La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi è il primo maggio, duemilaquindici

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi è il primo maggio, duemilaquindici"— Transcript della presentazione:

1 Oggi è il primo maggio, duemilaquindici
Da fare ora: Guardiamo i progetti delle memorie mentre riempite le scede. Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

2 Ripassiamo il lavoro Follow along paper- pass up
Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

3 Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due Tuesday
Il compito Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due Tuesday Prego book Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

4 Viaggiare capitolo 9: Un anno all’estero Che significa studiare all’estero?
Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

5 COSA PORTIAMO PER UN VIAGGIO
La valigia I bagagli I bagagli a mano La borsa Il portafoglio La ventiquattrore La targhetta Il passaporto Il visto La carta d’identità Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

6 Vado in Italia e porto… La pratica: ALZIAMOCI!!!
Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

7 Il dolce: Condividete dell’ultima vacanza
Quando è stata l’ultima vacanza? Dove sei andato? Con chi sei andato? Com’era la vacanza? Gli studenti saranno in grado di condividere dell’infanzia tranne un progetto, praticare con le cose necessari per un viaggio e raccontare dell’ultima vacanza.

8 Oggi è il quattro maggio, duemilaquindici
Intervista: In coppie, fate domande e rispondete. A che età? Esempio: imparare a leggere Quanti anni avevi quando hai imparato a leggere? 1. imparare a leggere 2. imparare a scrivere 3. cominciare a parlare italiano 4. andare in aereo per la prima volta Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

9 Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due tomorrow (to be collected)
Il compito Read P. 201 and answer Domande #1-6-Due tomorrow (to be collected) Prego book Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

10 La pratica Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

11 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

12 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

13 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

14 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

15 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

16 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

17 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

18 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

19 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

20 Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti,ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

21 La pratica Studiare all’estero 1) Prima di guardare
Imperfetto o passato prossimo? Indicate if the sentences are imperfetto or passato prossimo with an I or a P. 2) Mentre guarda il video Di chi si parla? Who are the following sentences referring to: Sara, Caterina or Sean? Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti, ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

22 I would like-Io vorrei If I could- se potessi Il dolce
Studiare all’estero 3) Dopo di guardare A) Hai mai pensato di studiare all’estero? B) Dove vorresti andare a studiare se potessi? I would like-Io vorrei If I could- se potessi Gli studenti saranno in grado di condividere delle memorie importanti, ricordare le cose necessari per un viaggio annalizzare e applicare il video “Studiare all’estero”.

23 Mi chiamo _______________ Signora Tyska Da fare ora: Italiano 2A
Intervista: In coppie, fate domande e rispondete. A che età? Esempio: imparare a leggere Quanti anni avevi quando hai imparato a leggere? 1. imparare a leggere Domanda:_____________________________________________________________________ Risposta: _____________________________________________________________________ 2. imparare a scrivere 3. cominciare a parlare italiano 4. andare in aereo per la prima volta

24 Il tempo: Espressioni utili
Che tempo fa? Fa bel tempo Fa caldo Fa cattivo tempo Fa freddo Fa fresco Fa molto caldo (freddo,fresco) Nevica Piove Tira (molto) vento C’è la nebbia C’è il sole. È umido È afoso. C’è afa. È nuvoloso È sereno What’s the weather like? It’s nice weather It’s hot It’s terrible weather It’s cold It’s cool It’s very hot (cold,cool) It’s snowing It’s raining It’s (very) windy It’s foggy It’s sunny It’s humid It’s muggy. It’s cloudy It’s clear

25 Associazioni. Match each statement with the appropriate weather description
1. Tutto è bianco. 2. Le persone portano l’ombrello. 3. Tutti vanno al mare a prendere il sole. 4. Facciamo un pic-nic perché il tempo è perfetto. 5. Taylor e Bobby restano a casa a giocare videogiochi. 6. Non fa caldo e non fa freddo. fa caldo e c’è il sole. fa fresco fa bel tempo piove fa freddo nevica

26 Mi chiamo _________________________ Signora Tyska
Oggi è il _____ di ______________________ Italiano 2A In coppia: Work with a partner to answer these questions about your city’s weather. Un giovane italiano/ una giovane italiana che desidera visitare la sua città vuole sapere com’è il clima li’. Che tempo fa ad agosto nella tua città? _______________________________________________________________________________________________________________________ 2. In quali mesi fa molto freddo? _______________________________________________________________________________________________________________________ 3. Nevica spesso d’inverno? _______________________________________________________________________________________________________________________ 4. Com’è l’estate li’? _______________________________________________________________________________________________________________________ 5. Tira vento qualche volta? _______________________________________________________________________________________________________________________ 6. In quali mesi c’è la nebbia? _______________________________________________________________________________________________________________________ 7. In quali mesi piove di più? _______________________________________________________________________________________________________________________ Da solo: Work by yourself to answer these questions. Note that #3, #6 are in the imperfetto. Cosa fai quando fa bel tempo? _______________________________________________________________________________________________________________________ 2. Cosa fai quando nevica? 3. Quando eri giovane, cosa facevi quando pioveva? 4. Cosa fai quando piove? 5. Cosa fai quando fa freddo e fa brutto tempo? 6. Quando eri giovane, cosa facevi quando faceva bel tempo?

27 Rispondete usando un espressione di tempo
1. Cosa fai quando fa bel tempo? 2. Cosa fai quando nevica? 3. Quando eri giovane, cosa facevi quando pioveva? 4. Cosa fai quando piove? 5. Cosa fai quando fa freddo e fa brutto tempo? 6. Quando eri giovane, cosa facevi quando faceva bel tempo?

28 Da fare ora: Fate parte H- Il passato prossimo vs. L’imperfetto
Oggi è il sei maggio Da fare ora: Fate parte H- Il passato prossimo vs. L’imperfetto Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

29 Read P. 201 and answer Domande #1-6- (to be collected)
Ripassiamo il compito Read P. 201 and answer Domande #1-6- (to be collected) Prego book Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

30 Handout from yesterday- “Da solo”- #1-6
il compito Handout from yesterday- “Da solo”- #1-6 Prego book Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

31 I documenti necessari per viaggiare in italia:
Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio. I documenti necessari per viaggiare in italia: Per viaggiare in Italia, i bambini devono avere una carta d’identità? Sì, la devono avere se viaggiano in aereo. Se un minore di 14 anni viaggia in Europa senza i genitori, hanno bisogno di l’autorizzazione alla Questura(central police station)? Sì, la hanno bisogno. Per viaggiare fuori dall’europa, i bambini devono avere un passaporto individuale? Sì, I bambini lo devono avere.

32 The direct object answers the question what? or whom?
Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio. I PRONOMI DIRETTI The direct object answers the question what? or whom? The direct object can be replaced by a pronoun to avoid repetition. Singular Plural mi me ci us ti you vi lo Him,it li Them (m) la Her,it le Them (f) Esempio: Bevi il caffè? Sì, lo bevo. Mangi la carne? Sì, la mangio

33 CANTIAMO… (zippedy do da)
Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!! Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

34 FACCIAMO INSIEME… Metto la carta d’identita nel portafoglio. Dov’è l’oggetto diretto? La metto nel portafoglio. Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio.

35 3. Metto la targhetta sulla valigia 4. Uso il visto.
1. Porto una borsa 2. Porto tre bagagli 3. Metto la targhetta sulla valigia 4. Uso il visto. 5. Sempre portavo le scarpe da tennis. PRATICHERIAMO… Gli studenti saranno in grado di distinguire fra il passato prossimo e l’imperfetto, acquisare come funzionano i pronomi diretti e applicarli al viaggio. La porto. Li porto. La metto sulla valigia. Lo uso. Sempre le portavo.

36 Il dolce: 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP
Il dolce: 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino quando viaggi? 1. Porti lo zaino quando viaggi? 2. Si, lo porto quando viaggio. 1. Porti una borsa quando viaggi? 2. Porti i bagagli quando viaggi? 3. Porti una camicia bianca oggi? 4. Porti la carta d’identità quando viaggi? 5. Metti il portofoglio in tasca? Add picture!

37 May 7- proctor- sub

38 Oggi è l’otto maggio, duemilaquindici
Da fare ora: I pronomi diretti: 6/19658/ cw/index.html Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

39 Handout from two days ago- “Da solo”- #1-6 p.191 part L
Ripassiamo il compito Handout from two days ago- “Da solo”- #1-6 p.191 part L Prego book Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

40 Lei viaggia?- vocabolario
Guidare (velocemente/lentamente) L’agenzia di autonoleggio Noleggiare un’automobile, una macchina Parcheggiare Il parcheggio a pagamento La stazione di servizio La benzina Fare controllare l’olio (le gomme, I freni) Fare il pieno To drive (fast/slowly) Car rental agency To rent a car To park Pay parking gas station’automobile, una macchina gasoline To have the oil (tires, breaks) checked *To fill it up Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

41 Lei viaggia?- vocabolario
L’agenzia di viaggi Fare le prenotazioni (prenotare) Il biglietto aereo (ferroviario) Il passaporto Il volo La valigia I bagagli Fare le valige Travel agency To make reservations Airline (train) ticket passport flight Suitcase luggage To pack the suitcases Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

42 La pratica Chidete un compagno/compagna le domande e rispondete usando il vocabolario “Lei viaggia?” e poi create una risposta con il pronome diretto: Cosa devi portare in una vacanza? Cosa devi fare per organizzare una vacanza? Cosa devi prenotare per una vacanza? Gli studenti saranno in grado di fare una lista delle cose necessari per una festa, acquisare il vocabolario per viaggiare per categorizzarlo e capire dove vari persone sono andati.

43 Oggi è l’undici maggio Un giovane italiano/ una giovane italiana che desidera visitare la sua citta’ vuole sapere com’è il clima li’. Gli/le spieghi com’è. 1. Che tempo fa ad agosto nella tua città? 2. In quali mesi fa molto freddo? 3. Nevica spesso d’inverno? 4. Com’è l’estate li’? 5. Tira vento qualche volta? 6. In quali mesi c’è la nebbia? 7. In quali mesi piove di più? Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

44 Il tempo: Espressioni utili
Che tempo fa? Fa bel tempo Fa caldo Fa cattivo tempo Fa freddo Fa fresco Fa molto caldo (freddo,fresco) Nevica Piove Tira (molto) vento C’è la nebbia C’è il sole. È umido È afoso. C’è afa. È nuvoloso È sereno What’s the weather like? It’s nice weather It’s hot It’s terrible weather It’s cold It’s cool It’s very hot (cold,cool) It’s snowing It’s raining It’s (very) windy It’s foggy It’s sunny It’s humid It’s muggy. It’s cloudy It’s clear

45 P.192 parte N- Oggi in Italia il compito
Quiz Friday -Travel vocabulary -Il viaggio notes (from textbook) -Direct object pronouns with one verb and with two verbs Prego book Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

46 Cantiamo… Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!! Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

47 Porti...? Fai...? Il passaporto La valigia I bagagli Le valigie
Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza. Porti...? Il passaporto La valigia I bagagli Fai...? Le valigie Le prenotazioni Il pieno

48 La pratica: 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino oggi? 1. Porti lo zaino oggi? 2. Si, lo porto. 1. Porti uno zaino oggi? 2. Vuoi portare la maglietta oggi? 3. Porti le infraditi oggi? 4. Devi comprare il biglietto dell’autobus oggi? 5. Metti i gioielli oggi? 6. Metti la crema d’abbronzatura quando ti abbronzi? Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

49 Il dolce Dove sono andati?: Ascoltate bene 13.21 (Percorsi wb)
Gli studenti saranno in grado di spiegare il clima a NY a qualcuno che viaggia qui dall’italia, ricordare la canzone degli oggetti diretti e applicarla, e capire dove vari persone sono andati in vacanza.

50 Oggi è il dodici maggio Da fare ora: Programmi per San Valentino
9.4 (Percorsi wb) Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

51 P.192 parte N- Oggi in Italia
Ripassiamo il compito P.192 parte N- Oggi in Italia Prego book Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

52 il compito La scheda- tutto! Quiz Friday Travel vocabulary
Il viaggio notes (from textbook) Direct object pronouns with one verb and with two verbs il compito La scheda- tutto! Prego book Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

53 Placement Carlo vuole vendere la macchina. A:Carlo la vuole vendere.
Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo. II. Used with two verbs Placement When used with two verbs, direct object pronouns are placed either before the first verb or attached to the end of the second verb: Carlo vuole vendere la macchina. A:Carlo la vuole vendere. -or- B:Carlo vuole venderla. Io non posso aiutare you (sing, inf) oggi. A:Io non ti posso aiutare oggi. B:Io non posso aiutarti oggi.

54 La pratica Io devo usare una valigia grande quando viaggio.
When used with two verbs, direct object pronouns are placed either before the first verb or attached to the end of the second verb: II. Used with two verbs La pratica Io devo usare una valigia grande quando viaggio. A: Io la devo usare quando viaggio. -or- B:Io devo usarla. Lui vuole portare i pantaloni di felpa quando viaggia. A:Lui li vuole portare quando viaggia. B:Lui vuole portarli quando viaggia. Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

55 La canzone: Domenica e Lunedì (p.103, 105, 107)
Prima di ascoltare: Rispondete: Vivi come se domani fosse l’ultimo giorno della tua vita? Leggiamo di Angelo Branduardi Ascoltiamo la canzone e riempiamo le parole che ci mancano. Ripassiamo Canta che ti passi. Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

56 Il dolce 1) Che cosa si riferiscono i pronomi in neretto?
2)Quali sono le parole del tempo nella canzone? Gli studenti saranno in grado di organizzare un a festa, acquisare i pronomi diretti con due verbi e applicarli a una canzone che annalizziano dopo.

57 Nome: Il compito Data: Italiano 2A Tu non vuoi invitare i miei cugini alla festa? A: _____________________________________________________________________________ B:_____________________________________________________________________________ Io non voglio vedere Lisa. A:_____________________________________________________________________________ Marco, puoi aiutare me? Lucia, tu devi finire i compiti. Io non posso aiutare tu e Roberto oggi.

58 Oggi è il tredici maggio
Da fare ora: 1) Che cosa si riferiscono i pronomi in neretto? 2)Quali sono le parole del tempo nella canzone? Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

59 La pratica Un rompicampo!!!
Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

60 il compito Viaggiamo- puzzle- due tomorrow Quiz Friday
Travel vocabulary Il viaggio notes (from textbook) Direct object pronouns with one verb and with two verbs il compito Viaggiamo- puzzle- due tomorrow Prego book Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

61 Final exam June 15 (9:20-10:50) -Listening/simulated speaking/ reading/ writing Prego book Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

62 Ripassiamo il compito:
Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali. 1. Tu non vuoi invitare i miei cugini alla festa? Tu non li vuoi invitare? / Tu non vuoi invitarli? 2. Io non voglio vedere Lisa. Io non la voglio vedere. / Io non voglio vederla. 3. Marco, puoi aiutare me? Marco, mi puoi aiutare? / Marco, puoi aiutarmi? 4. Lucia, tu devi finire i compiti. Lucia, tu li devi finire. / Lucia, tu devi finirli. 5. Io non posso aiutare Roberto e you (sing.inf.) oggi. Io non vi posso aiutare oggi. / Io non posso aiutarvi oggi.

63 Espressioni negative Non…affatto Not at all Non…mai Never
Non…niente (nulla) Non…nessuno Non…neanche/ nemmeno/neppure Non…più Non…ancora Non…né…né Not at all Never Nothing Nobody Not even Not any more Not yet Neither…nor Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali.

64 Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pronomi diretti, acquisare le espressioni negative per rispondere a un amico/a all’estero o rispondere alle domande orali. La pratica: Gruppo 1: Listen and respond to the questions at the computer! Gruppo 2, 3: Pagina 214- parte H: Lei ha ricevuto una lettera da un’amica che studia questo semestre a Perugia, e che fa le seguenti domande. Risponda in maniera negativa ad ogni domanda. After gruppo 1, gruppo 2 will do the listening, after gruppo 2 gruppo 3 will do the listening


Scaricare ppt "Oggi è il primo maggio, duemilaquindici"

Presentazioni simili


Annunci Google