La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una scuola senza libri si può?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una scuola senza libri si può?"— Transcript della presentazione:

1 Una scuola senza libri si può?
I.T.C.G. ‘A. Martini’ Una scuola senza libri si può?

2 Frau Marin Ideatrice del nostro progetto
SCHEDA TECNICA Nome: Maria Teresa Cognome: Marin Anni di insegnamento: 28 Materia: Tedesco Scuola: I.T.C.G. A. Martini Slogan: I care (Don Milani) Hobby: Viaggiare - leggere

3 Per quale motivo si dovrebbero abolire i libri??
Perché siamo in un istituto tecnico e spesso i libri trattano di argomenti già superati. Perché noi ragazzi possiamo utilizzare nel miglior modo le nuove tecnologie. Perché secondo noi è la scuola del futuro. In che modo sostituire i libri?? La scuola dispone già di diverse Lim e in arrivo ce ne sono altre 17. Delle buone sostitute per i libri sono sicuramente le nuove tecnologie.

4 Lim Aspetti positivi della Lim: -Si apprende meglio e più volentieri.
-Si impara ad aiutarsi tutti insieme nei lavori di gruppo. -Le lezioni diventano più vivaci e interessanti. -Si stimola la creatività. -C’è molto più coinvolgimento nella lezione. -È più economico per le famiglie

5 Il nostro progetto L’iniziativa che la professoressa Marin propone è quella di fare lezione SENZA LIBRO Cosa ne pensano i ragazzi che stanno provando questo esperimento : Siamo noi i protagonisti della lezione! C’è più collaborazione tra noi ragazzi! Lo zaino pesa meno!! In questo modo tutti stanno attenti alla lezione.

6 I miei voti sono sicuramente migliorati!
La lezione diventa più interessante e meno noiosa senza i soliti libri! I miei voti sono sicuramente migliorati! ! Siamo noi che decidiamo gli argomenti non il libro ! Siamo più motivati a fare bene perché i nostri lavori verranno utilizzati nei prossimi anni!

7 La grammatica Noi stessi ragazzi ci siamo creati una grammatica tedesca con la professoressa Marin, che tutt’oggi viene utilizzata come metodo di insegnamento per i ragazzi di 1^ e 2^ superiore.

8 Lavoro svolto da: Alessia Alessandro Eva Annalisa Giampiero Giacomo
Classe 3^B S.I.A


Scaricare ppt "Una scuola senza libri si può?"

Presentazioni simili


Annunci Google