La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il riciclaggio Stiamo facendo un’inchiesta per sapere se si ricicla a Morena. Abbiamo capito quant’è importante la raccolta differenziata, per tenere pulito.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il riciclaggio Stiamo facendo un’inchiesta per sapere se si ricicla a Morena. Abbiamo capito quant’è importante la raccolta differenziata, per tenere pulito."— Transcript della presentazione:

1 il riciclaggio Stiamo facendo un’inchiesta per sapere se si ricicla a Morena. Abbiamo capito quant’è importante la raccolta differenziata, per tenere pulito l’ambiente in cui viviamo.

2 Le domande sul riciclaggio
Secondo lei il riciclaggio è importante? È attento alla raccolta differenziata? Pensa di mettere i diversi materiali nei cassonetti giusti? Che cosa ricicla? Considerazioni … i nostri disegni e le storie

3 Secondo lei il riciclaggio è importante?
Secondo l’ 88% degli intervistati il riciclaggio è importante

4 Lei è attento alla raccolta differenziata?
Secondo il 70% delle persone interrogate il riciclaggio è importante e secondo il 30% NO

5 Perchè si ricicla?

6 Perchè si ricicla?

7 Perchè non si ricicla?

8 Pensi di mettere i materiali nei cassonetti giusti?

9 Che cosa raccoglie in modo differenziato?

10 percentuali

11 Perché non ricicliamo abbastanza
Per mancato smaltimento di rifiuti Per pigrizia o mancanza di tempo Per poca fiducia nell’ utilità del riciclaggio Per scarsa conoscenza del problema Per insufficienza di cassonetti

12 Perchè è utile riciclare?
Per risparmio energetico Per tutela della salute Per risparmio materie prime Per rispetto dell’ambiente Per vantaggi economici Per minore inquinamento

13 Questo disegno a destra illustra come potrebbe essere il mondo con la raccolta differenziata e il riciclaggio, cioè un mondo migliore Questo disegno ci illustra com’è oggi il mondo senza la raccolta differenziata

14 Riciclare non fa MAI male!

15 SE RICICLI FAI BENE VI PREGO RICICLATE! SE RICICLI RESPIRIAMO ARIA PULITA

16 Dice il sole: È bello vedere che tante famiglie fanno la raccolta differenziata

17 ERO UNA LAVATRICE Sono nata lavatrice.
Stavo nella cucina di nonna Lucia, quando una sera non funzionai più e allora allagai tutta la stanza. Nonna Lucia si arrabbiò e mi fece trasportare alla discarica. Io piansi per giorni e giorni allagando anche la discarica.  Una notte mi svegliò un camion della nettezza urbana che mi portò in una fonderia dove mi ridussero allo stato liquido. Mi misero in uno stampo dove mi produssero in serie ed ora……sono ricoperta di pollo e patate arrosto!!!  Sono diventata un contenitore per alimenti. Peccato che non mi hanno fatto una bocca per mangiare tutto quello che contengo!

18 Ero un giornale ora...siamo in due!
Cari ragazzi, sono il giornale Rino,o meglio lo ero prima di diventare il fratello gemello di una scatolina chiamata Piero. Tutto è cominciato qualche mese fa,quando sono stato acquistato da un uomo così gentile da avermi gettato nel cassonetto della carta. Secondo voi perché gentile? Perché dopo sono stato trasportato in una cartiera e attraverso vari procedimenti mi hanno trasformato in due scatoline; iniziando una nuova vita.Dopo un lungo viaggio,ci siamo ritrovate dentro ad un cassetto di una gioielleria.

19 Alessia Veronica e Niccolò
Chi sa cosa conterremo? Sicuramente qualcosa di importante e prezioso. Evviva!!! Siamo molto contente di poter contenere finalmente oggetti belli e importanti come avevamo sempre desiderato! Ricordatevi adulti e ragazzi: Alessia Veronica e Niccolò Se riciclate, la natura e voi contenti fate!!!

20 Questo lavoro è stato realizzato dagli alunni delle classi
V A V B I A I B I E scuola


Scaricare ppt "Il riciclaggio Stiamo facendo un’inchiesta per sapere se si ricicla a Morena. Abbiamo capito quant’è importante la raccolta differenziata, per tenere pulito."

Presentazioni simili


Annunci Google