La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)"— Transcript della presentazione:

1 (Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Una “normale” giornata di lavoro presso un centro di assistenza per computer (Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)

2 Sto tentando di installare il CD da voi fornito con la procedura guidata per collegarsi ad internet ma non funziona… OK. Ha già inserito il CD dentro il lettore? Si…. E quale computer sta usando? Computer? Oh, io non ho nessun computer. Il CD è dentro lo stereo e in effetti fa rumori strani…

3 Che computer sta usando?
Oh, uno bianco…

4 Buongiorno. Non riesco a stampare, è da due ore che sto perdendo tempo e non ne cavo un ragno dal buco! OK, proviamo insieme. Faccia clic su “start”… Senta, la pianti con questo gergo tecnico! Non sono mica Bill Gates, maledizione!!!

5 Buongiorno, la tastiera non funziona più
È sicuro che sia collegata al computer? Non lo so, non vedo il retro della mia macchina Facciamo così, prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro OK È riuscito a portare la tastiera con sé? Si Questo significa che la tastiera non era connessa al computer. Ne ha forse un’altra? Ah si, qui ce n’è un’altra… e funziona! Grazie!!!

6 Non riesco a collegarmi con internet
È sicuro di aver inserito la password corretta? Si, sono stato attento a cosa ha digitato il collega prima di me Vuole cortesemente dirmi la password? Cinque asterischi

7 Il cursore del mouse è ancora li?
No in questo momento sono rimasto solo.

8 Prema ora il tasto destro del mouse
Si. Vede il tasto a destra del suo mouse? No, a destra del mouse ci sono il telefono e la stampante

9 Ho ricevuto l’aggiornamento che mi avete mandato ma continua a ripresentarsi sempre lo stesso errore! L’installazione dell’aggiornamento si è conclusa correttamente? Non so! Perché, dovevo installarlo…?

10 Non riesco ad installare Microsoft Word
Mi dica cosa ha fatto per provarci Ho inserito il CD e ho fatto doppio clic su setup.exe Cosa c’è scritto sul CD? C’è scritto: “recovery CD” Allora forse abbiamo risolto il problema: inserisca nel lettore il CD di Microsoft Word Quale CD? Ma lei ha comprato il CD di Microsoft Word? No…

11 Buongiorno, vorrei prenotare…
Mi dispiace, ma non accettiamo prenotazioni telefoniche. Deve farle online sul nostro sito internet Sito internet? Si, le serve un computer connesso a internet con cui visitare la nostra home page e da li effettuare la prenotazione E dove trovo questo computer?

12 Provi ora a riavviare il computer
Oh, temo che il mio computer non sappia farlo…

13 Bene, prema ora ctrl-alt-canc
E come ci riesco? Prema contemporaneamente i tasti ctrl, alt e canc Quali sono? (glielo spiega) Non accade nulla Provi di nuovo Le ripeto che non accade nulla! Allora… vediamo cosa fare…mi faccia pensare… Senta, se accendessi il computer, potrebbe forse funzionare?

14 Buongiorno, mi dica qual è il suo problema
Quando cambio la grandezza del carattere, tutto quello che scrivo cambia dimensione!

15 Buongiorno, come posso aiutarla?
Mi si è rotto il portabicchieri Il portabicchieri? Si, quello a scorrimento Me lo descrive? Guardi, io non l’avevo ordinato, ma nel computer nuovo c’era un pulsante con scritto “eject” e premendolo è uscito il portabicchieri: ma non avrei mai immaginato che fosse così fragile!

16 Ora prema OK sul messaggio che le è appena comparso
Incredibile! Come fa a vedere che mi è comparso un messaggio con scritto OK?

17 Faccia una volta clic con il tasto sinistro del mouse
Quale sarebbe? Beh, credo che lei sappia distinguere la destra dalla sinistra: prema una volta il tasto sinistro del suo mouse Oh… Cosa è successo? Nulla… Ha già premuto una volta il tasto del mouse? Penso di si… Il tasto sinistro…? Ehhmm… mi ripete quale è?

18 Mi serve aiuto per tirare fuori il computer nuovo dalla confezione
Ehhmm.. Dove sta esattamente il problema? Non riesco ad aprire la confezione Io proverei prima di tutto a togliere il nastro adesivo Aaahhh, okay! Grazie!!!

19 Quindi lei mi dice che il CD dovrei prima installarlo?
Esatto E posso farlo mentre il computer è acceso?

20 Mi è appena comparsa una finestra che dice “premere OK”
Mi è appena comparsa una finestra che dice “premere OK”. Cosa faccio ora…?


Scaricare ppt "(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)"

Presentazioni simili


Annunci Google