La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RACCOLTA FIRME istruzioni per l’uso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RACCOLTA FIRME istruzioni per l’uso."— Transcript della presentazione:

1 RACCOLTA FIRME istruzioni per l’uso

2 Chi può firmare? Possono firmare solo i cittadini italiani.
Solo a 18 anni compiuti.

3 1°- Prima cosa da fare La prima cosa da fare è chiedere a chi firma il Comune di Residenza Perché i banchetti saranno divisi in tal senso!

4 2°- Seconda cosa da fare La seconda cosa da fare è chiedere a chi firma un documento di riconoscimento. Bisogna in questo caso verificare che l’autenticatore/trice non abbia particolari preferenze in merito.

5 Cosa bisogna scrivere? Bisogna scrivere in STAMPATELLO sulle rispettive righe e colonne del modulo i seguenti dati: 1. nome e cognome, 2. luogo di nascita 3. data di nascita 4. indirizzo 5. comune di residenza. ATTENZIONE! I dati da apporre sul modulo devono essere gli stessi risultanti dal certificato elettorale!!

6 Buona regola per la compilazione
Sul modulo bisogna scrivere sempre tutto quello che è richiesto e bisogna essere sempre molto precisi nella compilazione.

7 Cosa bisogna “Controllare”?
È importantissimo che il numero di firme su ogni modulo sia quello effettivo, se nel foglio avete raccolto 29 firme invece di 30 per via di un errore dovete ricordarvi assolutamente di dirlo all’autenticatore/trice che firmerà il foglio. Se sono una di più una di meno rispetto a quanto dichiarato si annulla tutto!!!!

8 Ho trovato un errore, e ora?!!
Nel caso scopriate un errore dovete farlo correggere SOLO all’autenticatore/trice il/la quale lo correggerà apponendo poi la sua firma e il timbro!

9 Detto ciò... ...siete ufficialmente pronti per raccogliere le firme ^^ !!!


Scaricare ppt "RACCOLTA FIRME istruzioni per l’uso."

Presentazioni simili


Annunci Google