La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gruppo Credito Valtellinese

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gruppo Credito Valtellinese"— Transcript della presentazione:

1 Gruppo Credito Valtellinese
LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese

2

3 Il perimetro del Gruppo
DISTRIBUZIONE SERVIZI PRODUZIONE

4 La certificazione anche per il PORTALE
Qweb mark il marchio di qualità per l’e-commerce

5 @PERTACITY E’ RAGGIUNGIBILE
sito ufficiale del Gruppo: direttamente:

6 21 APRILE 2001: AL VIA @PERTACITY

7 PIANO DI SVILUPPO ¥ CITTÀ CITTADINA BORGO 21.04.2001 Agosto 2001
ANALISI E PROGETTO ESECUTIVO NASCITA DI UN BORGO IL BORGO DIVENTA UNA CITTADINA LA CITTADINA DIVENTA UNA CITTÀ CERTIFICAZIONE QWEB Agosto 2001 Dicembre 2001 Febbraio 2002

8 @pertacity è una città:
aperta sempre e a tutti semplice e confortevole familiare e accogliente protettiva e coinvolgente DEVE FIDELIZZARE IL CLIENTE PRIVATO - IMPRESA

9 LA CITTA’ CON I QUARTIERI
Quartieri shopping Quartieri enti Palazzo banca

10 ALL’INTERNO DEL QUARTIERE
Descrizione sintetica dei contenuti del quartiere ALL’INTERNO DEL QUARTIERE Palazzo banca Il footer cambia colore in funzione del livello Area dinamica

11 ALL’INTERNO DELLA VIA

12 IL PACCHETTO DI E-COMMERCE
SISTEMI DI PAGAMENTO PRESENZA SUL PORTALE

13 SISTEMI DI PAGAMENTO Sono state adottate le soluzioni più moderne e sicure attualmente disponibili, supportate da aziende del settore bancario che assicurano da anni esperienza e professionalità nella gestione dei flussi finanziari. Il sistema è predisposto per l’integrazione con “BankPass” la soluzione del sistema bancario italiano per i pagamenti sicuri in Internet. E-COMMERCE OPERATIVO

14 IL PACCHETTO DI E-COMMERCE
SISTEMI DI PAGAMENTO VETRINA START) PRESENZA SUL PORTALE

15 WEB@PERTO START creazione guidata homepage + 3 pagine immagini grafica
indirizzo internet posta elettronica VETRINA

16 IL PACCHETTO DI E-COMMERCE
SISTEMI DI PAGAMENTO VETRINA START) PRESENZA SUL PORTALE NEGOZIO OPERATIVO GO/TOP)

17 GO: principali caratteristiche
creazione guidata (manuale) grafica (template) catalogo immagini gestione vetrine gestione prodotti (50) gestione categorie (monolivello) gestione marche gestione clienti gestione ordini gestione carrello predisposizione per pagamento on line gestione corrieri multilingua E-COMMERCE OPERATIVO

18 TOP: elementi aggiuntivi
gestione prodotti (illimitata) gestione categorie (sottocategorie illimitate) profilatura clienti Creazione logo + immagini della pagina istituzionale (foto, disegni, cataloghi) E-COMMERCE OPERATIVO

19 IL PACCHETTO DI E-COMMERCE
SISTEMI DI PAGAMENTO VETRINA START) PRESENZA SUL PORTALE NEGOZIO OPERATIVO GO/TOP) LOGISTICA

20 servizi logistici per operatori per consumatori

21 servizi logistici per consumatori
attuale CALCOLO COSTI DI SPEDIZIONE PER DESTINAZIONE IMMISSIONE ORDINE DI SPEDIZIONE futura TRACKING TRASLOCHI (CALCOLO COSTI E ORDINE) SELF STORAGE

22 servizi logistici per operatori
Servizi aggiuntivi destinati ai soli operatori: DOCUMENT STORAGE MOVIMENTAZIONI SPECIALI SPEDIZIONI VIA MARE IN CONTAINER MAGAZZINI E MICROLOGISTICA

23 perché essere in @PERTACITY?
Per le aziende significa essere raggiunti da oltre persone (utenti Per i navigatori /consumatori significa operare in un ambiente di fiducia (con aziende clienti del Gruppo Credito Valtellinese) in un ambiente tecnologico controllato dalla banca

24 PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO AL PORTALE @PERTACITY

25

26

27 I REQUISITI DELLA SPECIFICA QWEB
Identificazione del fornitore Informazioni da fornire sul sito web Gestione della transazione Trattamento di dati personali Sicurezza Responsabilità sociale Controllo, reclami, azioni correttive

28 Accreditamento Domande SERVIZIO COMITATO GESTIONE BANCA RETI E
PRODOTTI DI BANCAPERTA FUNZIONE DI ACCREDITA- MENTO Domande COMITATO BANCA VIRTUALE FUNZIONE DI ACCREDITA- MENTO Report ? ratifica delibera CONSULENZE ESTERNE ?

29

30 Una Q che accompagna il web-shop nel viaggio verso la Qualità
un passo dalla certificazione del proprio sito Conformità: alta media parziale

31 PRESENZE NEL PORTALE 100 enti ed associazioni pubbliche o private
130 web-shop solo vetrina 30 web-shop e-commerce

32 SISTEMI DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA

33 Call Center Periodo Chiamate Elvia Bancaperta gennaio 2.102 1.999 160
numero verde Periodo Chiamate Elvia Bancaperta gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre Anno

34 Assistenza @pertacity
cliente ELVIA n.verde Info generali sul prodotto Info Start Informazioni commerciali II° LIVELLO Filiale di riferimento Problemi tecnici II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO Crypto @pertacity (Go e Top) II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO S. Gestione Reti e Prodotti Crypto Sistemi di pagamento II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO Servizio Canali Telematici (Sondrio-Milano-Catania)

35 Contatti Clientela via e-mail
96 miglioramento prodotto 83 gradimento 138 problemi tecnici 452 problemi operativi 308 disposizioni e segnalazioni 444 marketing 902 informazioni varie 527 richieste di lavoro 2.950 dati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2001

36 GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE


Scaricare ppt "Gruppo Credito Valtellinese"

Presentazioni simili


Annunci Google