La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007"— Transcript della presentazione:

1 1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Abbiamo appena 4 settimane per PREPARARCI al NATALE Dobbiamo prepararci bene! Facciamo dei preparativi: l’albero, i regali, le luci,… il RITIRO fatto ieri, … Cosa altro ancora?

2 Cosa fare per PREPARARCI?
1a Domenica di Avvento A Cosa fare per PREPARARCI? Il Vangelo di MATTEO ci parla di quello che succedeva ai tempi di Noè prima del diluvio: Mangiavano, bevevano, si sposavano,… Facevano tutti delle cose normali, come noi. «…e NON SI ACCORSERO DI NULLA…»

3 Non se ne accorsero? Gesù vuole farci paura?
1a Domenica di Avvento A Non se ne accorsero? Gesù vuole farci paura? NO! Gesù non vuole che noi facciamo finta di niente o che ci addormentiamo. Siamo addormentati quando: ci dimentichiamo di Gesù, di quello che ha fatto Lui, di quello che ci ha insegnato, di fare come ha fatto Lui.

4 «Amici miei, svegliatevi!»
1a Domenica di Avvento A Ecco cosa è l’AVVENTO! Gesù ci dice: «Amici miei, svegliatevi!» «Rimboccatevi le maniche, datevi da fare, non dimenticate il vostro impegno a fare come ho fatto io».

5 1a Domenica di Avvento A Come dimostrare che Gesù ci interessa, che non ci siamo dimenticati della sua venuta? Ce lo dice il Vangelo… «VEGLIATE» «STATE PRONTI»

6 VEGLIATE Significa non addormentarsi.
1a Domenica di Avvento A VEGLIATE Significa non addormentarsi. Gesù, ci interessa o ci fa dormire? «Sono stanco…oggi ho fatto tante cose… No, le preghiere stasera proprio no!» SVEGLIA! Riserviamo un poco di tempo per pensare a GESU’.

7 STATE PRONTI Significa allenarsi.
1a Domenica di Avvento A STATE PRONTI Significa allenarsi. Il nostro Dio è un po’ strano: sceglie un popolo piccolo, Israele, una città piccola, Gerusalemme, addirittura una stalla per nascere? Sceglie anche noi! Leggiamo il VANGELO ed alleniamoci a fare le stesse cose che ha fatto GESU’.

8 PENSARE a GESU’, vuol dire non fare finta
1a Domenica di Avvento A Nella nostra vita… Tra 3 settimane è NATALE! GESU’ è già venuto, GESU’ è già nato, è venuto in mezzo a noi, vive ogni giorno accanto a me. PENSARE a GESU’, vuol dire non fare finta di non vederlo.

9 PENSARE a GESU’ significa non pensare solo a noi stessi.
1a Domenica di Avvento A PENSARE a GESU’ significa non pensare solo a noi stessi.

10 PENSARE a GESU’ significa non vivere come se LUI non ci fosse.
1a Domenica di Avvento A PENSARE a GESU’ significa non vivere come se LUI non ci fosse. …Gesù… E il nostro impegno quindi sarà VEGLIARE, STARE PRONTI, con la PREGHIERA.


Scaricare ppt "1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007"

Presentazioni simili


Annunci Google