La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Famiglia aboubakar -africa-

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Famiglia aboubakar -africa-"— Transcript della presentazione:

1 Famiglia aboubakar -africa-
Cosa mangiano? Riso, grano, mais bianco (e altri cerali) sono la base dei piatti africani, accompagnati in genere da carne di pecora, di cammello e altri animali e da verdure. Come mangiano? Le pietanze vengono sistemate in un grande piatto al centro della tavola, dal quale ci si serve con le mani.

2 Famiglia patkar -india-
Cosa mangiano? La maggior parte della popolazione non mangia carne; per questo motivo i legumi: ceci, piselli, lenticchie sono elementi importanti per la dieta. Le spezie sono un elemento principale nella cucina indiana e vengono utilizzate per preparare tutte le pietanze. Tra gli altri alimenti: riso, grano e pesce. Come mangiano? Tutto il pasto viene messo in un solo piatto. Al centro si mette un mucchietto di riso e tutto intorno vengono disposti cibi e salse. Il cibo, prima di essere portato alla bocca, è lavorato con le dita per sentirne la consistenza e la temperatura e mischiare il riso con le salse.

3 Famiglia cui -cina- Cosa mangiano? Come mangiano?
Tè, zuppe e riso in quantità, ma anche spaghetti e germogli di soia, spiedini di crisalidi di bachi da seta, cetrioli di mare, stelle marine, meduse, ravioli e gnocchi di riso, bambù, zenzero, alghe, serpenti e altri animali. Come mangiano? Le pietanze sono al centro del tavolo a disposizione di tutti. Ognuno ha la propria ciotola di riso cotto a vapore e, con le bacchette, accompagnano un boccane di riso a uno di pietanza ricercando un giusto equilibrio di sapori.

4 Famiglia ukita -giappone-
Cosa mangiano? Riso, alghe, verdure, fagioli, tè verde, wasabi (rafano verde piccante), soia e pesce crudo sono tra gli alimenti principali per preparare zuppe, involtini, spiedini, sushi (pesce crudo e riso) e sashimi (pesce crudo con wasabi) Come mangiano? Seduti su i cuscini intorno a tavolini bassi, o in ginocchio mangiano con le bacchette e prestano attenzione alla decorazione della tavola e dei piatti.

5 Famiglia ayme -ecuador-
Cosa mangiano? Il pesce viene consumato maggiormente nella costa. Il platano verde è presente in ogni piatto, mescolato con pesce o carne. Diffuse sono le zuppe a base di vegetali, legumi (fagioli, lenticchie e fave), yuca (o patate), mais e riso. Come mangiano? La cena è il pasto principale e spesso consiste in una zuppa di carne (pollo, manzo o maiale) o pesce, legumi e riso come piatto completo; servita con una salsa piccante chiamata aji (sempre presente sulla loro tavola).


Scaricare ppt "Famiglia aboubakar -africa-"

Presentazioni simili


Annunci Google