La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dio ha grandi progetti su di te

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dio ha grandi progetti su di te"— Transcript della presentazione:

1

2 Dio ha grandi progetti su di te

3 Tu non sei venuto al mondo per essere un fallito. Il Signore
ha progetti ambiziosi per te!

4 Pensi di non valere niente?
Credi di non avere nessuna particolare ricchezza per poter essere importante? Ti senti irrealizzato? …un poveraccio insomma?

5 Dove sei? Ti nascondi, hai paura di guardare in faccia
la realtà di ogni giorno? Non vuoi che gli altri ti scoprano fino in fondo per quello che sei ed allora vuoi apparire quello che non sei? Hai paura di essere messo a nudo? Ti senti in rotta con le persone più care oppure non ti fidi più di loro? Sappi che c'è qualcuno che ti cerca e grida: Dove sei?

6 La vicenda di Adamo ed Eva, storia primordiale dell'umanità,
è la storia di ogni persona che ha creduto almeno una volta nella sua vita di poter tranquillamente considerarsi un dio, arbitro del bene e del male, superiore a tutti e a tutto, una potenza che tutto può e che nessuno può giudicare.

7 Dove sei? Dove sei andato a finire? Che hai fatto?
Ma appena poi ti fermi ed arriva il silenzio ecco che nella tua coscienza risuona quella voce dalla quale fuggivi: Dove sei? Dove sei andato a finire? Che hai fatto?

8 Ascolta: è il Signore che ti parla.
Non scappare di nuovo, non ti inquietare, non attribuire ad altri la colpa per quello che tu sei oggi bensì ascolta e rispondi. Ascolta: è il Signore che ti parla. Non ti abbandona, ti ricopre con il suo affetto, cammina accanto a te, ti dona sicurezza e forza e ti assicura.

9 Vai non temere, vincerai.
Dovrai lottare ma schiaccerai tutti i tuoi nemici: povertà, dolore, insicurezza, dubbio, cattiveria, male, morte... il serpente, simbolo del male, ti insidierà il calcagno, ma tu gli schiaccerai la testa.

10 Ascolta: è il Signore che ti parla.
Egli da sempre ha un progetto grande ed ambizioso per te, ma non può realizzarsi se tu non lo fai tuo e se tu non vuoi realizzarlo.

11 Certo dinanzi alla grandiosità dei progetti di Dio
si rimane stupiti e attoniti, turbati e ci si può domandare: "Come è possibile?“ Ma nulla è impossibile a Dio. Guarda colei che tutti dicevano sterile ha concepito: nulla è impossibile a Dio

12 Rispondi! Egli non si accontenta della mediocrità,
vuole il massimo per te. Egli non si accontenta che tu ti trascini tra un sorriso e un pianto, vuole che tu sia sereno e contento anche quando intorno a te è tempesta perché il tuo progetto, sostenuto da Dio, non cade al sopraggiungere di un temporale.

13 Una oscura ragazza di Nazareth è da secoli
Maria ne è un esempio. Una oscura ragazza di Nazareth è da secoli la donna più amata e venerata dagli uomini. Un povero falegname è divenuto il modello della paternità.

14 Degli ignoranti pescatori sono divenuti le colonne
della cristianità.

15 Un ambizioso e crudele intellettuale come Paolo,
è divenuto un principe degli apostoli, un educatore appassionato, uno scrittore che ha visto le sue opere divenire fonte di innumerevoli rivolgimenti della storia umana.

16 Nulla è impossibile a Dio

17 "Eccomi, avvenga di me quello che hai detto"
Ascolta come Maria. Scopri, vivi, il grande progetto che hai da realizzare, acconsenti come Maria: "Eccomi, avvenga di me quello che hai detto" E non ti stupire se intorno a te sentirai sussurri di grida gioiose e una brezza leggera, è il tuo angelo che sorride e volteggia pieno di gioia. (testo di Mons. Simone Giusti)

18


Scaricare ppt "Dio ha grandi progetti su di te"

Presentazioni simili


Annunci Google