La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?"— Transcript della presentazione:

1 QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
18ª domenica Luca 12,13-21

2 Vieni, Spirito Santo, accendi nei nostri cuori il fuoco del tuo amore e aiutaci ad approfondire la Parola di Dio che ci presenta oggi la liturgia.

3 Non sono io che devo risolvere il problema che hai con tuo fratello.
Uno della folla gli disse: e disse loro una parabola: Non vivete con l’ansia di avere sempre di più, perché una vita lunga e felice non dipende dalle tante cose che si possono avere. Non sono io che devo risolvere il problema che hai con tuo fratello. Maestro, di’ a mio fratello che mi dia la parte di eredità che ci ha lasciato nostro padre LETTURA .

4 Cosa devo fare? Non so proprio dove mettere il mio raccolto. AH, ECCO!
Poi dirò a me stesso: Bene! Ora hai molte provviste per molti anni. Mangia, bevi, divertiti, goditi la vita. Distruggerò i miei vecchi granai e ne farò costruire degli altri più grandi per conservare tutto il grano. Cosa devo fare? Non so proprio dove mettere il mio raccolto. AH, ECCO! I terreni di un uomo molto ricco avevano dato un grande raccolto e lui non sapeva dove metterlo. Allora si chiese: Questo è quanto capita a quelli che ammucchiano ricchezze: si credono molto ricchi, ma davanti a Dio sono molto poveri. Che sciocco sei! Proprio questa notte morirai e saranno altri a godere di quello che hai messo via. Ma Dio gli disse: LETTURA

5 Pensa e scrivi il tuo impegno personale.
Sei anche tu una di quelle persone che accumulano ricchezze (giochi...) senza pensare agli altri ma solo a te stesso? Il Signore ti invita a prepararti al giorno in cui starai con Lui. Come puoi fare? Ci sono delle cose alle quali ti senti molto legato e che non sei capace di lasciare? Cosa potresti fare al riguardo? Pensa e scrivi il tuo impegno personale.

6 Ti invitiamo a pregare con noi.
Signore Gesù, Tu oggi ci hai isnegnato che la cosa più importante non è avere molte cose. Che possiamo vivere con il necessario ed essere felici, che è la cosa più importante. Aiutaci ad accontentarci di quello che abbiamo, a non essere esigenti e a saper ringraziare i nostri genitori e tutte le persone che ci donano il loro aiuto e il loro affetto. Amen.


Scaricare ppt "QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?"

Presentazioni simili


Annunci Google