La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La natura e l’inquinamento

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La natura e l’inquinamento"— Transcript della presentazione:

1 La natura e l’inquinamento
Di Manetti Martina, D’intino Gianna e Lisi Juliet

2 Scopo della Ricerca: Sapere cos’è l’inquinamento, cosa lo causa e cosa provoca. Ricerca effettuata da: Lisi Juliet , Manetti Martina e D’Intino Gianna…

3 L’inquinamento… Cos’è?
L’inquinamento è l'insieme delle sostanze nocive che vengono immesse nell'ambiente in cui viviamo. Oggi distinguiamo diverse forme di inquinamento e le più importanti sono: l’atmosferico e delle acque (inquinamento ambientale).

4 Inquinamento Atmosferico
E’ provocato dall'immissione nell'atmosfera di sostanze tossiche che derivano dall'attività umana, anche se non mancano alcune cause naturali come per esempio le ceneri provenienti da incendi di boschi, i gas emessi dalle eruzioni vulcaniche, le polveri dovute alla decomposizione dei suoli. I gas più dannosi all’atmosfera sono l’anidride solforosa, gli ossidi di azoto e di carbonio, gli idrocarburi e l’anidride carbonica.

5 Inquinamento delle acque
L'inquinamento dell'acqua è ogni cambiamento chimico, fisico o biologico nella qualità dell'acqua che ha un effetto nocivo su chiunque la beve o la usa o vive in essa. Ci sono due classi inquinanti: Agenti che causano malattie Rifiuti che consumano ossigeno

6 Cosa provoca l’inquinamento?
L’inquinamento Atmosferico causa gravi problemi salutari alle vie respiratorie e problemi all’apparato riproduttore maschile. L’inquinamento Ambientale causa gravi danni al pianeta: -Scioglimento dei ghiacciai polari - Innalzamento del livello del mare -Scomparsa di numerose città costiere -Variazioni della flora e della fauna -Clima di tipo tropicale su buona parte della superficie -Sviluppo di malattie

7 Altri problemi … Ma oltre a questi gravi problemi causati dai nostri lussi e vizi, molti animali sono in via di estinzione a causa del cambiamento di clima, che genera poi un cambiamento ambientale.

8 Perché fare tutto questo alla natura?
Gli scienziati affermano che se le cose non cambieranno, l’inquinamento aumenterà e la terra resisterà viva solo per i prossimi 50 anni! E’ ora di darsi una svegliata, perciò guardate il nostro video!

9 ..speriamo che questa storia sia a lieto fine …
Fonti : - Wikipedia -Corriere di Como -Le nostre conoscenze …


Scaricare ppt "La natura e l’inquinamento"

Presentazioni simili


Annunci Google