La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007"— Transcript della presentazione:

1 3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007
Le 2 parole che abbelliscono la nostra CASA: PREGHIERA e ACCOGLIERE. Ancora una settimana ed è Natale! Preghiera e Accoglienza gli impegni presi fin qui.

2 abbiamo conosciuto GIOVANNI il battista.
3a Domenica di Avvento A La scorsa settimana abbiamo conosciuto GIOVANNI il battista. Oggi il Vangelo ci presenta un Giovanni diverso, meno euforico di domenica scorsa. E’ in carcere e lui sa già che certamente morirà.

3 ? Giovanni non ci sta capendo niente!
3a Domenica di Avvento A Giovanni non ci sta capendo niente! ? Quello che gli raccontano di GESU’ è tutta un’altra cosa da quello che lui aveva detto: «Razza di vipere! … Convertitevi! … ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco … brucerà la pula con un fuoco inestinguibile». 

4 Ma come? Giovanni ci sembri un po’ dubbioso!
3a Domenica di Avvento A Ma come? Giovanni ci sembri un po’ dubbioso! Anche noi come Giovanni spesso abbiamo dei dubbi circa GESU’: Perché Gesù ci sono le guerre? Perché permetti che la gente muoia tra le fiamme in officina? Perché dei bambini muoiono ancora di fame?

5 Perché Dio non fai quello che vogliamo noi?
3a Domenica di Avvento A Perché Dio non fai quello che vogliamo noi? Gesù spiazza Giovanni e spiazza anche noi! A volte abbiamo dei dubbi su Dio? Nella preghiera e nel Vangelo possiamo trovare risposte.

6 Gesù non risponde SI o NO ai discepoli di Giovanni
3a Domenica di Avvento A Gesù non risponde SI o NO ai discepoli di Giovanni Dice: «…riferite ciò che voi udite e vedete: i ciechi ricuperano la vista, gli storpi camminano, i lebbrosi sono guariti, i sordi riacquistano l'udito, i morti risuscitano, ai poveri è predicata la buona novella».

7 La fede in Gesù non è frutto di ragionamenti
3a Domenica di Avvento A La fede in Gesù non è frutto di ragionamenti La fede è qualcosa di concreto, la nostra stessa vita è piena di segni concreti della presenza di Dio. Ma occorre sapere cosa cercare!

8 Gesù non usa EFFETTI SPECIALI
3a Domenica di Avvento A Gesù non usa EFFETTI SPECIALI GESU’ nasce in una stalla. GESU’ parla di amore, di perdono, di umiltà, di servizio, di gratuità.

9 Impariamo da GESU’ UMILTA’ e DISPONIBILITA’.
3a Domenica di Avvento A Impariamo a riconoscere i segni della presenza di GESU’. Impariamo da GESU’ UMILTA’ e DISPONIBILITA’.


Scaricare ppt "3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007"

Presentazioni simili


Annunci Google