La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base."— Transcript della presentazione:

1

2

3 MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base per Parfait o base tiramisù) COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E TUORLO MONTATO. CREMA PASTICCERA: (detta anche CREMA GIALLA) E’ UNA PREPARAZIONE A BASE DI UOVA, ZUCCHERO,LATTE FARINA E AMIDO DI MAIS, CON LAVORAZIONE A CALDO.

4 Il SEMIFREDDO E’ una mousse al cucchiaio servita
ben fredda ( −18 °C circa), tipicamente composto miscelando della MERINGA ITALIANA, della PANNA MONTATA + il gusto desiderato.

5 Il PARFAIT Si differenzia dal Semifreddo in quanto manca la meringa italiana, che viene sostituita dal Pâte à bombe.

6 BISCUIT O BISCOTTO GHIACCIATO: Contiene meringa italiana, panna
semi montata e purea di frutta. Si prepara in uno stampo munito di una fascia-bordura piuttosto alta e due coperchi, così da permettere il riempimento a strati successivi sovrapposti, anche con composti diversi.

7 Il SEMIFREDDO, con l'aggiunta di CREMA PASTICCERA.
SEMIFREDDO all’ITALIANA. Il SEMIFREDDO, con l'aggiunta di CREMA PASTICCERA. MERINGA ITALIANA. PANNA MONTATA. CREMA PASTICCERA.

8 Perché un semilavorato deve sostituire le classiche lavorazioni del semifreddo?
Tempi di lavorazione contenuti Gestione del semilavorato è pronto all’uso. Distinzione ingredienti …. L’uovo è contenuto solo dove il gusto ne necessita e non in tutta la mousse crema ed affini.

9 Assorbimento ed agglomerazione d’aria maggiori, miglioramento della presentazione.
Grassi: solo grassi vegetali raffinati. Non contiene glutine.

10

11 Semifreddo crema (-18) DESCRIZIONE:
INGREDIENTE COMPOSTO IN POLVERE, IDEALE PER LA PREPARAZIONE DI TORTE, MONOPORZIONI E MIGNON DA AROMATIZZARE CON PASTE AI GUSTI DI CREMA. CONSERVAZIONE A TEMPERATURA NEGATIVA.

12 TMC (Termine Minimo di Conservaz.):
INGREDIENTI zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, grassi vegetali raffinati, destrosio, maltodestrine, emulsionanti: E 477, E471, latte magro in polvere, proteine del latte, aromi, vanillina. TMC (Termine Minimo di Conservaz.): 36 mesi .

13 Ingrediente che contiene l’allergene
ALLERGENI: SI NO Ingrediente che contiene l’allergene Cereali contenenti glutine e prodotti derivati X Crostacei e prodotti a base di crostacei Uova e prodotti a base di uova Pesce e prodotti a base di pesce Arachidi e prodotti a base di arachidi Soia e prodotti a base di soia Latte e prodotti a base di latte (compreso il lattosio) Latte magro polv. proteine del latte Frutta a guscio Sedano e prodotti a base di sedano Senape e prodotti a base di senape Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 ml/l espressi come SO2 Molluschi e derivati Lupini e derivati Prodotto in uno stabilimento che utilizza soia e derivati, uova e derivati, frutta secca a guscio

14 E477: Esteri di propilenglicolo degli acidi grassi
Combinazione di propandiolo e grassi naturali. Il grasso normale consiste di glicerolo ed acidi grassi, per questi prodotti il glicerolo viene sostituito dal propandiolo - Prodotto in estrazione degli acidi grassi (viscoso dal sapore dolciastro, altamente igroscopico e miscibile con acqua)

15 E471 Mono e Digliceridi degli Acidi grassi Origine: Grassi sintetici ottenuti dal glicerolo e dagli acidi grassi naturali, principalmente di origine vegetale; potrebbero essere usati anche grassi di origine animale. Generalmente, il prodotto è un complesso di differenti prodotti che presenta una composizione simile al grasso naturale parzialmente digerito.

16 Il semifreddo. Un dolce che è tradizione ed innovazione.
Che racchiude tanti aspetti del nostro lavoro: Tecnologia, per migliorare e rendere semplice sia il nostro lavoro che la qualità finale del prodotto. Tecnica lavorativa: per creare vere opere d’arte. Passione: per il nostro lavoro, per le nostre ore di laboratorio. Creatività: perché la fantasia annulla i limiti della ripetitività.

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27


Scaricare ppt "MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base."

Presentazioni simili


Annunci Google