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La Tradizione si aggiorna

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Presentazione sul tema: "La Tradizione si aggiorna"— Transcript della presentazione:

1 La Tradizione si aggiorna
OperaManager.com La Tradizione si aggiorna

2 Informazioni di base Di cosa si tratta? Perché nasce? A chi è rivolto?
A cosa serve?

3 Di cosa si tratta? OperaManager.com è il servizio online dedicato ai professionisti del Teatro lirico: un nuovo veicolo di ricerca, confronto e comunicazione sviluppato sul principio della condivisione delle informazioni tra utenti

4 Perché nasce? Per dotare gli operatori del settore di un’efficace risorsa informatica a supporto della propria attività produttiva

5 A chi è rivolto? Teatri Segretariati di rappresentanza Artisti
Cantanti Direttori d’Orchestra Registi Scenografi Costumisti Coreografi Datori luce del settore lirico

6 A cosa serve? Ad agevolare ed incentivare i rapporti, le collaborazioni e gli scambi tra i vari soggetti, riducendo tempi e costi di gestione e produzione

7 Domande Esistono servizi analoghi? Quali sono le alternative?
Quali sono le differenze?

8 Esistono servizi analoghi?
Non risultano attivi altri servizi in grado di svolgere il complesso di funzioni di OperaManager.com Servizio esclusivo

9 Quali sono le alternative?
Tra i numerosi siti informativi su artisti e produzioni citiamo (in ordine alfabetico): Opera America - pubblicazioni, meeting, promozione Opera Base - database artisti e produzioni dei teatri Operissimo - elenchi, promozione artisti Promart - calendari, elenchi, informazioni, news

10 Quali sono le differenze?
Altri Si tratta per lo più di siti rivolti al pubblico generico, in alcuni casi vi è una sezione accessibile ai soli iscritti OperaManager.com L’accesso al servizio è riservato ai soli iscritti L’iscrizione è consentita a Teatri, Segretariati e Artisti ed è confermata dopo il controllo dell’identità del richiedente

11 Quali sono le differenze?
Altri L’inserimento e l’aggiornamento dei dati è periodico e a cura dei redattori e/o dei webmaster che attingono dai programmi di sala dei teatri o da altre fonti d’informazione OperaManager.com L’inserimento e l’aggiornamento dei dati di competenza avviene online a cura degli stessi utenti, i risultati che ne derivano sono disponibili agli iscritti al servizio, in tempo reale

12 Quali sono le differenze?
Altri Assenza o scarsità di collegamento tra i risultati delle ricerche OperaManager.com Il collegamento tra i risultati delle ricerche è uno degli elementi di forza del servizio

13 Quali sono le differenze?
Altri Assenza di sistemi integrati di comunicazione tra utenti OperaManager.com Attualmente tre sistemi integrati di comunicazione protetta tra utenti: redirect, SMS a numero segreto, MultiMailer e due in fase di studio

14 Quali sono le differenze?
Altri Il rapporto tra utenza e servizio è limitato alle comunicazioni via OperaManager.com Oltre alla possibilità di comunicare via e FormMail con la direzione e telefonicamente con un nostro operatore, è attivo il servizio di Assistenza online che si effettua gratuitamente tramite msn Messenger

15 Quali sono le differenze?
Altri Assenza di servizi specifici dedicati ai Rappresentanti OperaManager.com Sistema integrato di gestione online degli Artisti rappresentati dedicato alla categoria Segretariati

16 Quali sono le differenze?
Altri Assenza di funzioni dedicate agli Allestimenti scenici dei Teatri OperaManager.com Gestione, a cura dei Teatri, degli spazi dedicati agli Allestimenti scenici, disponibili al noleggio o alla vendita Funzioni di ricerca e confronto

17 Quali sono le differenze?
Altri Le quote d’iscrizione e i servizi a pagamento non sempre sono alla portata di tutti OperaManager.com Prevede un canone annuale d’abbonamento, diversificato per le tre categorie e accessibile a tutti i livelli d’utenza Le tariffe e i servizi sono pubblicati in modo dettagliato I pagamenti possono essere effettuati online con Carta di Credito (Banca Sella) o tramite bonifico bancario

18 Utilizzo del servizio

19 Prossime scadenze Dicembre 2003: Febbraio 2004: Maggio 2004:
Inizio campagna pubblicitaria a mezzo stampa Febbraio 2004: Versione INGLESE di OperaManager.com Maggio 2004: Implementazione di due nuovi servizi Settembre 2004: Versione TEDESCA di OperaManager.com

20 un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna
OperaManager.com un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna

21 OperaManager.com La Tradizione si aggiorna
un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna


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