La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE IMPRESE DINONTORGANICHE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE IMPRESE DINONTORGANICHE"— Transcript della presentazione:

1 LE IMPRESE DINONTORGANICHE
CDA srl ... Ricercare la qualità… ottenere Serenità! ORGANIZZAZIONE del GRUPPO LE IMPRESE DINONTORGANICHE 20 dicembre CDA srl

2 CDA srl Presentazione del Gruppo Illustrazione dei Servizi Film
... LA GIORNATA PREVEDE… Presentazione del Gruppo Illustrazione dei Servizi Film Conclusioni Pranzo

3 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
CDA srl Società è costituita nel 2005 con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza, amministrativi, segreteria e commerciali alle società del gruppo. Viene fondata con l'idea e il progetto che ha da sempre illuminato le persone che hanno reso possibile tutte queste iniziative: COINVOLGERE DIRETTAMENTE E ATTIVAMENTE TANTI GIOVANI del nostro territorio. Nel 2009 estenderà la fornitura dei propri servizi anche a società non necessariamente appartenenti al gruppo, oltre a valutare tanti altri servizi per le società già CLIENTI.

4 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
CDA Lo Staff L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… Marisa Caponio: Coordinamento e formazione Gaetano Mele: Organizzazione aziendale e Risorse Umane Anna Lisa Ditoma: Amministrazione e Contabilità Francesco Covella: Logistica e Pianificazione Angela Girardi: Fatturazione e Segreteria Gabriella Labarile: Contratti e Segreteria Alessandra Lassandro: Supporto Commerciale e Acquisti Anna Lella: Acquisti Antonella Mele: Segreteria, Comunicazione e Marketing Vita Paolicelli: Contabilità e Lavoro Francesca Rizzi: Amministrazione presso Infodivani Francesco Schiavarelli: stage in azienda Consulenti: Dott. Nicola Mele, Dott. Vincenzo Giannini Consulenti Esterni: Dott. Franco Lillo (Commercialista e Rev. Contabile) Dott. Francesco Molinari (Consulente del lavoro) Studi Legali in base alle necessità

5 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
LE NOSTRE PARTNERSHIP… L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… Fastweb Postecom Esprinet Sharp WKI Edisoftware Vodafone Fondiaria SAI FinService Ingenia Direct Sys Informatica DM Sistemi ……

6 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
LE SOCIETA' CLIENTI…

7 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
I CLIENTI ATTUALI … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CDA Bit Sistemi InfoAziende Legos OA Point Infodivani DNA Group Area2 Svolta Solare Sistemi Gamina

8 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
ALCUNI CLIENTI… …UN PO’ PIU’ DA VICINO…

9 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
BIT SISTEMI Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti, completamente dedicata all'assistenza di software e servizi per STUDI NOTARILI in Puglia, Basilicata e Campania L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Mario Digregorio: Responsabile Commerciale Erasmo Sciacovelli: Responsabile Assistenza Clienti e Formazione Stefano Degiorgio: Responsabile Helpdesk e relazione con fornitori esterni Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Turibbia Stasi, Michele Ferrulli, Alessandro Funetta, Piero Girardi, Gruppo DNA Amministrazione, Pianificazione: Patrizia Angellillo (stage) e CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

10 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
INFOAZIENDE Società che opera nel campo dell'informatica per le AZIENDE, si occupa di vendita, assistenza e creazione di prodotti informatici per l'automazione di PMI e P.A. - in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Leo Campanella: Responsabile Commerciale Giacinto Simone: Responsabile Assistenza Clienti e Formazione Vanni Wassermann: Responsabile Sviluppo Software Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Vito D’Ambrosio, Vito Defilippis, Filippo Nuzzolese, Vito Latrofa, Gruppo DNA Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

11 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
OA POINT Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti dedicata all'assistenza di software e servizi per STUDI NOTARILI e STUDI LEGALI in Calabria L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Franco Chiaravalloti: Responsabile Commerciale Tecnici: Francesco Petracca, Ventura Ricciotti Segreteria e Amministrazione: CDA srl

12 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
LEGOS Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti, completamente dedicata allo sviluppo e assistenza di software e servizi per STUDI LEGALI in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Pierluca Porfido: Responsabile Commerciale Nicola Cascarano: Responsabile Assistenza Clienti Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Gruppo DNA Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

13 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
DNA Società giovani (COSTITUITE da giovani) ed estremamente flessibili che operano attualmente nel campo dell'informatica come rete locale di assistenza e vendita per le società del gruppo. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… IL GRUPPO DNA1 (zona Bari): Commerciale: Vito Latrofa Tecnico: Gaetano Depinto, Graziano Giove DNA2 (zona Foggia, Avellino): Commerciale: Francesco Lancetta Tecnici: Donato Pocchia DNA3 (zona Lecce): Commerciale: Andrea D’Amico Tecnici: Antonio De luca DNA4 (zona Cosenza): Commerciale: Antonio Palermo Tecnici: Ettore Ruà Segreteria e Amministrazione: CDA srl

14 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
INFODIVANI (Quilatera) Società che opera nel campo della produzione industriale dell'imbottito, distribuisce attualmente in Francia, Israele, Belgio. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Domenico Spinelli: Responsabile Commerciale Erasmo Labarile: Responsabile Produzione Commerciali ed Rapp. Estero: Rosa Girardi Produzione: Lidia Angelillo, Francesco Bradascio, Rossella Bradascio, Giuseppe Cosmo, Monia Demartin, Nunziata Labarile, Patrizia Lonco, Francesco Perrone, Giuseppe Soranno, Francesco Terlizzi, Lorenzo Decataldo, Gino Perniola, Marco Fallacara Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

15 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
SVOLTA e AREA2 Società che opera nel settore dell'energia rinnovabile, realizzando centri di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e rispettose dell'armonia dell'ambiente, in particolare Fotovoltaico ed Eolico. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Emilio Roggero, Andrea Tommasi, Piergiorgio Roggero, Roberto Roggero, Susanna Bragastini, Silvia Lionello Società Partner: CDA srl, Solare Sistemi srl Amministrazione e segreteria: CDA srl

16 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…
SOLARE SISTEMI Società che opera nel settore dell'energia rinnovabile, commercializzando e installando impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e rispettose dell'armonia dell'ambiente, in particolare Fotovoltaico ed Eolico. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Responsabile Commerciale: Erasmo Labarile Collaborazioni: Domenico Schiavarelli, Ing. Giuseppe Pavone, Geom. Marco Dinardo Segreteria e Amministrazione: CDA srl

17 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
Nel 2009 punteremo su…. … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CRITERI ORGANIZZATIVI E SVILUPPO

18 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … LA FORMAZIONE… Autoformazione: principale metodo formativo è la capacità di ciascuno di interessarsi al proprio ambito e settore, individuando le migliori strategie di apprendimento di nuovi argomenti e nuove tecniche e tecnologie Formazione Programmata: stabilire e richiedere momenti formativi, anche in aula, per poter aumentare il grado di conoscenza teorica e pratica Esami di certificazione: dimostrare con il superamento di esami ufficiali il grado di crescita

19 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … L’AUTONOMIA… RESPONSABILITA’ e AUTONOMIA sono due perni fondamentali nella crescita e strutturazione di un’Azienda. Nelle nostre è di notevole importanza che ciascuno di noi riesca a sentire propria l’attività che svolge per migliorarla ed integrarsi sempre più al risultato complessivo dell’Azienda

20 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … MIGLIORARSI E MIGLIORARE… NON CONFORMITA’ e PROCEDURE È attraverso l’individuazione di NON CONFORMITA’ che un processo/procedura aziendale può trovare punti di miglioramento. Evidenziare una NON CONFORMITA’ può generare l’individuazione di un processo errato, che corretto potrebbe portare a miglioramenti in tutto l’ambiente.

21 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CONTROLLO DEGLI SPRECHI In un contesto di Crescita Zero è fondamentale l’attenzione di tutti agli SPRECHI: Tempo (finalità delle attività, processi,…) Materiale Energia e Risorse (carburante, deterioramento auto,…)

22 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … REGOLE e PROCEDURE Darsi un regolamento è fondamentale per creare obiettivi parametri di gestione dei comportamenti aziendali, regole che devono rispettare il principio di EQUILIBRIO Rispettare le procedure per individuare parametri standard di miglioramento della qualità generale dei prodotti e dei servizi offerti

23 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
Per concludere… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … L’EQUILIBRIO… I ladri di carrozzelle parlano di equilibrio instabile Azienda Clienti Fornitori Bit Sistemi s Collaboratori

24 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
CDA presenta i suoi servizi…. … COSA è successo?.. come miglioriamo? … SERVIZI EROGATI

25 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
IL DETTAGLIO DEI SERVIZI CDA … COSA è successo?.. come miglioriamo? … Servizi CDA Contabilità Consulenza Legale, Tribut. Fiscale Amministrazione Personale Segreteria Pianificazione Controllo Gestione e Analisi Consulenza Organizz. Gestione Contratti Supporto Comm. e Marketing Ufficio Acquisti Servizi Ammin. Unico

26 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
CDA presenta i suoi servizi…. … COSA è successo?.. come miglioriamo? … Presentano i servizi Marisa Caponio: Consulenza, Ammin. Unico e Gestione Risorse Anna Lisa Ditoma: Contabilità, Ammin. Personale e Segreteria Alessandra Lassandro: Servizi Commerciali, Acquisti e Contratti Francesco Covella: Logistica,Pianificazione e Fatturazione

27 SERVIZI DI CONSULENZA Collaborano:
Marisa Caponio, Gaetano Mele e consulenti 27

28 DI AMMINISTRATORE UNICO e LEGALE RAPPRESENTANZA DI SRL
SERVIZI DI AMMINISTRATORE UNICO e LEGALE RAPPRESENTANZA DI SRL Servizi per conto degli Amministratori delle società clienti (rapporti con gli Avvocati, con le BANCHE,…) Ruolo di Amministratore Unico (ad esempio per i DNA) come consentito dalla normativa vigente 28

29 GESTIONE RISORSE UMANE
SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE Collaborano: Marisa Caponio, Gaetano Mele e consulenti 29

30 SERVIZI AMMINISTRATIVI, CONTABILI e CONTROLLO GESTIONE
Collaborano: Anna Lisa Ditoma, Vita Paolicelli, Francesca Rizzi, Marisa Caponio e consulenti 30

31 SERVIZI AMMINISTRAZIONE
DEL PERSONALE dal 2009 Servizio Sicurezza Collaborano: Vita Paolicelli, Marisa Caponio e Consulenti 31

32 SERVIZI DI SEGRETERIA Collaborano:
Angela Girardi, Antonella Mele, Gabriella Labarile, Anna Lisa Ditoma 32

33 SERVIZI COMMERCIALI Collaborano: Alessandra Lassandro

34 SERVIZIO ACQUISTI Collaborano:
Anna Lella, Alessandra Lassandro, Francesca Rizzi

35 SERVIZIO CONTRATTI Collaborano:
Francesco Covella, Angela Girardi, Gabriella Labarile

36 SERVIZI LOGISTICA, SPEDIZIONI
Collaborano: Francesco Covella, Francesco Schiavarelli

37 SERVIZI DI PIANIFICAZIONE
Collaborano: Francesco Covella 37

38 SERVIZI DI FATTURAZIONE Fatturazione, consulenza
dal 2009 Fatturazione, consulenza con POSTECOM Collaborano: Angela Girardi, Francesca Rizzi, Anna Lisa Ditoma 38

39 … NON IL SOLITO INCONTRO………
Presentiamo… IL FILM DINONTORGANICO

40 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
UN FILM DINONTORGANICO … COSA è successo?.. come miglioriamo? … ROSSO COME IL CIELO Vedremo insieme questo film che racconta attraverso una storia vera un modo di vivere e interpretare la Vita per molti versi DINONTORGANICO. Ognuno cercherà di cogliere a proprio modo i punti evidenziati e di renderli REALI nella propria realtà professionale e personale.

41 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … L’ASCOLTO È attraverso la capacità di ascoltare gli ALTRI che spesso si riescono a risolvere i propri problemi o comunque a comprendere le esigenze degli ALTRI e metterle in equilibrio con le proprie

42 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … LA COLLABORAZIONE Per quanto una persona possa essere brava non potrà mai ottenere dei risultati validi e soddisfacenti quanto quelli che può raggiungere un GRUPPO di persone capaci di mettere a fattore comune le proprie differenze e i propri differenti talenti.

43 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CAPACITA’ DI RISCHIARE Quando una persona è umile, agisce per il bene degli altri oltre che suo, quando non vuole provocare danni agli altri e a se stesso… deve mettere in atto con tutta la forza la propria capacità di rischiare e mettere in gioco le proprie idee e i propri progetti

44 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … SINTONIZZARSI e SINCRONIZZARSI Perché si possa lavorare in un team e affinchè tutti possano essere soddisfatti del proprio lavoro si deve avere la capacità di mettersi in discussione e cercare sempre di lavorare in perfetta armonia con gli altri

45 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … APPARTENERE Non c’è speranza di creare armonia, voglia di riuscire, se non si riesce a creare nell’altro il DESIDERIO di sentirsi parte del progetto

46 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … FIDARSI e INTEGRARE Non può esistere la possibilità di crescere se non riesco a fidarmi di chi opera con me in un progetto. Solo integrando e mettendo a disposizione degli altri i miei talenti e capacità posso ottenere un risultato di qualità.

47 … COSA è successo?.. come miglioriamo? …
VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … SFIDARSI Sfidarsi significa darsi mete ambiziose, traguardi importanti… ma significa realizzarle con le piccole cose di ogni giorno che spesso abbiamo sotto gli occhi e perdiamo di vista. Sfidarsi significa scegliere di utilizzare al massimo i propri talenti per INNOVARSI e INNOVARE

48 IL FILM …BUONA VISIONE…
Sembra quasi di stare al Cinema……. Spegnete i cellulare o togliete la suoneria per coglierne i dettagli… il film va guardato e seguito con attenzione!!!! …BUONA VISIONE… FILM

49 … NON IL SOLITO INCONTRO………
NEL 2009…

50 per OTTENERE RISULTATI DI QUALITA’ DOBBIAMO INSIEME IMPEGNARCI NEL…
… come miglioriamo? … Controllo qualità dei servizi/prodotti erogati all’esterno Monitorare con processi organizzati la qualità percepita dai clienti e fornitori Controllare gli sprechi di tempo, materie ed energia delle nostre aziende Creare momenti di ascolto e confronto Formarsi costantemente sulla propria attività Trovare materiale, metodi e procedure per innovare e migliorare la propria attività e risultati Ultimo ma non per importanza Aumentare la conoscenza e la partecipazione al DINONTORGANISMO

51 Cenni sui Nuovi Servizi
NEL 2009… Cenni sui Nuovi Servizi … come miglioriamo? … Qualità Vita Aziendale Incontri periodici per monitorare l’andamento delle procedure e controllo NC Verifiche Programmate dei piani formativi del personale

52 … NON IL SOLITO INCONTRO………
GRAZIE A TUTTI e !!! BUON PRANZO !!!


Scaricare ppt "LE IMPRESE DINONTORGANICHE"

Presentazioni simili


Annunci Google