La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chi ha inventato facebook?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chi ha inventato facebook?"— Transcript della presentazione:

1

2 Chi ha inventato facebook?
Il sito nasce dall’idea di uno studente di Harvard di nome Mark Zuckerberg, che insieme a due amici (Chris Hughes e Dustin Moskovitz) nel 4 febbraio 2004 decide di creare una sorta di raccoglitore per gli annuari scolastici. The facebook aveva come scopo principale quello di tenere in contatto gli studenti universitari. All’inizio Facebook era solo nell università di Harvard poi gli studenti delle altre scuole erano curiosi e l’hanno fatto mettere anche nelle altre scuole. E cosi si è sparso ovunque. Proprio nell’Aprile Facebook diventa il social network più visitato con più di centotrentaduemilioni di visitatori unici. Facebook è sempre in aumento il numero di iscritti raddoppia ogni sei mesi! Il famosissimo portale di nome Facebook è diventato molto popolare in Italia, tanto da sostituire ed abbattare tutte le altre community come Badoo e Meeting. 

3 Che cos’è facebook? Facebook (inizialmente nato con il nome di Thefacebook) è un popolare sito di social network, di proprietà della Facebook, ad accesso gratuito. Il nome del sito si riferisce agli annuari (facebook) con le foto di ogni singolo membro che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus.

4 Che scopo ha facebook? Lo scopo principale di facebook è di : approfondire amicizie già esistenti e non andare alla ricerca di nuove amicizie. Perciò facebook è organizzato in reti, che sono comuni a molte persone. Infatti quando ci si iscrive si dovrebbe decidere il luogo di residenza , e una volta scelto si viene assegnati ad una rete.

5 Chi lo può usare? Facebook è aperto a tutte le persone con un minimo di età di 13 anni. Ciò rappresenta una vera e propria novità per il settore delle community e in particolar modo per il settore delle chat , che era chiuso e lo è tutt’ora ai ragazzi minorenni.

6 Fonti:

7 Scopi della ricerca: Sapere: Che cos’è facebook. Chi l’ha inventato.
Chi lo puo usare. Che scopo ha.

8 Fatta da: Alice & Giorgia


Scaricare ppt "Chi ha inventato facebook?"

Presentazioni simili


Annunci Google