La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il tuo computer nel portafoglio

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il tuo computer nel portafoglio"— Transcript della presentazione:

1 Il tuo computer nel portafoglio

2 Che cos’ è? Comodo, tascabile e a misura di portafoglio!
Keepod è una chiavetta USB che consente di portare con te non solo dati, ma l’intero sistema operativo : desktop, applicazioni, file, musica, foto, video, settings, preferiti e altro ancora. Comodo, tascabile e a misura di portafoglio!

3 Che cos’ è? Le soluzioni Keepod forniscono un concreto valore di business aiutando le organizzazioni ad adeguare le loro operazioni IT con gli obiettivi strategici di business. Nonostante le mancanze tecnologiche nel mondo, i paradigmi collegati al computer sono rimasti gli stessi. Keepod sta rivivendo la rivoluzione del computer, enfatizzando la protezione della privacy, le scelte dell’utente e la libertà digitale.

4 Quando e da chi è stato ideato?
Keepod Ltd è una società presente sul mercato dal 2010, con sede legale a Londra. Ha filiali sparse in tutto il mondo: Milano, Tel Aviv e San Pietroburgo. L’idea del dispositivo nasce da tre amici: Nissan Bahar, Guido Jarach e Franky Imbesi . I ragazzi volevano dare risposta all’esigenza di semplificare e migliorare l’esperienza d’utilizzo dei comuni Personal Computer. Nel 2010 inizia la produzione del dispositivo Keepod da parte di Bloonn srl, azienda con sede a Milano. Dal 2012 inizia ad essere distribuito anche in Italia dalla società Techne Security.

5 Quando e da chi è stato ideato?
Il CEO è Nissan Bahar, il marketing manager è Franky Imbesi e il sales & channels director è Guido Jarach. Il produttore sintetizza il concetto del funzionamento del Keepod con queste parole: "Il primo PC al mondo ad entrare comodamente nel portafoglio".

6 Il sistema operativo di keepod

7 Il sistema operativo Un sistema operativo, portatile, sicuro e leggero, che essenzialmente usa solo il computer ospite come mezzo di trasporto. Il sistema operativo funziona solamente da dispositivi con la porta USB.

8 Quali sono i requisiti per poter avviare il sistema operativo keepod?
Connetti Keepod con qualsiasi hardware e usa tutto il tuo ambiente lavorativo nel desktop, ottimizzato per operazioni sia cloud che offline. Occorrono solo: PC con porta USB 2.0 (abilitata per l'avvio BOOT) Processore Intel x86, AMD64, ARM a 1GHz o superiore Memoria RAM da 512MB o superiore

9 Keepod Card Esternamente Keepod si presenta come una tessera in materiale plastico sottilissima : di grandezza 54x85,6 mm e spessa 1,9 mm (poco più di una normale carta di credito). Il peso è di soli 12 grammi. Da un angolo sporge l'originale connettore USB a doppia faccia, che può essere inserito in entrambi i versi in una porta USB. Ciò permette di utilizzare il dispositivo in molte situazioni in cui ingombri o altre spine adiacenti sarebbero d'ostacolo rendendo impossibile il collegamento.

10 Keepod Card Tuttavia restano possibili casi in cui per il collegamento alla porta USB, soprattutto se incassata, sarà necessario utilizzare un normale cavetto di prolunga (non fornito nella confezione). Il produttore dichiara che Keepod è resistente all'acqua e alle alte temperature, senza però indicare esplicitamente i valori massimi tollerati dal prodotto.

11 Keepod Cloud Keepod Cloud è un SAAS (Software as a service) che consente agli utenti di gestire il proprio Keepod facendo leva sulle possibilità offerte dall’architettura cloud. Punti di forza: Sistemi di backup e restore Recupero automatico della password Cancellazione dati da remoto (remote wipe)

12 Come si usa?

13 Funzioni generali Il dispositivo entra in un portafoglio ed è utilizzabile su qualunque laptop, desktop o chiosco informatico, senza dipendere dal sistema operativo installato. Al contrario: sistema operativo, applicazioni, file ed impostazioni sono archiviati in modo sicuro su Keepod, che può essere collegato a qualunque PC, consentendo così di riprendere il lavoro dovunque ci si trovi. Keepod è in grado di funzionare su configurazioni hardware diverse, ripristinando l’ ambiente di lavoro e le applicazioni a cui l’utente è abituato senza lasciare alcuna traccia ed in totale sicurezza, grazie al chip smart card integrato in Keepod ed alle sue funzionalità di crittografia hardware. Il sistema operativo di Keepod viene eseguito direttamente sul dispositivo e non memorizza alcun dato sul computer cui è collegato. Inoltre è immune da virus e malware del PC poiché si tratta di un ambiente operativo a sviluppo open source.

14 Funzioni generali Tutte le operazioni eseguite possono essere esportate in un backup e se si perde il Keepod tutti i dati possono essere rintracciati e associati ad un nuovo dispositivo. Il suo prezzo contenuto, 64 euro, è ulteriore conferma che la tecnologia non deve necessariamente costare tanto, e che la sicurezza non è un add on da dover pagare a parte.

15 Quali sono i vantaggi che offre al singolo?
Ingombro ridottissimo; Solidità; Resistenza ad acqua e calore; Buone prestazioni; Flessibilità e adattabilità; Facilità di installazione, configurazione, utilizzazione e gestione;

16 Quali sono gli inconvenienti?
Possibile difficoltà di collegamento a porte USB in determinate posizioni.

17 Clienti e Partners

18 Keepod in UniCredit Inserire link a video

19 Funzioni aziendali Si connette ai computer via USB e funziona per prima cosa come chiave d'accesso ai servizi cloud dell'azienda. Ospita infatti in modo sicuro le varie password che servono a utilizzarli: ha un sistema di crittografia a livello hardware e supporta le Vpn, reti private virtuali. Per i sistemi che lo richiedono può generare anche one – time - password. Può essere immaginato quindi come una postazione di lavoro sempre in tasca, disponibile sempre e dovunque. Può servire al dipendente che lavora in mobilità; a chi vuole accedere a distanza al proprio ufficio e a tutti i servizi caricati sulla nuvola aziendale. Keepod funziona con qualsiasi computer e non vi lascia traccia. Può servire anche all'interno dell'azienda, grazie alla connessione contactless Nfc integrata (Near field communication). Questa dà l'accesso ai tornelli, come un badge aziendale, o abilita servizi di pagamento innovativi, sostituendo contanti e carte di credito (per esempio in mensa).

20 Funzioni aziendali E’ inoltre possibile sviluppare applicazioni e servizi su misura per la propria impresa o utilizzare le release periodicamente rese disponibili. Utilizzare Keepod sul lavoro comporta inoltre risparmio economico: il pc Keepod è un comune case hardware senza “intelligenza” da 250 euro. Comporta anche grande praticità, garantendo business continuity, risparmio energetico e sicurezza.

21 Funzioni aziendali Abbatte barriere spazio temporali: l'ufficio è ovunque. L'Nfc (Near field communication)comunica a un lettore i dati riguardanti l'utente, contenuti in Keepod. Tutto sommato, il dispositivo è quindi un contenitore universale delle varie identità personali, necessarie per usare servizi cloud, per pagare e per entrare in alcuni spazi ad accesso riservato. Identità che adesso tendono a proliferare e a disperdersi tra dispositivi diversi, creando non solo scomodità all'utente, ma anche problemi di sicurezza all'azienda. 

22 Quali sono i vantaggi che offre alle aziende?
I vantaggi principali si possono riassumere in: Abbattimento dei costi di acquisto dell’hardware tradizionale; Abbattimento dei costi di manutenzione hardware; Riduzione del 50% del TCO up (costo totale di possesso del software) desktop; Semplificazione delle procedure di supporto di primo e secondo livello; Semplificazione degli spostamenti del personale tra le varie sedi aziendali e persino all’interno della stessa sede di lavoro;

23 Quali sono i vantaggi che offre alle aziende?
Semplificazione delle operazioni di tele-lavoro e/o supporto da remoto; Implementazione automatica di “Business Continuity” e “Disaster Recovery”; Semplificazione del BYOD (Bring Your Own Device); Aumento della sicurezza degli ambienti di lavoro con consulenti esterni;

24 Inoltre con Keepod si può risolvere un problema globale

25 La soluzione Ogni computer può essere condiviso e utilizzato da più utenti, superando i comuni problemi connessi al tradizionale modo d’utilizzo. Al posto di produrre nuovi pc, Keepod offre la possibilità di continuare a usare milioni di computer che altrimenti verrebbero buttati via ogni anno. Con Keepod i bambini di paesi non sicuri non hanno il timore di avere sotto mano dispositivi costosi.

26 Fonti Sitografia Nissan Bahar


Scaricare ppt "Il tuo computer nel portafoglio"

Presentazioni simili


Annunci Google