La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?"— Transcript della presentazione:

1 AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
CHI attendiamo? DOVE attendiamo? COME attendiamo?

2 I domenica Avvento Anno B
QUANTO? 4 settimane PERCHE’? … ce lo dice ISAIA nella prima lettura… “…perché senza di TE non sappiamo dove andare, il nostro cuore si indurisce, nessuno ci vuole bene come TE, … MA ci capita che… spesso siamo ribelli e non ci rivolgiamo a Te, smettiamo di pensare a Te e di desiderare di averti sempre vicino”.

3 I domenica Avvento Anno B
CHI? GESU’!!! … ma come? Gesù è già venuto: allora noi chi aspettiamo? Sempre Gesù! Perché desideriamo averlo vicino sempre. Noi lo invochiamo per non dimenticarci di Lui. Desideriamo che LUI si renda presente, visibile e renda più bella, più gioiosa la nostra vita.

4 I domenica Avvento Anno B
GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” Crediamo di aver trovato DIO: veniamo a Messa, ci diciamo cristiani, … … ma poi la nostra vita passa ogni giorno attraverso delusioni, distrazioni, fatiche, litigi, amicizie, successi, fallimenti, dubbi.

5 I domenica Avvento Anno B
GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” … … perché pensando solo alle nostre vicende rischiamo di dimenticarci di Dio. Il Natale è la festa dell’AMORE inaudito di Dio che viene a vivere accanto all’uomo.

6 I domenica Avvento Anno B
GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” … L’Avvento è l’occasione di fermarci e guardare dove stiamo andando. Quali scelte stiamo facendo? Che posto occupa Dio nelle nostre scelte? Che posto ha Dio nella nostra vita?

7 DOVE? I domenica Avvento Anno B
Se aspettiamo un amico come GESU’ , non possiamo fare brutte figure! Non possiamo dormire, dobbiamo stare svegli. DOVE? Nella vita di ogni giorno: in famiglia, a scuola, con gli amici, dove Gesù è venuto ad abitare con noi. Non nelle luci dei negozi o nella corsa ai regali per una festa che esclude il Festeggiato.

8 VEGLIAMO! COME? I domenica Avvento Anno B PREGHIERA
ASCOLTO della Parola di Dio GIOIA PAZIENZA AMICIZIA Ascoltando CHI CI PARLA DELL’AMORE DI DIO e ci aiuta a crescere, DONANDO un po’ del nostro TEMPO a chi è più solo e a chi è in ATTESA di una “BUONA NOTIZIA”.


Scaricare ppt "AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?"

Presentazioni simili


Annunci Google