La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I nostri idoli I “Gemelli diversi”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I nostri idoli I “Gemelli diversi”"— Transcript della presentazione:

1 I nostri idoli I “Gemelli diversi”
siamo gemelli ma siamo diversi! Docente: Michela delli Carri Alunni: Campese Manuela, Capacci Irene, Di Pasquali Alessandro, De Pieri Deborah, La Manna Mario, Piazza Stefano, Pulerà Giulia, Russo Mario

2 CHI SONO? Luca Aleotti, Francesco Strangers, Emanuele Busnaghi e  Alessandro Merli. Magari cosi non vi dicono nulla allora proverò a dire Grido, Strano, THG e Thema: queste sono le tag ma prima erano i veri nomi. Hanno esordito con la canzone "Un attimo ancora" trasmessa frequentemente alla radio. Nati e cresciuti nella Spaghetti Funk, il più fertile terreno della creatività Hip Hop italiana, diversi nell'aspetto ma gemelli negli intenti, i Gemelli Diversi sono caratterizzati da una forte personalità che, nel rispetto della matrice funk americana, non si distacca mai dalla melodia italiana. Ma questa miscela ha fatto si che questi grandi cantanti si affermassero nel firmamento della musica italiana. I Gemelli DiVersi, come il nome stesso suggerisce, hanno rappresentato un evento unico nel panorama dell'Hip Hop italiano In solo un anno dalla nascita hanno trovato una propria identità artistica rappresentata anche dal recente CD-Rom, Il singolo "Musica" ha occupato i primi posti delle classifiche radiofoniche quest'estate. E' stato ultimato da pochi giorni il nuovo album "4x4" che, anticipato dall'uscita del brano "Chi sei adesso", è già nei negozi di dischi dal 3 novembre Inoltre stanno realizzando un libro raccolta di fotografie e pensieri in uscita a Natale. Fino ad arrivare a "Come piace a me", il mini- cd pubblicato nel 2001, che ha proiettato il nuovo brano inedito in classifica, e proposto una band sempre più sicura della propria presenza scenica con le versioni live di "Musica", "Chi sei adesso", "Stanotte rimani qui", "L'aria per me" ed ovviamente "Ancora". C'è l'ultimo grande successo "Fuego" con il relativo singolo uscito un po' prima. Nel singolo è contenuta solo la canzone"TU NO". Questa canzone sta spopolando; Il rap dei musicisti intende cantare, quindi, sia la voglia di divertirsi, come nel brano "Let's rock", sia la voglia di riscatto di persone ferite nei loro sentimenti più intimi, come nel brano "Mary", inerente ad un episodio di incesto. Il tutto senza tralasciare le storie d'amore che i Gemelli Diversi hanno vissuto in prima persona e trasposto in musica, storie a volte allegre come in "Un momento perfetto" e a volte più malinconiche come in "Sola". Con quest'ultimo disco, i quattro ragazzi hanno decisamente imboccato la strada della "maturità" stilistica ma non solo anche raggiunto la completezza perché fanno hip-hop affrontando problemi che affliggono i nostri tempi. Ed è appunto questo che conferma la scelta del mio titolo.

3 1° successo tratto dall’album Fuego: TU NO.
I loro successi I album: 4x4. 1°successo tratto dall‘album 4x4 è: Chi sei adesso. 2°successo: Come piace a me. 3° successo: Ancora. II album: Fuego. 1° successo tratto dall’album Fuego: TU NO. 2° successo: Mary. 3° successo: tu corri. III album: Fotoricordo. 1° successo tratto dall’album Fotoricordo: un altro ballo. 2° successo: Prima o poi. 3° successo: Fotoricordo. 4° successo: A Chiara piace vivere.

4 I versi più significativi di “Dammi solo un minuto”
[…] DAMMI SOLO UN MINUTO UN SOFFIO DI FIATO UN ATTIMO ANCORA STARE INSIEME E' FINITO ABBIAMO CAPITO MA DIRSELO E' DURA. […] COME MAI I TUOI OCCHI ORA STANNO PIANGENDO. VERSO L’ULTIMA LACRIMA PRIMA CHE IL VENTO PORTI VIA CON Sé LE ULTIME BRICIOLE. DIMMI CHE ERA UN SOGNO E CI STIAMO SVEGLIANDO. CON TE VIVEVO UN SOGNO MA ORA SONO SVEGLIO DAMMI SOLO UN MINUTO UN SOFFIO DI FIATO UN ATTIMO ANCORA STARE INSIEME E' FINITO ABBIAMO CAPITO MA DIRSELO E' DURA DAMMI SOLO UN MINUTO UN SOFFIO DI FIATO UN ATTIMO ANCORA STARE INSIEME E' FINITO ABBIAMO CAPITO MA DIRSELO E' DURA DAMMI SOLO UN MINUTO UN SOFFIO DI FIATO UN ATTIMO ANCORA.


Scaricare ppt "I nostri idoli I “Gemelli diversi”"

Presentazioni simili


Annunci Google