La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.thesquareonline.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.thesquareonline.it."— Transcript della presentazione:

1

2 DO YOU ? WHAT DID YOU ? DO WHAT WILL YOU ? DO WHAT WOULD YOU ? DO WHAT

3

4

5

6 Tecnica A Tecnica B GO LIKE WORK THINK

7 ? WHAT MUST HAVE WILL DID CAN ARE DO YOU DO WOULD

8 . ? . Domanda e risposta Did Did they he They They Play Play Would
Does DO Will Would Did Does Will DO they he They They Yes, ? Play Play . S ED

9 WORK Il verbo e la forma base Do - Does ed To ed Will ing ing Would S
Simple present (question) Simple Past (answer) Do - Does ed Infinitive Past Participle WORK To ed Will ing Future Gerund ing Imperative Would Present Participle S Did Conditional Simple Present (answer) Simple Past (question)

10 SING SANG A SUNG U SWIM RING DRINK BEGIN Paradigma verbo irregolare

11 Verbi Irregolari Insiemistica

12 WH A T CHE COS A WHE R E DOV E WHE N QUA N DO Le Wh words e i sintagmi

13 La giocosità del metodo
WH A T 3 WHE R E WHE N

14 La giocosità del metodo
WH E R E E N

15

16 Il metodo - Forma positiva e negativa
Quasi sempre…. Si può aggiungere? Forma positiva e negativa Vorrei provare a rasserenarvi mostrandovi, con due semplici esempi (pagg. 14 e 15 metodo e pagg. 24 e 25 FILL IN THE SQUARE 1), quanto sia facile esprimersi in inglese quando non si debbono fare domande, affermando e negando: è immediato notare come l’espressione negativa inglese (NOT) può essere ottenuta con un minimo “ritocco” della struttura positiva della frase. Guardando il poster, per negare è sufficiente aggiungere “n’t” agli ausiliari presentati nel secondo quadrato (con l’eccezione di Will)

17 Simple Present & Simple Past
- Tecnica A o B? Il metodo In generale c’è una sola differenza sostanziale tra i meccanismi di tecnica A e di tecnica B che risiede nella Long Answers positiva: Positive Answers Questions Subject Answers verb Simple Present & Simple Past auxiliary except B A & Per il resto le due tecniche sono identiche. Io lo aggiungerei. GLI AUSILIARI LAVORANO TUTTI UGUALI La reazione risulta chiara visualizzando il movimento delle frasi: discendente per la domanda (pagg ), ascendente per la risposta di Tecnica A (pag. 24), saliscendi per la risposta in Tecnica B (pag. 25): in pratica si verifica una sorta di “ping-pong” di trasformazioni strutturali tra interlocutore e interloquiato.

18 Il metodo INFORMAZIONE IN FEEDBACK Questo consente di: FEED-BACK
- In-Out & Feedback Il metodo INFORMAZIONE IN FEEDBACK FEED-BACK Interazione Questo consente di: Contenere Presentare Visualizzare Modulare Insegnare Formare Condividere Manipolare Qui dobbiamo forzare molto di più deve entrare il grafico a farfalla. Questa e’ la scoperta. Qui dobbiamo mostrare che un quadrato diventa il comune denominatore di tutta la lingua. Come fare domande e dare risposte. Finalemte si ha un punto di riferimento. E’ finalmente materia. Non e’ più astratto

19 Il metodo - Tecnica A o B? Ascendente per la risposta di Tecnica A
Nella b ripeterei la parola ascendente e salente. Non mi sono mai accorta che yes è stato messo sul picco in alto Ascendente per la risposta di Tecnica A Saliscendi per la risposta in Tecnica B

20 Insiemistica e manipolazione
Insiemistica e manipolazione The Square riduce la sintassi ai minimi termini con uno scopo preciso: creare nell’allievo una effettiva capacità di manipolazione della struttura della frase inglese nelle sue tre forme basilari (Interrogativa, Affermativa, Negativa) per raggiungere la perfetta padronanza degli enunciati minimi. Attraverso la successiva acquisizione di vocaboli e argomenti, lo studente potrà “vestire” di argomenti tali enunciati per ottenere strutture più o meno complesse. TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

21 Tecnica A A subject Are they Tom and Jerry? Yes, they are.
Tecnica A A subject Are they Tom and Jerry? Yes, they are. They are Tom and Jerry. No, they aren’t. They aren’t Tom and Jerry. TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

22 Tecnica A A subject Can they speak English? Yes, they can.
Tecnica A A subject Can they speak English? Yes, they can. They can speak English. No, they can’t. They can’t speak English. TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

23 Tecnica A A subject Will they go shopping? Yes, they will.
Tecnica A A subject Will they go shopping? Yes, they will. They will go shopping. No, they will not. They will not go shopping. TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

24 Tecnica B A Subject V Do they usually run in the park? Yes, they do.
Tecnica B A Subject V Do they usually run in the park? Yes, they do. They usually run in the park. No, they don’t. They don’t usually run in the park. TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

25 Tecnica B A Subject V Did your children play tennis yesterday?
Tecnica B A Subject V Did your children play tennis yesterday? Yes, my children did. My children played tennis yesterday. No, my children didn’t. My children didn’t play tennis yesterday. TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

26 Sistema binario L’importanza del sistema binario per evitare la frammentazione delle regole e la dispersione delle parole chiave che determinano la scelta dei tempi TALI ENUNCIATI MINIMI. DOVREMMO METTERE NEL QUADRATO L’INTERA SERIE DI RISPOSTE LONG E SHORT… SPINA DORSALE DELLA LINGUA INGLESE Per ciascun ausiliare di Tecnica A presentato nelle Introduction Table del testo Fill IN THE SQUARE 1, nella pagina a fianco troverete un riquadro rosso contenente le “Grammar notes”. Osservate le quattro risposte Yes and No potrete riscontrare la ripetitività del meccanismo.

27

28 Where Are Do They Going Go Now? Every day?

29 Present perfect Present perfect continuous
Present perfect Present perfect continuous Quando non si deve applicare

30 Differenze Present Perfect Present Perfect Continuous
Differenze Present Perfect Present Perfect Continuous

31 1. Partendo da una frase italiana corretta contenente le preposizioni da/per (che indicano un’espressione di durata) possiamo ricavare le frasi sinonimo 1) 2) 3) 4) 2. Applicando una trasformazione con il participio presente, evidentemente innaturale in lingua italiana, possiamo avvicinare lo studente all’inserimento del verbo essere (stato = been) 3. Sapendo che il Present Perfect sfrutta il verbo avere come fulcro grammaticale, sostituiamolo al verbo essere (sono → ho) 4. L’espressione inglese potrà essere agevolmente ottenuta con la traduzione letterale della frase italiana così ottenuta.

32

33 Corso del Popolo, 79 - 05100 Terni Via M. Angeloni, 62 – 06124 Perugia
Leonardi & Partners Corso del Popolo, Terni Via M. Angeloni, 62 – Perugia Tel –


Scaricare ppt "Www.thesquareonline.it."

Presentazioni simili


Annunci Google