La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,"— Transcript della presentazione:

1 Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,
Ho conosciuto quasi per caso Mara Sartori, la dottoressa degli Angeli, un medico "fuori dagli schemi“ che lavora con metodi innovativi sugli handicap Buon giorno Mara, mi sono svegliata presto stamattina e il mio pensiero è partito in quarta ed è arrivato sino a te e come conseguenza, è in contatto con i genitori di bimbi stupendi, portatori di disabilità …

2 che mi stanno raccontando di tutto e di più
Mamme e papà che mi stanno raccontando di tutto e di più e io, senza pudore, devo dirti che ho pianto con loro e per loro, per quelle parole forti a te e a tutti i genitori speciali: ai tuoi Angeli no, quelli li ho nel cuore anche quando dormo!!! dette con tanto Amore e dignità da trafiggere l’anima…

3 e stufa di sentire le peripezie che devono fare questi genitori
Mara, sono arrabbiata e stufa di sentire le peripezie che devono fare questi genitori per migliorare la vita di chi già ha tante difficoltà, Sono stufa di leggere quanta trascuratezza c'è, troppo spesso, dietro un handicap, di constatare che la sanità costa troppo… E mi chiedo perché viene ricoverato un piccolo paziente addirittura una settimana per 4 esami che, burocrazia permettendo, si potrebbero fare in due giorni…

4 o per i sensori adatti a migliorare la vita
di bambini cerebrolesi gravi, mentre, ad esempio, Mi sono stufata di medici che non ascoltano le mamme, magari perché lo "standard" non è quello che usi tu… Mi sono stufata di sentire che non ci sono soldi per un lettino adeguato le Onorevoli Ministre hanno voluto il parrucchiere per signora in parlamento! …

5 Questa proprio non mi va giù, mi è rimasta sullo stomaco
insieme agli altri vergognosi privilegi che non sto qui ad elencare Da troppo tempo sono ferma nelle mie "battaglie", combattute a testa bassa sbattendo spesso contro muri di gomma; ora però non voglio più stare zitta, voglio ascoltare soltanto la dignitosissima sofferenza di questi piccoli o grandi Angeli!!!  perché ne siamo al corrente tutti, per i quali tutti protestiamo ma che, intanto, rimangono tali.

6 non mi fermerò di certo e comincerò
a “martellare” in ogni modo possibile. E in questo momento di tagli, tanto criticati, alla sanità (quanto spreco c’è anche in questo settore!) L'unica cosa che ho è la testardaggine davanti ai soprusi, niente altro purtroppo. Capisco poco di politica, ma quanto basta per apprezzare le persone e non i partiti, quanto basta per poter scrivere che i bambini non sono né di destra, né di sinistra, né di centro

7 che non significa stanziare più denaro,
Certo, cosciente che persone molto più importanti di me, hanno provato a migliorare la legge, e cosciente anche che una goccia, se persistente, può ottenere sicuramente qualche effetto o può far traboccare il vaso. che non significa stanziare più denaro, ma usarlo meglio e in modo diverso

8 Io sono solo una piccola goccia, ma tu, Mara Sartori,
sei una sapiente “secchiata” (mi si passi il termine) e sono altrettante agghiaccianti secchiate le testimonianze di tante mamme e papà che non ce la fanno più e vivono d'Amore e solo per Amore!!!

9 a far traboccare il vaso? Mi rivolgerò a chi può fare molto più di me,
Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mi rivolgerò a chi può fare molto più di me, troverò “scorciatoie” per arrivare in Parlamento e dall’amico dei più deboli Papa Francesco. 

10 non sapremo mai dove potremo arrivare
Ma se non procediamo, non sapremo mai dove potremo arrivare e se ci sei tu e ci siete voi genitori, davanti a me, sono certa che qualcosa si otterrà: E mi incamminerò, consapevole che le "scorciatoie" possono essere anche chiuse, o impraticabili, o irte di spine... 

11 Un abbraccione e buona giornata Dottoressa Sartori
magari solo un bel casino ma va bene anche quello se necessario per arrivare allo scopo! Un abbraccione e buona giornata Dottoressa Sartori a te e a tutti i tuoi Angeli; intanto posterò queste righe in qualche "scorciatoia", poi si vedrà:

12 sono sicura che qualche giornale deciderà di pubblicare,
per fare arrivare “le voci degli Angeli” a chi può... Testo e grafica: @author rights reserved Musica: Giovanni Marradi Together Foto usate per la grafica, dal web

13


Scaricare ppt "Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,"

Presentazioni simili


Annunci Google