La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

-Cortigiana -Concubina -Moglie

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "-Cortigiana -Concubina -Moglie"— Transcript della presentazione:

1 -Cortigiana -Concubina -Moglie
 -Cortigiana -Concubina -Moglie

2 Cortigiana Neera, donna straniera, prima di conoscere Stefano fu una cortigiana, una donna che come unico lavoro aveva quello di intrattenere occasionalmente degli uomini.

3 Concubina Neera, dopo aver conosciuto Stefano ed essersi recata ad Atene, fu ospitata nella casa di quest’importante uomo politico come concubina, donna che si dedicava quotidianamente alla cura del “padrone”

4 Moglie Neera, dopo aver concepito due figli con Stefano, diventò sua moglie, donna atta a garantire una buona stirpe e a custodire il focolare

5

6 TRADUZIONE Non punirete forse questa Neera che è stata empia nei confronti dello stesso dio, delle leggi, di sé stessa e di sua figlia? Io stesso sono curioso di sapere che cosa vi diranno in propria difesa. Diranno forse che Neera è Ateniese e che abita con lui (cioè Stefano) in modo legittimo? Ma ha dimostrato che è un’etera e che è stata schiava di Nicarete. Diranno che quella non è sua moglie, ma che Stefano la tiene in casa come concubina. Ma i figli di questa, che Stefano ha introdotto nella sua fratria, forniscono la prova evidente che ella è per lui un sposa.


Scaricare ppt "-Cortigiana -Concubina -Moglie"

Presentazioni simili


Annunci Google