La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sono stata allevata con principi morali comuni:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sono stata allevata con principi morali comuni:"— Transcript della presentazione:

1

2 Sono stata allevata con principi morali comuni:
Quando ero bambina, madri, genitori, professori, nonni, zii, vicini, erano persone degne di rispetto e considerazione. Quanto più prossimi o vecchi, ci diedero maggior affetto. Era inimmaginabile rispondere maleducatamente ai più anziani, a maestri o autorità: AVEVAMO RISPETTO!

3 Ci fidavamo degli adulti, perché tutti erano genitori, madri, o familiari, di tutti i ragazzi del gruppo, del quartiere, della città … Avevamo paura solo dell’oscurità, dei rospi, topi, bisce, o film del terrore …

4 Oggi ho una tristezza infinita
per tutto quello che abbiamo perso:

5 Per la paura nello sguardo dei bambini,
Per tutto quello che i miei nipoti un giorno subiranno. Per la paura nello sguardo dei bambini, la delusione dei giovani, adulti e vecchi.

6 Doveri senza limite per cittadini onesti..?
Diritti per criminali..? Doveri senza limite per cittadini onesti..? Pagare i debiti e le tasse è essere tonto..? Amnistia e condono per gli imbroglioni …? Gli onesti sono stupidi..? Non approfittarne è essere sciocchi.. ?

7 Che cosa ci succede..? Politici criminali al governo.
Professori picchiati nelle aule. Commercianti taglieggiati e minacciati dai mafiosi. Inferriate alle finestre e porte blindate. Recinti con allarme e telecamere. OGNUNO RINCHIUSO, SOLO, NEL SUO MONDO.

8 Auto che valgono più degli abbracci, e dell’onestà.
Figli che vogliono regali per superare l’anno scolastico. Cellulari negli zaini dei bambini appena usciti dai pannolini.

9 Che cosa vuoi, in cambio di un abbraccio?

10 CHE VALORI SONO QUESTI? E’ vita o galera?

11 Vale di più SEMBRARE CHE ESSERE. Vale di più un Armani che un diploma.
Vale di più un schermo gigante che una conversazione Vale di più un costoso trucco che un gelato insieme. Vale di più SEMBRARE CHE ESSERE.

12 manovrati dai fili della pubblicità
Siamo dei burattini manovrati dai fili della pubblicità e della propaganda?

13 dalla finestra e mettiamoci i fiori!!
Tiriamo via le sbarre dalla finestra e mettiamoci i fiori!!

14                                            Dobbiamo poterci sedere sul sentiero senza avere paura e tenere la porta aperta nelle notti d’estate...

15 Vogliamo l'onestà come motivo di orgoglio.
Vogliamo la rettitudine di carattere, il viso pulito e lo sguardo negli occhi. Vogliamo la solidarietà, la vergogna per la mancanza di rispetto. Vogliamo la speranza, l'allegria, la fiducia ...

16 NON SIAMO possedere, consumare! Vogliamo “l’ESSERE”
Dobbiamo far vergognare chi dice: “al livello di quello li", parlando di una persona. Ricreiamo la vita vera, semplice come la pioggia, pulita come il cielo di aprile, lieve come la brezza della mattina! NON SIAMO possedere, consumare! Vogliamo “l’ESSERE”

17 di etica, di morale, di rispetto... Indignamoci!!!
Ritorniamo al vivere semplice e comune. Mettiamo l'amore, la benevolenza, la solidarietà, come base!   Davanti alla mancanza di etica, di morale, di rispetto... Indignamoci!!!

18 Torniamo ad essere “Umani”
Per costruire un mondo migliore, più giusto, dove le Persone rispettino le Persone.

19 per noi, per i nostri figli e i nostri nipoti! Per ESSERE degli Umani!
Utopia? No...? ... Si? Chissà?... Facciamo la nostra parte! Incominciamo a contagiare, esprimendo concretamente nei rapporti, ciò che ha valore e senso, ciò che riteniamo giusto e vero, per noi, per i nostri figli e i nostri nipoti! Per ESSERE degli Umani! Forse fa piacere anche ai tuoi amici ricevere questo messaggio, si accorgerebbero che siamo in molti a desiderare le stesse cose: UN MONDO PIU’ UMANO!

20


Scaricare ppt "Sono stata allevata con principi morali comuni:"

Presentazioni simili


Annunci Google