La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E se Fortugno non fosse stato ucciso?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E se Fortugno non fosse stato ucciso?"— Transcript della presentazione:

1 E se Fortugno non fosse stato ucciso?
I Calabresi non sarebbero così diffidenti se … “Ecco io e te Meridione dobbiamo parlarci una volta ragionare con calma da soli senza raccontarci fantasie sulle nostre contrade” Ancora quanti proiettili nelle lettere? La violenza è lo specchio di una società superficiale senza capacità di esprimersi. Gli imprenditori non pagherebbero la mafia se lo Stato… I Meridionali non sarebbero immigrati al Nord se … Chi combatte contro la Mafia rischia la vita…

2 il maresciallo fa domande”
“Due coltelli Luccicavano stanotte Sotto l’arco. Nel vicolo il maresciallo fa domande” Franco Costabile CATANZARO, 12 Maggio 2006 – Due uomini, di cui non e' stata ancora accertata l'identità, sono stati uccisi stamane a Lamezia Terme.

3 Lo presero alla schiena,
“Morì Proprio qui, Salute a noi. Lo presero alla schiena, Quattro pallate. Brutto paese, caro mio. Amaro chi ci capita.” Franco Costabile -Lamezia Terme, 29 Settembre 2006- Due persone, Giovanni Torcasio e Cristian Materazzo sono morte, presso il ristorante “Il Bonsai”, in seguito ad una sparatoria.

4 “Vecchio porco di’ com’è andata. Racconta tutto Per filo e per segno. Era vergine? Su, di’ com’è fatta.” Franco Costabile - Reggio Calabria, 26 Novembre I carabinieri hanno arrestato quattro minori con l'accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza di 12 anni.

5 Ti spara di notte sui vetri. Brutta razza, Bisogna star zitti,
“Ma puoi dire chi è Che ti brucia la vigna, Ti spara di notte sui vetri. Brutta razza, Bisogna star zitti, Far finta di niente. […] Soltanto gli uomini potrebbero aiutarsi, Arrivare dove arrivano mai due carabinieri. Ma qui non c’è inizio né fine di niente” Franco Costabile -16 Novembre 2006- Un incendio devasta la ditta e la casa della famiglia Godino, commercianti di gomme.

6 verranno i carabinieri.
“A momenti verranno i carabinieri. Non dite niente. Nessuno sa niente.” Franco Costabile -Lamezia Terme,Novembre 2006- Dal programma “Le iene” “La mafia non esiste”; “Lamezia Terme è una piccola Svizzera della criminalità, 28 banche per 70 mila abitanti”.

7 NO Tutto questo Domani? Oggi Ieri

8 “La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio. Con la violenza aggiungi una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.” Martin Luther King, Jr.

9 “La violenza è realmente espressione di un interiore senso di debolezza.
La violenza è l'espressione della paura.” Gandhi

10 “Se morissi, lui la smetterebbe
“Se morissi, lui la smetterebbe? Se io sono la sua anima e se esistessero la perdita dell'anima o la morte dell'anima, basterebbe questo a farlo smettere? O lo renderebbe ancora più libero?” Martin Amis

11 “Non ho catene ai miei piedi, ma non sono libero, so di essere tenuto in cattività. Non ho mai conosciuto la felicità... non ho mai conosciuto cosa sia la tenerezza... ma riderò sempre,come un clown.” Anonimo

12 “Il sentiero della nonviolenza richiede molto più coraggio di quello della violenza.” Gandhi

13 Basta bianco e nero Siamo noi i colori

14 La nostra forza: non abbiamo paura “Provate Esprimete un’ idea […]”
Franco Costabile

15 Le nostre voci: noi esistiamo

16 La nostra determinazione:
noi continuiamo a lottare!!

17

18 La violenza non ha volto
Noi si


Scaricare ppt "E se Fortugno non fosse stato ucciso?"

Presentazioni simili


Annunci Google