La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE."— Transcript della presentazione:

1 COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE

2 Come posso essere sicuro della mia fede?
INTRODUZIONE „Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.“ (2 Corinzi 5.17) „ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome“ (Giovanni 1.12) Come posso essere sicuro della mia fede?

3 LA PAROLA DI DIO Fatti piuttosto che sentimenti
„Io verrò da lui“ (Apocalisse 3.20) „Io sono con voi tutti i giorni“ (Matteo 28.20) „Io do loro la vita eterna“ (Giovanni 10.28) Fede = credere alle promesse di Dio Come posso essere sicuro della mia fede?

4 Come posso essere sicuro della mia fede?
L‘OPERA DI GESÙ Dio ci ama e ha dato la vita di Gesù come prova Dono di Dio (Romani 6.23) Dono ci ama e ce lo ha dimostrato morendo per noi (Giov. 3.16) Prese su di se i nostri peccati (Isaia 53.6) Come posso essere sicuro della mia fede?

5 Come posso essere sicuro della mia fede?
LA TESTIMONIANZA DELLE SPIRITO Lo Spirito Santo dimora in noi Ci trasforma dall’interno: Il nostro comportamento «Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; contro queste cose non c'è legge.» (Galati ) Le nostre relazioni «Lo Spirito stesso rende testimonianza al nostro spirito che noi siamo figli di Dio.» (Romani 8.16) Come posso essere sicuro della mia fede?

6 Come posso essere sicuro della mia fede?
CONCLUSIONI Prendere la decisione: Fare un primo passo di fede, invitando Gesù ad entrare nella propria anima! Come posso essere sicuro della mia fede?

7 Come posso essere sicuro della mia fede?
Signore Gesù Cristo, Perdonami per le cose sbagliate che ho fatto nella mia vita. Ti prego, perdonami. Decido ora di allontanarmi da tutto ciò che so che è sbagliato. Grazie perché sei morto sulla croce per me, perché io potessi essere perdonato e liberato. Grazie per avermi offerto il tuo perdono e grazie per il dono del tuo Spirito. Accetto ora questo dono. Ti prego, vieni nella mia vita con il tuo Spirito Santo e sii con me per sempre. Grazie, Signore Gesù, Amen. Come posso essere sicuro della mia fede?


Scaricare ppt "COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE."

Presentazioni simili


Annunci Google