La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI"— Transcript della presentazione:

1 CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI
ELIANA PAVONI IDC STAFF Instructor Specialty Instructor PADI Efr Instructor – DAN Instructor Presidente e fondatore A.S.D. Elysub

2 CHI DI VOI HA USATO ALMENO UNA VOLTA MASCHERA E PINNE?
RIPENSATE A CIO’ CHE AVETE VISTO ED ALL’ EMOZIONE CHE AVETE PROVATO IN QUEL MOMENTO…

3 OPINIONI COMUNI La subacquea è difficile Immergersi è pericoloso
L’immersione non è divertente / è faticosa La subacquea non è per tutti Gli animali acquatici sono pericolosi Diventare un subacqueo richiede molto tempo Analizziamo questi punti uno per uno …

4 LA SUBACQUEA E’ DIFFICILE?
Grazie a : Sistema didattico all’avanguardia basato sulle prestazioni e non sul tempo e supportato da strumenti multimediali Apprendimento multisensoriale (Visivo, auditivo, Pratico-Applicato) Tecnologia ed attrezzature Semplici da usare, confortevoli, sicure Programmi specifici e personalizzati LA SUBACQUEA OGGI E’ SICURA SEMPLICE DIVERTENTE

5 LA SUABCQUEA E’ PERICOLOSA?
A scuola guida ci insegnano a: rispettare la segnaletica stradale indossare la cintura di sicurezza Sicurezza sott’acqua vuol dire Imparare e Rispettare poche ma basilari regole Usare attrezzatura adeguata

6 LA SUBACQUEA NON E’ DIVERTENTE! … E’ FATICOSA? ...
E’ UNO SPORT NON SOLO PER SUPER UOMINI E’ UNO SPORT PER TUTTI … ANCHE PER I BAMBINI!

7 GLI ANIMALI ACQUATICI SONO PERICOLOSI?
LE PERSONE POSSONO PERCEPIRE GLI ANIMALI ACQUATICI : Pericolosi e nocivi; Innocui come gli animali domestici; Creature inanimate; Dotati di caratteristiche umane. Raramente gli animali attaccano se non sono disturbati, essi non aggrediscono per malvagità, ma per reazione difensiva Le più comuni lesioni provocate da forme di vita acquatica sono le abrasioni e le punture, facilmente evitabili indossando una muta protettiva, restando sollevati dal fondale e guardando dove si mettono mani e piedi.

8 Se sei davvero fortunato, potrebbe anche capitarti di vederne uno!
Ma … gli squali? Se sei davvero fortunato, potrebbe anche capitarti di vederne uno! Qualche volta accadono incidenti con degli squali, tuttavia sono davvero rari per quanto riguarda la subacquea. Questi incidenti si associano essenzialmente ad attività come la caccia subacquea o il cibare gli squali: attività cioè che fanno scattare un comportamento difensivo - aggressivo. Il più delle volte, se ti capiterà di vedere uno squalo, sappi che stai vivendo uno spettacolo assolutamente raro e meraviglioso.

9 IMPARARE RICHIEDE MOLTO TEMPO?
Grazie alla personalizzazione dei nostri programmi didattici, puoi scegliere orari e giorni di frequenza secondo le tue esigenze!

10 PERCHE’ ANDARE SOTT’ACQUA?
Immergersi è un’ esperienza unica E' un'attività emozionante E' una magica e divertente avventura E’ esplorazione e conoscenza E’un attività che si svolge in totale sicurezza! Immergersi consente di: scoprire luoghi inconsueti sviluppare nuove abilità intraprendere nuove sfide, vivere a stretto contatto con la natura, stringere nuove amicizie, condividere esperienze, emozioni ed interessi comuni con amici e familiari. ANCORA INDECISO? PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA! Tel.: Sito web:


Scaricare ppt "CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI"

Presentazioni simili


Annunci Google