La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perù.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perù."— Transcript della presentazione:

1 Perù

2 Dove si trova il Perù???

3 territorio Confini: ovest- oceano pacifico nord ovest- Eucador
nord est- Colombia est- Brasile sud est-Bolivia sud ovest- Cile

4 Incas Gli inca sorsero con Manco Capac in Perù.
Manco fu in segito sostituito da Hueyana Capac. Alla morte di Hueyana gli Incas avevano conquistato ormai dalla Colombia all’Argentina. In fine gli Incas ebbero un momento difficile e vennero invasi dagli spagnoli.

5 storia Nel 1532 il soldato e avventuriero spagnolo
Francisco Pizarro sbarcò in Perù e riuscì, con la forza delle armi, a sottomettere l'impero incarico I primi abitanti del Perù erano cacciatori nomadi che vivevano in caverne sulla costa regionale del Perù; storia La conquista dell indipendenza peruviana non fu un movimento nazionale.

6 tre regioni principali
del territorio La montana/ selva: Zona ricoperta da foreste. La costa: Zona costiera, clima arido. La sierra : Zona montuosa.

7 Perù geo fisico...

8 Allevamento Agricoltura
____ Si allevano soprattutto ovini, bovini e caprini. I raccolti nell’area costiera sono prevalentemente destinati all’esportazione. È praticato anche l’allevamento ci lama, alpaca e pecore. Le coltivazioni principali sono: canna da zucchero, mais, patate, riso, cotone, caffè, orzo, agrumi e frutta tropicale

9 industria Le industrie più sviluppate sono: Metallurgica; Tessile;
Alimentare; Industria chimica e petrolchimica; Mentre la meccanica non è molto sviluppata.

10 ...CARNEVALE... APERTURA PARATA
Il carnevale è una festa molto particolare per i suoi giochi e competizioni la più amata è la gara (gioco) chiamato: Umischa (nella foresta) e Cortamonte (nella costa). APERTURA PARATA

11 CORTAMONTE O UMISCHA

12 ...Tributo alla terra... Questo viene fatto per
portare benefici tipo il mangiare naturale (frutta , verdura,grano,eccetera); oppure per la pace tra i due mondi quello divino e il Mortale.

13 Veniva offerto: foglie di coca, argento non lavorato, chicha, vino e certi semi della foresta dai poteri simbolici e magici chiamati huayruros.

14 cucina La cucina peruviana offre un ottima varietà di piatti di pesce.
Si possono trovare anche molti piatti di carne comunque. fra le specialità possiamo trovare il anticuchos, tamales, il cuy e il cheviche Porcellino d’india arrosto

15 ceviche Talmente buono che portato
negli USA e in Europa. Il ceviche è pesce crudo marinato e si può fare con qualsiasi tipo di pesce: gamberetti, gamberi e gamberoni, filetti di spigola, di sarago, di orata, di persico. In Europa e in Italia è fatto spesso con il tonno, lo sgombro il salmone, la ricciola, il pasce spada, il pesce bandiera.

16 Machu Picchu Machu Picchu fu un nascondiglio per scappare
dagli spagnoli. Questa città subito Venne dimenticata riscoperta da Hiram Bingham il 24 luglio del 1911.

17 ...Lima... Da oltre 400 anni lima fu chiamata Città dei Re dal
conquistatore Francisco Pizarro. Lima una metropoli di più di 7 milioni di abitanti che conserva con orgoglio i suoi conventi e le magioni coloniali, simboli della Fondata il 18 gennaio del 1535 lima. Capitale del Perù, ha saputo mantenere la ricchezza del suo Centro Storico, (dichiarato Patrimonio culturale dell’Umanità dall'Unesco), testimonianza di un'epoca ormai passata.

18 ...Musica... La musica peruviana è dominata dal cittadino strumento, charango.

19 Grazie per l'ascolto da: Niccolò Bruni Diletta Del Pela Daniel Loi Ginevra Taddeucci


Scaricare ppt "Perù."

Presentazioni simili


Annunci Google