La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi è il ventisei novembre, duemilad0dici

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi è il ventisei novembre, duemilad0dici"— Transcript della presentazione:

1 Oggi è il ventisei novembre, duemilad0dici
Da fare ora: Gli oggetti dell’aula- con gruppi di 4

2 Il compito Quiz corrections- due Wednesday Text p. 52 I
Handout- categorize classroom objects

3 Quanti studenti ci sono?
Ci sono due quaderni? Quanti professori/professoresse ci sono? C’è una lavagna? C’è una pianta?

4 Avere- to have Avere: Io Noi Tu Voi lui/lei Loro Lei ho abbiamo hai
avete ha hanno

5 Tocca a te: Io _________ uno zaino. Gli studenti __________ sei libri.
L’insegnante __________ una cattedra.

6 Gli articoli determinativi
Interwrite!

7 ???Journal due Wednesday- 75 words

8 Oggi è il ventisette novembre, duemiladodici
Tic-tac-toe I ragazzi contro le ragazze!!!

9 Ripassiamo il compito Text p. 52 I
Handout- categorize classroom objects

10 A look ahead: Computer lab Monday A-107
il compito Journal- Due Monday P.52 J A look ahead: Computer lab Monday A-107

11 Le persone Le cose da scrivere Le cose leggibili

12 Le cose che non vanno nello zaino
Le cose che vanno nello zaino

13 Ripetete il vocabolario
Materie d’insegnamento (p.44 Oggi in Italia)

14 Judging from the content of the courses, guess what subject each professor teachers…
Il professor Fraschi: le sculture di Michelangelo e i dipinti di Raffaello. ________________________________ 2. La signora Papini: numeri, divisioni, addizioni ed equazioni. Il professor Gaetani: le teorie di Freud e di Jung 4. La professoressa Baldini: l’informazione della seconda guerra mondiale

15 Quale materia preferisci? Quale materia non preferisci?
Il dolce: Quale materia preferisci? Quale materia non preferisci?

16 Tic-tac-toe Qual’e’ articolo determinativo di “donna”? “ “ragazzi”?
“ donne”? Come si dice “999”? Quanti anni ha il tuo nonno? Replace the people with the correct subject pronoun (tu e giuseppe, carla, matteo, lorenzo ed io)

17 Review school subjects, ordinal numbers, telling time

18 Oggi è il ventotto novembre
Da fare ora: L’articolo determinativo- 1. place the correct definite article in front of the subjects. 2. Put the definite article in front of the classroom object. 3. Change the classroom objects to plural lo la il 1) L’ russo arte musica spagnolo ________ ________ ________ ________ 2) a)____ zaino c)____ quaderno b)____ sedia d)____ aula 3)A. B. C. D.

19 Ripassiamo il compito * p.52 J

20 Ordinal numbers Il primo/ la prima - I Il secondo/ la seconda -II
Il terzo/ la terza -III Il quarto/ la quarta -IV Il quinto/ la quinta -V Il sesto/ la sesta -VI Il settimo/ la settima -VII L’ottavo/ l’ottava -VIII Note: L’ora del pranzo- lunch time Pranzare- to have lunch L’aula di studiare- study hall L’educazione fisica- physical education

21 Scrivete l’orario per la prima ora/classe-l’ottava ora/classe

22 Condividete l’orario e scrivete l’orario secondo quello che sentite

23 Oggi è il ventinove novembre, duemilaudodici
Da fare ora: Riempite le frase con l’articolo giusto. Ecco _____ famiglia di Piero. _____ ragazzi sono tutti alti e bruni, ma _____ donne sono bionde e piuttosto basse! Buffo, no? _____ bambini di Piero hanno sette e nove anni, ma _____ bambina è ancora molto piccola. _____ parenti di Piero sono tutti simpatici. (E anche _____ cane Fido!) Piero è un professore d’italiano. _____ studente sta nella foto.

24 Il compito Journal due Monday- one word per line
Quiz Tuesday- school objects, subjects, definite articles, reading school schedules P.47 D

25 Il tempo To ask what time you do something: A che ora dormi? Dormo alle dieci. To ask what time it is: Che ora è?/ Che ora sono? è… / Sono le… Notate bene… At 1=all’una Mezzanotte- 12Midnight! Mezzogiorno- 12 PM

26 Il tempo To say a quarter of an hour: Un quarto. To say a half of an hour: mezzo Notate bene… After the ½ hour mark (esempio: 2:31), you must count backwards from the next hour It’s 2:43= Sono le tre meno diciassette It’s 3:45= Sono le quattro meno un quarto.

27 Il tempo For fractions of an hour, Italian uses –e + minutes
The expressions di mattina, del pomeriggio, di sera are used for clarity The 24 hour clock (military time) is used for official times, such as schedules and appointments Le banche sono aperte dalle alle 13.30

28 La pratica Scrivete in Italiano: It is 4:13- It is at 8:54- It is at 1:02- It is 12:00 midnight- 9:30- 2:45- It is from 7:40-8:23-

29 Il dolce Trovate l’informazione che ci manca!!!

30 Nome: Italiano 2 La data: Sig.na Costigliola Persona A: Tu sei Sara.
Sara commincia il terzo anno di liceo la settimana prossima ma per sfortuna il suo cane ha mangiato metà del foglio di carta con l’orario scolastico. La mamma di Sara ha trovato l’altro metà dell’orario nel giardino. Devi chiedere la mamma per le altri informazioni. L’orario scolastico Le materie Italiano 9.50- L’arte Filosofia Scienza Storia Le Domande: 1. Che cosa ho dalle nove meno cinque alle dieci meno un quarto? 2.A che ora finisce la lezione di …? 3. Che cosa ho dalle dodici e trentacinque all’una e venticinque? Le risposte: 1. 2. 3.

31 Nome: Italiano 2 La data: Sig.na Costigliola
Persona B: Tu sei la mamma (o il papà) di Sara Sara commincia il terzo anno di liceo la settimana prossima ma per sfortuna il suo cane ha mangiato metà del foglio di carta con l’orario scolastico. La mamma di Sara ha trovato l’altro metà dell’orario nel giardino. Devi chiedere Sara per le altri informazioni che non c’è. L’orario scolastico Le materie Lingua e cultura greca :45 L’arte Scienza -1.25 Matematica Storia Le Domande: 1. Che cosa hai dalle otto alle nove meno dieci? 2. Che cosa hai dalle undici meno un quarto alle undici e trentacinque? 3. A che ora comincia la lezione di matematica? Le risposte: 1. 2. 3.

32 Nome: ______________________
Ecco _____ famiglia di Piero. _____ uomini sono tutti alti e bruni, ma _____ donne sono bionde e piuttosto basse! Buffo, no? _____ zii e _____ zie di Piero sono molti e anche _____ cugini. _____ bambini di Piero hanno sette e nove anni, ma _____ bambina è ancora molto piccola. _____ parenti di Piero sono tutti simpatici. (E anche _____ cane Fido!) Nome: ______________________ Ecco _____ famiglia di Piero. _____ uomini sono tutti alti e bruni, ma _____ donne sono bionde e piuttosto basse! Buffo, no? _____ zii e _____ zie di Piero sono molti e anche _____ cugini. _____ bambini di Piero hanno sette e nove anni, ma _____ bambina è ancora molto piccola. _____ parenti di Piero sono tutti simpatici. (E anche _____ cane Fido!)

33 Oggi è il trenta novembre, duemiladodici
Da fare ora: Fare gli esercizi sul tempo (p.90, 91 amici)

34 Ripassiamo il compito P.47 D

35 Il compito Journal due Monday- one word per line
Quiz Tuesday- school objects, subjects, definite articles, reading school schedules

36 OPZIONI, OPZIONI, OPZIONI

37 Chiara ha tutte le lezione a casa durante la settimana
Chiara ha tutte le lezione a casa durante la settimana. Guardate sotto e poi rispondete alle domande. I giorni della settimana Le attività lunedì Lezione d’italiano martedì mercoledì Lezione di ballo giovedì venerdì Lezione di matematica sabato Lezione di storia domenica 13:15-14:00 Cosa segue Chiara il mercoledì? Cosa segue Chiara il sabato? A che ora studia l’italiano? A che ora studia la matematica?

38 Chi vuole essere un milionario?
Un gioco... Chi vuole essere un milionario?


Scaricare ppt "Oggi è il ventisei novembre, duemilad0dici"

Presentazioni simili


Annunci Google