La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Futuro è qui e ora Vivi ora i tuoi sogni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Futuro è qui e ora Vivi ora i tuoi sogni."— Transcript della presentazione:

1 Il Futuro è qui e ora Vivi ora i tuoi sogni

2 Premessa Questo non è un corso, è un punto di vista su un possibile stile di vita. Desideriamo mostrarvi una visione del futuro attraverso una prospettiva causativa. Offrirvi spunti creativi per gestire qui e ora i propri sogni, mantenendo un equilibrio ottimale in tutte le sfere d’influenza.

3 Sognare in grande è motivante!
Grandi Obiettivi = Grande Motivazione Maggiori saranno le nostre aspettative, maggiore sarà lo sforzo che saremo disposti a fare.

4 Quiz: che bambino pensi che si alzerà prima dal letto?
Andrea, alzati che è ora di andare a scuola! Giorgio, alzati e vieni a vedere i regali che ti ha portato Babbo Natale!!

5 OBIETTIVI IMPORTANTI: Ritrovare il coraggio di sognare
OBIETTIVI IMPORTANTI: Ritrovare il coraggio di sognare! … come da bambini Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)

6 Nel lavoro come nel privato
Se arricchiamo la nostra vita di mete importanti, ci allontaniamo della monotonia e della noia. Possiamo crearci una vita emozionante, basta avere un pò di coraggio per volta … si può osare in maniera graduale.

7 Il potere creatore della nostra mente
“I nostri pensieri creano la nostra realtà” Questa affermazione è un dato di fatto e per confermarla potrei parlarvi di: Legge d’Attrazione, pensiero positivo, Visualizzazione sogni volontà e determinazione cosapevolezza… I guru e saggi che lo confermano sono tanti quanti vogliamo!

8 Ognuno di noi ha degli esempi che lo confermano
TUTTI al meno una volta abbiamo vissuto un “miracolo”, abbiamo raggiunto un obiettivo da sogno, realizzato qualcosa di importante … in fondo sappiamo che è vero: abbiamo il potere di creare la nostra realtà!

9 Crea la tua vita da sogno. Puoi.
“Nella vita alcune volte cadi, poi ti alzi, altre vinci e festeggi, altre ancora aiuti, altre sei aiutato, piangi, ridi, salti, balli, costruisci, distruggi, ti disperi e ti emozioni … ma l’importante è VIVERE, vivere in armonia con i propri sogni e stare con le persone che ami. Il tuo oggi non è altro che il prodotto lavorato delle tue convinzioni di ieri. Ma sta già svanendo e rimescolandosi nella creazione del tuo domani. Sogna e credici fino in fondo. Ti sorprenderai delle magie che sei capace di realizzare.” Il segreto sta nella consapevolezza del potere creatore che hai. Alcuni lo chiamano fede, altri fiducia, altri ancora genio o pazzia … non importa il nome che gli dai … CREDICI E AVANTI TUTTA!

10 Qualcuno potrebbe pensare …
Altri potrebbero dire: “Ma io non posso perché …” Possiamo dire che, una volta nella vita, ognuno di noi ha avuto una buona “giustificazione” per non ottenere qualcosa? Volete degli esempi stimolanti al riguardo?

11

12 SE LORO POSSONO È perché NON hanno MAI messo in dubbio il fatto che POTEVANO. Hanno avuto il coraggio di sognare e la costanza di provare e riprovare finché “sognare di essere atleti” si è trasformato in “siamo atleti da sogno!” NON PERMETTERE A NESSUNO DI TOGLIERTI I SOGNI…SE VUOI, PUOI!

13 E’ dunque importante fermarsi per capire cosa vogliamo realmente
E’ dunque importante fermarsi per capire cosa vogliamo realmente. Dedicare tempo ed energia ai nostri sogni, per dipingere la propria realtà

14 La PROPRIA realtà… Sapevate che i cani hanno la vista diacromatica? Cioè distinguono bene il giallo e  blu; gli altri sono sfumature di questi

15 Conta ciò che noi crediamo sia reale.
Dunque qual è la realtà? Per noi sarà “VERO”che “il prato è verde” Per i cani invece LO STESSO PRATO sarà di un colore fra il giallo e l’azzurro ... La realtà è relativa. Conta ciò che noi crediamo sia reale.

16 Ora vi propongo un esercizio:
“Immaginate un oggetto approssimativamente di forma sferica, con  un diametro di  circa dodici centimetri, depresso  ai due poli in modo non uniforme, così che  la depressione al polo superiore appare più aperta e graduale,  e quella al polo inferiore più chiusa e marcata. Il suo colore è rosso carminio, con striature che portano a sfumare nell’arancione scuro e nel  verde oliva, soprattutto in corrispondenza del polo inferiore, dove, al fondo della depressione, cinque piccoli lembi di forma irregolarmente triangolare disegnano l’accesso a un minuscolo cratere di circa mezzo centimetro di profondità. Dal fondo della fossa intorno al polo superiore, invece, si eleva un cilindro sottile di circa due centimetri  di lunghezza e due millimetri di diametro, di un colore che  dal grigio polvere  sfuma al rosso mattone opaco. La superficie  dell’oggetto nel suo insieme, invece, appare lucida al punto che, a tratti, riflette debolmente la luce.” 

17 “MELA”

18 Usa la tua mente, non lasciarti usare
Se vi avessi chiesto semplicemente di immaginare una mela, ognuno avrebbe visualizzato nella propria mente un tipo di mela qualsiasi, chi verde, chi rossa, chi gialla, grande, piccola … se vi avessi dato soltanto il titolo, ognuno di voi avrebbe ora in mente una mela diversa, probabilmente non esattamente uguale a quella che io intendevo.

19 Il pensiero precede l’azione
Tutto ciò che realizziamo, prima l’abbiamo pensato, o meglio: prima pensiamo e poi realizziamo ogni cosa Ognuno di noi vive la realtà che ha creato con i propri pensieri (positivi o negativi che siano). Ora, se questi pensieri sono soltanto dei titoli, la nostra mente dovrà arrangiarsi come meglio può per renderli reali, ma se oltre al titolo le forniamo dati ben precisi di quello che desideriamo, la nostra mente sarà agevolata nel processo di creazione.

20 NON PERMETTERE CHE SIANO GLI ALTRI AD IMPORTI DI VIVERE SECONDO I LORO TITOLI
Usa la tua immaginazione Esci dalla trappola dei paradigmi Libera la tua mente!

21 Il Futuro si crea adesso
Carpe diem 2.0 ovvero il potere del qui ed ora Come abbiamo già detto, viviamo una catena di tanti “ora” Non esiste passato ne futuro, bensì i pensieri che abbiamo ora. Puoi scegliere se ridere o piangere … basta che evochi un ricordo allegro oppure uno triste. Puoi scegliere!

22 Determina chi sei! Che non è lo stesso che dire “cosa fai”…
Sei figlio/a di... Sei un marito/moglie? Sei un padre/madre? Sei un amico/a di...? Sei membro di un club? Sei un imprenditore?

23 Lavora sull’essere e poi sul fare
Il successo vero, nella coppia, nel lavoro e nelle altre sfere d’influenza, avviene quando ci addentriamo nell’Essere, quando facciamo sorgere le azioni dal profondo e non viceversa. Prima siamo e poi facciamo…

24 Le sfere d’influenza, cosa sono?
VITA FAMIGLIARE LAVORO INDIVIDUO VITA SOCIALE IO Applica la consapevolezza e la creazione in ogni sfera d’influenza. L’equilibrio delle sfere è fondamentale per il successo e per la tua salute!

25 Equilibrio si ottiene:
Perseguendo i sogni e stabilendo accordi (e non compromessi) Fare un compromesso implica venire a meno ad un nostro valore. Mai pagano sul lungo termine! Gli accordi sono invece portatori di chiarezza e vanno in sintonia con i nostri valori. Investe sugli accordi!

26 Chi vive qui ed ora? Vivi in base ai tuoi sogni?
Sei consapevole di ciò che sei? Applichi il tuo potere creatore attraverso l’uso della mente? Ci credi? Lavori sull’equilibrio le tue sfere d’influenza? Affronti con coraggio le persone con le quali è necessario prendere accordi? Salvaguardi i tuoi valori?

27 Scegli la chiave della Felicità!
Incomincia qui ed ora! E ricordati sempre che lavoro, successo, benessere, auto, vacanze, case e persino il tuo partner sono MEZZI che ti conducono a questo FINE.

28 Se sei capace di sognare, sei capace di realizzare! SE VUOI, PUOI


Scaricare ppt "Il Futuro è qui e ora Vivi ora i tuoi sogni."

Presentazioni simili


Annunci Google