La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA"— Transcript della presentazione:

1 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Scuola secondaria di 1° grado CLASSI TERZE Settembre 2010

2 Quanto hai apprezzato la nuova iniziativa di matematica attuata ad inizio settembre?
Delle sette alternative proposte ai ragazzi è stato chiesto di indicare solo le due più significative

3 Quali obiettivi formativi pensi di aver raggiunto attraverso la proposta del corso di matematica?

4 Ritieni che l’iniziativa dovrebbe essere facoltativa oppure obbligatoria per l’intero gruppo classe?
Delle sette alternative proposte ai ragazzi è stato chiesto di indicare solo le due più significative

5 Pensi che la frequenza al corso dovrebbe essere accompagnata da una valutazione sullo studente per l’impegno e la corresponsabilità dimostrata nella frequenza? Delle sette alternative proposte ai ragazzi è stato chiesto di indicare solo le due più significative

6 Pensi che la frequenza al corso dovrebbe essere accompagnata da una valutazione sullo studente per l’impegno e la corresponsabilità dimostrata nella frequenza? SI PERCHE’… * Si vedono i risultati raggiunti (4) * Per valutare l’impegno (8) * Porterebbe ad un maggior impegno (15) * Si ma che non faccia media con i voti scolastici (1) * Per valutare lo studio estivo (1) * Per valutare la preparazione alla classe successiva (3)

7 NO PERCHE’…. E’ un corso facoltativo (18)
NO PERCHE’… * E’ un corso facoltativo (18) * E’ un allenamento e non serve la valutazione (2) * E’ al di fuori del periodo scolastico (2) * Qualcuno è in vacanza (1) * Se si manca a qualche lezione si perdono argomenti (1) * E’ un ripasso (5) * E’ un corso per recuperare (1) * Non serve (1) * Sarebbe stressante(1) * Il tempo è troppo poco (2) * L’alunno responsabile sa comunque se ha appreso oppure no (2)

8 Ritieni adeguata la collocazione oraria?
Delle sette alternative proposte ai ragazzi è stato chiesto di indicare solo le due più significative

9 Ritieni adeguata la collocazione oraria. NO ALTERNATIVA…
Ritieni adeguata la collocazione oraria? NO ALTERNATIVA… * 9,30 – 11,00 (1) * Iniziare alle ore 14,30 (1) * Iniziare più tardi al mattino (1) * 8,30 – 11,00 (1) * Iniziare alle 9,00 (1)

10 La durata della lezione, pari a 90 minuti, ha soddisfatto i tuoi ritmi di lavoro e di apprendimento?
Delle sette alternative proposte ai ragazzi è stato chiesto di indicare solo le due più significative

11 La durata della lezione, pari a 90 minuti, ha soddisfatto i tuoi ritmi di lavoro e di apprendimento?
SI PERCHE’… * Se lo studente si impegna riesce a svolgere il suo lavoro (1) * Il tempo è giusto (3) * Si mantiene la concentrazione e non ci si stanca(18) * Sono riuscito a capire gli argomenti in cui ero in difficoltà (3) * E’ un ripasso (11) * Con un tempo inferiore non riuscirei a capire (1) * Si è potuto approfondire meglio tutto (1) * E’ un recupero (2)

12 NO PERCHE’…. Almeno 2 ore (4). 90 minuti sono pochi (2)
NO PERCHE’… * Almeno 2 ore (4) * 90 minuti sono pochi (2) * Troppo breve il tempo (1) * Servono più ore per approfondire bene (1)

13 Oltre matematica, per quali altre discipline sentiresti il bisogno di un corso di recupero o di approfondimento?


Scaricare ppt "QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA"

Presentazioni simili


Annunci Google