La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA."— Transcript della presentazione:

1 Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA

2 Che cos’è il progetto professionale?
E’ una proiezione di sé verso il futuro che tiene conto delle COMPETENZE (cosa so fare), ma anche dei propri INTERESSI (cosa voglio fare) e di quello è possibile fare (cosa posso fare)

3 Come individuare il proprio progetto professionale?
Perché sono qui oggi? Cosa so? Cosa so fare? Chi sono e cosa posso fare? Perché frequento l’università?

4 Perché sono qui oggi? Cosa vedo nel mio futuro?
cosa mi ha portato qui oggi? quali sono stati i passaggi più importanti della mia vita formativa? Cosa vedo nel mio futuro?

5 Cosa so Le mie conoscenze Linguistiche Informatiche ….

6 Cosa so fare Abilità Strumenti Abilità pratiche;
Abilità di analisi e sintesi; Abilità artistiche; Abilità di comunicazione/relazione; Abilità linguistiche; Abilità di organizzative. Strumenti Computer utensili

7 Chi sono e cosa posso fare?
Le mie risorse individuali SONO UNA PERSONA… Motivata a raggiungere degli obbiettivi Responsabile e precisa Rispettosa delle regole e dei doveri Riesce a portare a termine gli impegni Buon equilibrio emotivo Non si scoraggia di fronte alle difficoltà Collaborativa Rispetta le idee altrui Creativa

8 Che cos’è importante per me nel lavoro
Orario fisso/flessibile Retribuzione Attività ripetitive Lavorare sotto pressione Avere opportunità di formazione Avere autonomia Lavorare vicino a casa Lavorare in luoghi facilmente raggiungibili con i mezzi Lavorare in gruppo Avere opportunità di carriera ……..

9 Quale professione vorrei intraprendere...
Quale mestiere o professione mi interessa? Cosa si fa, in pratica, in questo lavoro? Sono richiesti titoli di studio specifici? Quali abilità sono richieste? Le posseggo? Quali sono i compiti da svolgere? Quali sono gli orari di lavoro? Dove si svolge il lavoro? E' facile intraprendere questo mestiere o questa professione? Cosa attira maggiormente il vostro interesse in questo mestiere o questa professione?

10 Perché frequento l’università?
Per arricchire le mie conoscenze? Per migliorare le mie abilità? Per migliorare il mio modo de essere? Perché ritengo la laurea indispensabile? Perché lo hanno voluto i miei genitori? Perché mi piacerebbe lavorare nel settore….? Perché non ho trovato lavoro? altro

11 Curriculum vitae Colloquio


Scaricare ppt "Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA."

Presentazioni simili


Annunci Google