La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali?"— Transcript della presentazione:

1 Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali?
A) -1/+1 SDS B) 0/+1 SDS C) -2/+2 SDS D) -2/+1 SDS

2 SGA: quale di queste affermazioni è falsa?
Il 10% dei bambini SGA non raggiunge la statura normale. La statura media degli adulti nati SGA è di 1 DS inferiore alla media della popolazione generale. La statura media degli adulti nati SGA è uguale alla media della popolazione generale. Il 25% degli adulti di bassa statura è nato SGA.

3 SGA: quale di queste affermazioni è falsa?
I bambini SGA sono più piccoli degli AGA. Hanno massa magra ridotta ed alto rischio di adiposità centrale. La maturazione scheletrica è sempre ritardata. Presentano frequente anticipo puberale fisiologico.

4 La crescita di recupero: quale di queste affermazioni è vera?
E’ una velocità di crescita normale che permette di normalizzare la statura. E’ più marcata negli SGA per lunghezza e simmetrici. Ha più successo se avviene nella seconda o terza infanzia. E’ una velocità di crescita superiore alla norma per l’età.

5 Scatto puberale di crescita: quale di queste affermazioni è vera?
E’ di uguale entità in maschi e femmine. Avviene in entrambi i sessi in fase di pubertà avanzata. L’incremento staturale con scatto è di almeno 30 cm. Negli SGA di solito è ridotto.


Scaricare ppt "Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali?"

Presentazioni simili


Annunci Google