La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL QUIZZONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL QUIZZONE."— Transcript della presentazione:

1 IL QUIZZONE

2 Leggete le domande e quando pensate di sapere la risposta cliccate il tasto del mouse. Clicca per iniziare.

3 Enrico VIII regalò a una delle mogli un contenitore senza fondo in cui mettere carne e sangue. Cosa le regalò? Un anello…

4 Un elettricista e un idraulico sono in collegamento televisivo con la famosa trasmissione televisiva “il Giochincasa”, in attesa di parteciparvi. L’idraulico è il padre del figlio dell’elettricista. Com’è possibile? Sono marito e moglie.

5 State tenendo la lettera “b” nella mano destra.
Cosa state facendo se, guardandovi nello specchio, vi vedete mentre tenete nella mano sinistra la lettera “d”? State tenendo la lettera “b” nella mano destra.

6 Se 2 ore fa era passato tanto tempo dall’una del pomeriggio quanto doveva passarne prima dell’una del mattino, che ora è adesso? Le 9. Poiché trascorrono 12 ore prima che un’ora si ripeta e la metà di 12 è 6, nel caso in questione la metà corrisponde alle 7. Se 2 ore prima erano le 7, adesso sarebbero le 9.

7 Se un uomo e mezzo può mangiare una torta e mezza in un minuto e mezzo, quanti uomini occorrono per mangiare 60 torte in 30 minuti? Tre.

8 Se il gianno è alto 80 cm più la metà della sua altezza, quanto è alto?

9 La casa del gianno è al Polo Nord!
Il gianno ha una casa posizionata in modo tale che tutti e quattro i lati puntano a sud. Com’è possibile? La casa del gianno è al Polo Nord!

10 Si trovava sul primo scalino in basso…
Il gianno stava lavando i vetri di un grande centro uffici quando perse l’equilibrio e scivolò da una scala di 18 metri, finendo sul sottostante marciapiede di cemento. Incredibilmente non si fece nulla, com’è possibile? Si trovava sul primo scalino in basso…

11 Quanti animali di ogni specie portò con sé Mosè sull’arca?
Nessuna. L’arca era di Noè.

12 Il gianno ha la villetta sottozero
Il gianno ha la villetta sottozero. Ha a disposizione un quotidiano, un camino, alcuni sterpi, una lampada al cherosene e un fiammifero. Cosa dovrebbe accendere per prima? Il fiammifero.

13 Il padre del gianno era più vecchio di suo nonno. Com’è possibile?
Il padre del gianno era più vecchio del nonno materno.

14 CIAO E ALLA PROSSIMA


Scaricare ppt "IL QUIZZONE."

Presentazioni simili


Annunci Google