VALUTARE LE COMPETENZE RUBRICHE VALUTATIVE
ARISTOTELE (384 – 322).
Il Sistema Nazionale di Protezione Civile
Ovvero giocare con lealtà.
LA SPAGNA.
LA STORIA DEGLI UOMINI.
TOSCANA.
IL LAZIO.
LA PUGLIA.
Alessandro e l’Età ellenistica
L’Impero carolingio 1.
EMILIA ROMAGNA.
PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
IL VENETO.
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
Valutare le competenze dell’Infanzia
Unità di apprendimento multidisciplinare per competenze
Discipline e competenze
IL CONTINENTE AMERICANO
Il testo poetico.
I Longobardi e l’ascesa del papato
La poesia delle origini
I gradi di comparazione
L’ APPARATO DIGERENTE L’ apparato Digerente.
PERCORSO DI STORIA: L’EVOLUZIONE DELL’UOMO
Tesina interdisciplinare La donna
TESINA TERZA MEDIA DIRITTI UMANI
Prova orale concorso SCUOLA DELL’INFANZIA
Il Doping.
TRACCIA ESTRATTA Il/La candidato/a presenti una lezione simulata il cui argomento è riferito all’obiettivo di apprendimento: esprimere, attraverso il parlato.
POWER POINT SUL RICICLAGGIO, L’AMBIENTE E I RIFIUTI
Percorso di Educazione Alimentare: Anno Scolastico 2015 - 2016.
DAI SUONI ALLE PAROLE: UN PROCESSO DINAMICO CHE CONDUCE AL LINGUAGGIO Insegnanti A. Brunetto – A. Zeni I. C. Barberino di Mugello.
Progettare e sviluppare
NEW YORK.
L’albero filogenetico del regno degli animali
Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 66
LA MAGISTRATURA.
I regni romano-barbarici e l’Impero bizantino
Relazione sull'alternanza scuola-lavoro
SVEVO & PIRANDELLO A confronto
A. Manzoni Vita e pensiero.
Lezione semplificata per la Scuola Secondaria di primo grado
SIMPOSIO Platone.
L’anno di formazione e di prova
Alessandro Manzoni I PROMESSI SPOSI.
Le guerre puniche SINTESI.
Prima Guerra Mondiale 1914-1918.
Scuola dell’ infanzia: UNITÀ D’APPRENDIMENTO (inclusiva) “Dall’immaginazione alla rappresentazione teatrale” (
La didattica per competenze Kit di sopravvivenza
Dai Severi all’anarchia militare del III secolo
TESINA 3° MEDIA Matteo Cavalletto
Il Risorgimento e l’Unità d’Italia
Linguaggio SQL prima parte
L’AZIENDA Prof.ssa Filomena Valentina Pollidoro. PRESENTAZIONE delle scelte contenutistiche e didattiche PROGETTAZIONE DIDATTICA Analisi del contesto.
Fisica: lezioni e problemi
ChE COS’è IL Cyberbullismo?
GIOVANNI BOCCACCIO LA VITA e LE OPERE.
IL NUOTO.
LUDOVICO ARIOSTO.
Gli imperatori adottivi
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
CONCORSO STRAORDINARIO SCUOLA PRIMARIA. TRACCIA RAPPRESENTAZIONE DELLA TERRA Il candidato progetti una lezione simulata di geografia per una classe.
L’Italia romana controllo del territorio
ATLETICA LEGGERA.
NATURALISMO E VERISMO.
Candidata: Concorso straordinario scuola dell’infanzia 2019.
DUE MODELLI DI POLIS: SPARTA E ATENE
LA GUERRA DEL PELOPONNESO
LA REPUBBLICA ROMANA Unità 6 | L’Italia e Roma Lezione 14 1
E L’IMPERO DI ALESSANDRO MAGNO
LA CONQUISTA DELL’ITALIA
LE GUERRE PUNICHE E LA CONQUISTA DEL MEDITERRANEO
LE GUERRE PERSIANE Unità 4 | La Grecia classica Lezione 9 1
TELECOMUNICAZIONI Si intende oggi con questo termine la comunicazione a distanza di informazioni di qualsiasi tipo, cioè immagini, suoni, filmati, testi.
Progetto pon Matematica in gioco
Ovidio.
Breve storia del Teatro
Metodologia per lo studio
COSTANTINO E L’IMPERO CRISTIANO