La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Assemblea Costituente

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Assemblea Costituente"— Transcript della presentazione:

1 Assemblea Costituente
ARED-Onlus 07 Aprile 2013 Circolo Aggregazione per Anziani Lanciano (CH)

2 Il Procuratore della Repubblica lettera 04. 04. 2013 Dott
Il Procuratore della Repubblica lettera Dott. Francesco Mendito

3 ARED PERCHE’ PERCOSA

4 i motivi PERCHE’: La regionalizzazione della Sanità;
Il contatto con i responsabili ASL locali; Il contatto con i politici regionali e locali; La vicinanza tra Centri Dialisi della Regione; Lo scambio delle condizioni di cura; I diritti del paziente; I doveri del paziente.

5 i motivi PERCOSA: Il diritto alle cure, art. 32 della Costituzione;
Dove curarsi, Ospedale di Pertinenza; Il diritto al trapianto; Le patologie oltre l’insufficienza renale; Legge Regionale 21 Aprile 1998 Nr. 29 provvidenze a favore dei nefropatici (spese di viaggio per raggiungere centri dialisi, liste di attesa ai centri di trapianto, rimborso controllo ai centri trapianto, rimborso forfettario annuale); Le prestazioni specialistiche entro 3 giorni.

6

7

8

9 Associazione di pazienti e familiari
L O S T A T U T O ART. 1 E’ costituita una Associazione di pazienti e familiari senza fini di lucro denominata ARED-Onlus (Associazione Regione Abruzzo Emodializzati Dialisi e Trapianto) per la rappresentanza, tutela sanitaria e morale delle persone affette da nefropatia (insufficienza renale) e trapiantati (tutti gli organi: rene, cuore, pancreas, fegato, polmoni, cornea, ecc.). L’Associazione è apolitica ed apartitica e non persegue finalità di lucro. La sua sede è in Lanciano ed ha una durata illimitata. E’ fatto espresso divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili ed avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per legge o siano effettuate a favore di atre ONLUS che per legge, statuto o regolamento fanno parte della medesima ed unitaria struttura.

10 Tutte le cariche sono GRATUITE
ART. 7 Sono organi dell'Associazione: il Presidente; il Consiglio Direttivo; l'Assemblea dei Soci: i Revisori dei Conti; il Collegio dei Probiviri. Tutte le cariche dell'Associazione sono gratuite. L’Associazione ha un Presidente, Segretario ed economo regionale, un segretario per ogni ASL e per ogni Centro Dialisi possono essere eletti i Delegati in misura di uno per ogni turno dialisi oppure uno per ogni dieci pazienti e vengono coordinati dal Segretario per ogni territorio ASL.

11 Il Presidente rappresenta l’Associazione
ART. 14 Il Presidente eletto dal Consiglio Direttivo rappresenta l'Associazione ad ogni effetto di legge e statutario. Ne ha la firma che può delegare al Vice Presidente. In caso di urgenza disimpegna i compiti del Consiglio: le relative decisioni verranno però portate per la ratifica alla prima riunione di questo. In caso di impedimento è sostituito dal Vice Presidente e l’intervento di quest’ultimo è causa di legittimante l’impedimento del Presidente.

12 Quali aspettative?

13 QUALE SITUAZIONE: ieri e oggi

14 Ma quando finiscono i lavori

15 ad ogni popolo la sanità che merita.
Lanciano 26 settembre 2005 ANED - Delegazione di Lanciano COMUNICATO STAMPA Vi prego di leggere questa missiva con il “cuore” ……così inizia la lettera che vorrete avere la compiacenza di leggere, e finisce con …...ed entrando, simbolicamente, a far parte della grande famiglia del “malato”. L’ANED chiede, alle autorità di competenza, che l’Ospedale di Lanciano venga dotato di: a) Risonanza Magnetica Nucleare; b) Reparto di Nefrologia con 8 posti letto. L’ANED vuole organizzare (se ci sarà la collaborazione da parte di tutti i cittadini Frentani) tramite le SMS e/o una catena di informazione dove tutti dopo aver ricevuto il messaggio lo trasmettono ad amici, parenti e conoscenti. Tutti coloro che intendono attivarsi segnaleranno il proprio nominativo con recapito telefonico o di . Qualora le richieste alle autorità non verranno soddisfatte in tempi accettabili si proporrà ai Frentani una bella “passeggiata” a L’Aquila (in data da definire) per chiedere che la sanità di Lanciano non venga ulteriormente mortificata e degradata. Se non ci sarà impegno di tutti i cittadini del territorio vorrà dire che ci diremo: ad ogni popolo la sanità che merita. Io penso che, come detto altre volte, nessuno di voi ha fatto accordi con il Signore quindi nessuno è immune da malattie. Vi dico: “lottate da sani per stare meglio da malati”. Questo lo chiedo con il cuore in mano a nome e per conto, di quanti soffrono. Il sottoscritto e gli attivisti ANED saranno giovedì 29 settembre dalle ore 10,15 a vostra disposizione presso il Caffè ai Portici per la conferenza stampa. Grazie e cordiali saluti. è un’ associazione di pazienti e familiari. Delegato Giulio Bomba Delegato Giuli

16 ORGANIGRAMMA Regione nr. 1 Presidente nr. 1 Segretario nr
ORGANIGRAMMA Regione nr. 1 Presidente nr. 1 Segretario nr. 1 Tesoriere nr. 4 Consiglio Direttivo nr. 3 Revisore dei conti ASL 1, 2, 3, 4 nr. 1 Segretario per ogni asl nr. 1 Delegato per ogni turno dialisi (oppure) nr. 1 Delegato ogni 10 dializzati nr. 1 Delegato ogni 10 trapiantati nr

17 36 Soci Fondatori PRESIDENTE BOMBA GIULIO SEGRETARIO/TESORIERE
PANTALEONE BRUNO CONSIGLIO DIRETTIVO FORTUNATO ANTONIETTA - FICCO GIANCARLO REVISORE DEI CONTI TENAGLIA VINCENZO - COTELLESSA ROSSANA – COTELLESSA DANILO SOCI FONDATORI CACCIAVILLANI CARMELA - CAMPITELLI ANTONIO - CASTELFRANCO ANNA MARIA – COLACIOPPO ANTONIO - DE CRESCENZO PAOLINO - DI BATTISTA MARIA PIA - DI GIULIO CARMINE - DI IENNO MARIA - GANIMEDE GIUSEPPE - GIULIANI RAFFAELE – GUERRIERO MARIO ALFONSO - IOCCO ANNA – LANNUTTI ANTONIO – LARCINESE ALFONSO - MARFISI TERESA - MARINUCCI ROSSANA – MONOLOVA STEFKA PETROVA - ORECCHIONI GIOVANNI - PACE VINCENZO - PAONE MARIA CONCETTA - PASQUARELLI ROBERTO - PICCA FRANCO – PIERDOMENICO ALBERTO - PREDA VALENTIN - ROSATO GIOVANNI - SILVESTRI RITA – TESONE ANGELINA - ZAPPACOSTA MARIA LUCIA.

18 Carta dei DIRITTI e dei DOVERI del MALATO

19 SCHEDA di ADESIONE all’ARED

20 Per diventare Socio: C/C Postale

21 detto in un convegno da un Dottore (malato)
«Il malato soffre più dei suoi pensieri che della malattia stessa» Nietzsche

22 (in fase di realizzazione)
per contattarci (in fase di realizzazione) Giulio BOMBA, Presidente Bruno PANTALEONE, Segretario Generale


Scaricare ppt "Assemblea Costituente"

Presentazioni simili


Annunci Google