La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Barcellona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Barcellona."— Transcript della presentazione:

1 barcellona

2 La Spagna, ufficialmente Regno di Spagna, è uno stato democratico, membro dell’Unione Europea e della NATO. È organizzato sotto forma di monarchia parlamentare

3 Capitale: Madrid Valuta: euro
milioni popolazione nel 2012 Lingua ufficiale spagnola ma si parlano anche catalano/valenciano Basco Gallego e aranese (occitano)

4 Barcellona ha un clima mediterraneo con alcune caratteristiche differenti, da quelle tipiche del clima mediterraneo, come una quantità non trascurabile di piogge in estate e un minimo secondario di precipitazioni in inverno. A Barcellona, come in tutta la Catalogna, il classico clima mediterraneo con inverni umidi e temperati ed estati aride risente della posizione a nord del Mediterraneo Occidentale.

5 …CORRIDE

6 PAESE CULTURALMENTE MOLTO RICCO E CON UNA GRANDE VARIETA’ DI PAESAGGI.

7 A sud, una zona calda, bei paesini dipinti di bianco spiccano tra vasti campi di grano e di olivi e tra scoscese catene montuose. Il nord è caratterizzato da folti boschi e prati verdi. Due arcipelaghi di di isole sono parte della spagna: le Baleari, a est, e le Canarie, a sudovest, molto vicine all’ africa. Le grandi città come Madrid, Bilbao, Siviglia, Valencia, e Barcellona sono molto interessanti, ricche di importanti musei e di edifici dall ‘ architettura spettacolare.

8 Le opere di Gaudì a Barcellona ci lasceranno senza parole!
QUESTO E MUNCH ATTENZIONE !!!!!!

9 ANTONIO GAUDI’

10 IL MODERNISMO CATALANO DI GAUDI’ E’ ISPIRATO ALLE FORME DELLA NATURA
E’ COME SE GLI EDIFICI FOSSERO VIVI

11

12

13 Casa battlò

14 il mio viaggio in spagna a BARCELLONA
…….quanta allegria ….QUESTO PAESE POSSIEDE DEI PAESAGGI BELLISSIMI !!!!!!

15 ….patria del FLAMENCO TLuyY Il flamenco è uno stile musicale, una tecnica di pittura e una danza tipica dell'Andalusia. Fortemente influenzato dai gitani, il flamenco affonda le sue radici nella cultura musicale dei Mori e degli Ebrei. Oggi il flamenco fa parte della cultura e della tradizione musicale spagnola. Dalla seconda parte dell'Ottocento il flamenco ha inoltre attraversato i confini nazionali venendo rappresentato in tutto il mondo. Secondo Félix Grande l'origine del nome "flamenco", che in spagnolo significa "fiammingo", è legato alla rivalità tra i ballerini spagnoli e i professionisti che giungevano in Spagna dalle Fiandre (all'epoca sotto il dominio spagnolo).

16 tecnica del “trencadìs”
Consiste nell’ utilizzare pezzetti di mattonelle rotte per formare coloratissimi mosaici. Nel Parc Guell, Gaudì la utilizzò molto, come nella fontana a forma di drago che dà il benvenuto sulla scalinata di ingresso. NON E’ FANTASTICA?

17 …..UAU !!!!!!

18 …….BELLO !!!!!

19

20 A Barcellona si ha la possibilità, percorrendo a piedi le strade, di trovare tracce della sua storia millenaria, dalle rovine romane e della città medievale fino ad arrivare ai quartieri del modernismo catalano, con i suoi edifici caratteristici, i suoi isolati quadrati, i suoi viali alberati e le sue strade larghe. La città antica è praticamente piana mentre i quartieri più recenti acquisiscono maggiore pendenza man mano che ci si avvicina alla catena di colline retrostante.

21 La città di Gaudí Barcellona è la città dove ha vissuto e lavorato l'architetto Antoni Gaudí, le cui opere attraggono ogni anno molti turisti da tutto il mondo. La più nota è la chiesa della Sagrada Família, il cui nome completo in catalano è Temple Expiatori de la Sagrada Família (Tempio espiatorio della Sacra Famiglia), che Gaudí lasciò largamente incompiuta e che è tuttora in costruzione dal 1882.

22

23 In base ai moderni mezzi e materiali si prevede che verrà ultimata intorno al 2020.

24 Tra le altre opere di Antoni Gaudí, le più famose e importanti sono il Parc Güell, la Casa Milà, meglio conosciuta con il nome di "La Pedrera", Casa Batlló, Palau Güell e Casa Vicens.

25 BUON VIAGGIO A

26 BARCELLONA

27 OLE’


Scaricare ppt "Barcellona."

Presentazioni simili


Annunci Google