La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo…..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo….."— Transcript della presentazione:

1 Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo…..
2 2 2

2 Vodafone Italia oggi Clienti: oltre 23.400.000 a novembre 2005
88 Sedi: distribuite su tutta Italia Copertura: oltre il 97% del territorio pari a 99,4% della popolazione Call Center: 8 Call Center operativi a Milano, Roma, Padova, Ivrea, Napoli, Pisa, Catania e Bologna che gestiscono mediamente oltre 8 milioni di telefonate al mese. Roaming internazionale: accordi con 405 gestori in 215 Paesi 2 2 2

3 Vodafone Italia Azionisti 2 2 2

4 Tante esigenze e tanti modi di comunicare……..
WAP Voce SMS Mail in mobilita` SIM Vodafone Internet in mobilita` MMS DATI 2 2 2

5 TUTTO IN UNO – IN OFFICE NUMERO FISSO
La nostra offerta…. Sim Vodafone Ricaricabili Sim Data Only Abbonamenti Opzione Rete Fissa M2M Gold VF Connect 250 TUTTO IN UNO – IN OFFICE NUMERO FISSO VF Connect 60 ore VF Ram Vodafone FIVE VF Connect 600 Vodafone Business 0 VF Connect 1200 Vodafone Free Business Vodafone Wireless Office 06 VF Connect unlimited Vodafone FIVE XL Convenzioni 2 2 2

6 Abbonamenti : Caratteristiche Generali
La sottoscrizione di un abbonamento e` un contratto che richiede la forma scritta. Sono attivabili da un numero minimo di: 1 sim per Vodafone Business 5 per i piani Vodafone Ram e Vodafone Wireless Office 05 Sono sottoscrivibili solo dai possessori di Partita IVA Solo sui piani abbonamento si possono sottoscrivere i servizi: Servizio numeri verdi Servizio Diecipiu` 2 2 2

7 Abbonamenti : Caratteristiche Generali
I costi relativi ad un abbonamento si dividono in: COSTI FISSI Tassa di concessione governativa: 12,91 euro (deducibile fiscalmente al 50%). Le persone fisiche titolari di partita Iva possono scegliere la TCG ad uso familiare, le ONLUS hanno diritto all’esenzione Canone mensile: 4 euro per ciascuna sim su tutti i piani Vodafone Business (tranne Bus/Zero) ed Euro Ram COSTI VARIABILI I costi relativi al traffico telefonico 2 2 2

8 Ricaricabili: Caratteristiche Generali
I piani ricaricabili aziendali uniscono alle caratteristiche tipiche delle Carte Ricaricabili i vantaggi dei piani aziendali Caratteristiche generali: sono attivabili per un numero minimo di 3 sim sono sottoscrivibili solo da possessori di Partita IVA accettano come modalita` di pagamento: Carta di Credito e Domiciliazione Bancaria non prevedono l’invio di alcun conto telefonico se non ricaricate, le sim scadono dopo 6 mesi 2 2 2

9 Ricaricabili: Caratteristiche Generali
Costi di Attivazione: 40 euro comprensivi di 20 euro di traffico per ogni sim ricaricabile Tassa di concessione Governativa: Non prevista Canone Mensile: Non previsto Tagli di ricarica: 55 Euro comprensivi di 50 euro di traffico 80 Euro comprensivi di 77,5 euro di traffico 100 Euro comprensivi di 100 euro di traffico 2 2 2

10 Si ma solo con C/Credito
Abbonamenti : Caratteristiche Generali Ricaricabili: Caratteristiche Generali Caratteristiche Abbonam. Ricar. Durata condizionata della sim No Si Costi Fissi ( Canoni, Tassa di concessione Governativa ) Documentazione Periodica ( Fattura e dettaglio chiamate Bimestrale ) Acquisto Rateale di Telefoni o accessori Si ma solo con C/Credito Possibilita` di sottoscrivere l”offerta Rete fissa Possibilita` di sottoscrivere servizi avanzati (Bis, Alter ego) Si, in parte Possibilita` di sottoscrivere offerta Numeri Verdi 2 2 2

11 Sim Data Only I piani data only possono essere attivati da tutti i clienti azienda e non prevedono un numero minimo di sim Nel caso di un nuovo cliente, che non sottoscrive contestualmente un piano voce, il piano viene attivato per un minimo di due sim I piani per la trasmissione dati sono stati pensati per supportare applicazioni che richiedono la trasmissione in mobilita` L’offerta e` particolarmente indicata ai clienti che hanno personale che opera sul territorio e che decidono di dotarsi di dispositivi mobili, ad esempio PC portatili o palmari N.B. 2 2 2

12 Sim Data Only Supportano la trasmissione dati in modalita`:
GPRS - UMTS Invio sms Attivazione: Gratuita Canone comprensivo di Traffico: Diverso a seconda del piano tariffario Tassa di Concessione Governativa: Non prevista ( NON e` possibile fare traffico voce ) 2 2 2

13 Piani Telefonici Cenni Propedeutici 2 2 2

14 Piani Telefonici Vodafone Business: offerta dedicata alla piccola-media impresa: Vodafone Business 0 Vodafone Free Business Vodafone Business Vodafone FIVE VF FIVE XL TUTTO IN UNO IN OFFICE NUM FISSO Vodafone Light Pre Paid 2 2 2

15 Piani Telefonici: Vodafone Business
Vodafone Business e` un insieme di piani telefonici pensato per le piccole e medie aziende e ha tra i suoi vantaggi: Tariffe competitive ed estremamente semplici e chiare Estrema liberta` (mixabilità) nello scegliere per ciascuna sim il profilo tariffario piu` adatto (Vodafone Bus 0, Vodafone Free Business, Vodafone Five, Vodafone Five XL) 2 2 2

16 Vodafone FIVE e VF FIVE XL
Punti di Forza Semplicità Tariffa unica per tutte le direttrici e tariffazione a secondi in un ottica di massima trasparenza per il Cliente VF FIVE XL VF FIVE 2.000 min/bimestre tariffati a 5 €c* Scala sconti progressiva * Oltre la soglia 10 €c 2 2 2

17 Funzionamento Scala Sconti Progressiva
Esempio: spesa totale media di un Cliente (buon parlatore) con 25 SIM: €. 0-500 € Soglia traffico bim. 200 € 4.000 € 500 € Traffico oggetto di Sconto* 15% 10% 0% % Sconto 30 € 400 € 0 € Sconto Erogato * Calcolato come differenza tra la soglia più alta e la più bassa. Totale Sconto Erogato  ~9% (430 € su €).

18 Vodafone FIVE e VF FIVE XL
Punti di Forza Personalizzazione Possibilità di creare un Network di lavoro verso il quale comunicare GRATIS !!! Opzione Your Business* Possibilità di creare un Network di lavoro composto da: 4 numeri Vodafone 3 numeri Vodafone + 1 numero nazionale di Rete Fissa primi 2 min 0 €c…poi…10 €c *opzione inclusa nel canone del FIVE XL 2 2 2

19 Vodafone Business Zero
Riconoscimento di un bonus pari a 25 euro al superamento dei primi 50 euro di traffico bimestrale L’erogazione del bonus avviene ogni 61gg. e compare come una voce della fattura del cliente (Bonus Vodafone Business Zero) Il Cliente può chiamare l'IVR informativo per conoscere il traffico fatturato fino a quel momento 2 2 2

20 Vodafone Free Business
1200 min/bimestre gratuiti verso Vodafone e Rete Fissa al superamento della soglia bimestrale di 150 euro di traffico Voce nazionale per ogni singola SIM SCONTO del 50% Lo sconto sara’ progressivo: al superamento della soglia di traffico ne beneficera’ solo il traffico eccedente 2 2 2

21 Vodafone InOffice: di cosa si tratta?
Che cosa e’ Vodafone InOffice ? E’ il nuovo servizio Vodafone che ti consente di Mantenere il tuo numero di rete fissa facendo portabilita’ del numero (cosiddetta GNP) Agganciare il numero di rete fissa sulla SIM, per essere sempre reperibile su entrambi i numeri Staccarti da Telecom Italia e risparmiare il canone della linea

22 VF InOffice TuttoInUno VF InOffice Numero Fisso
Offerta commerciale L’offerta integrata Voce & Internet Vodafone per risparmiare il canone Telecom Italia !! Voce VF InOffice TuttoInUno VF InOffice Numero Fisso Fax Vodafone Fax Internet VF Time Unlimited

23 Vodafone InOffice Numero Fisso: per Nuovi clienti e gia’ clienti
Staccati da Telecom Italia e mantieni il tuo numero di rete fissa….con solo 5 € al mese CANONE 5 € CHIAMATE vs. FISSI (in Uff.) 0,0 Max min.bim Vf InOffice DeskPhone Offerta in SolTel a 5€ mese Piano Tariffario Mobile gia’ attivo sul Cliente + OPZIONE FREE INTERNAT.* In base alla Tariffa AOM del piano sottoscritto Numero Rete Fissa su SIM Max 480 min.bim SCATTO 12,5 Punti di attenzione Offerta valida anche con numeri di rete fissa Vodafone Durata minima contrattuale di 24 mesi con penale di 100 € in caso di richiesta portabilita’ out nr. rete fissa * Canone Opzione Free International = 15 € mese, gratis per 6 mesi (da gennaio 2007)

24 Vodafone InOffice TuttoInUno: per nuovi Clienti
Offerta tutto incluso per liberarti da Telecom Italia, senza rinunciare al tuo numero di rete fissa CANONE 45 € TARIFFA NAZIONALE 0,0 Max min.bim Telefono Gratis (Telefono +) OPZIONE FREE INT.* 0,0 Max 480 min.bim Numero Rete Fissa su SIM SCATTO 12,5 Sol.Tel 5€ Offerta valida solo con richiesta di portabilita’ del nr. rete fissa Durata minima contrattuale di 24 mesi con penali: 100 € in caso di richiesta portabilita’ out nr. rete fissa 300 € per disattivazione SIM * Canone Opzione Free International = 15 € mese ,gratis per 6 mesi! (da gennaio 2007)) In caso di numero di rete fissa non portato o inesistente, canone mese 60€

25 Vodafone InOffice TuttoInUno: Come si compongono i 3500 minuti
Max min.bim TARIFFA NAZIONALE 0,0 Soglia Nazionale Soglia In Office Chiamate vs: Mobili generate dentro e fuori area In Office Rete Fissa fuori area in Office Fino a 1500 min/bim Eccedenza: 12,5 cent/min vs mobili 5 cent/min vs Rete Fissa Chiamate vs Rete Fissa Fino a 2000 min/bim Eccedenza: 5 cent/min

26 TARGET IN OFFICE TUTTO IN UNO
Tipologia cliente TipologiaNr. Rete Fissa VENDITA ( dal 15/01/07) PREVENDITA ( 25/10/ /01/07) - NUOVO CLIENTE Tutto In Uno (45€) Numero portato Opz. Num fisso + abbonamento Business dedicato Opz. Num fisso + abbonamento Business dedicato - Tutto In Uno in promo (30€) - Numero nativo VF Numero nativo VF Tutto In Uno (45€) Opz. Num fisso + Abbonamento Business dedicato Opz. Num fisso + Abbonamento Business dedicato GIA’ CLIENTE Numero portato nativo VF Tutto In Uno (45€) Opz. Num fisso (+ piano tariffario mobile gia’ attivo) - -

27 Vodafone Small Business vincoli e penali
Tutti i Clienti che attivano i Piani Five, Five XL, Tutto in Uno sono vincolati per 24 mesi dalla data di attivazione della SIM. In caso di disattivazione della SIM prima dei 24 mesi, il Cliente sarà tenuto a pagare una penale pari a 200 Euro una tantum.

28 Mondo Small Business Abbonamento
VF FIVE VF FIVE XL VF tutto in uno VF FREE BUSINESS VF BUSINESS ZERO/ VF BUSINESS ZERO IN CONVENZIONE SCATTO 12,5€c 15€c 20€c 0€c CANONE 13€ 15€ 30€ 7€ 0€ VODAFONE 5*€c 5*€c (4 intranet 0 cent x2min) 0€c* 0*€c 22€c RETE FISSA AOM 12€c SOGLIE MINUTI INCLUSI *2000 min/bim Oltre soglia, 10 €c/min *2000 min/bim. Oltre soglia, *Fino a 3500  2000 vs RF in office 1500 vs mobili e RF fuori in office *1200 min/bim Oltre soglia, 12 €c/min SCONTI Si convenzione   Sconto progressivo a partire da 500 € Sconto progressivo del 50% oltre la soglia di 150 € bim Bonus 25€ al ragg.nto di 50€ bim (+ 15% sconto bim. se in Convenzione, con vincolo 24 mesi)

29 Vodafone Light Pre Paid
Piano Tariffario indicato per chi non vuole sostenere alcun costo fisso Ad ogni cliente e` associato un unico monte traffico pre-pagato (Borsellino di ricarica ) dal quale attingono tutte le Sim Ogni gruppo di Sim e` caratterizzato da una Sim Master che potra` effettuare le operazioni di ricarica Il cliente che sottoscrive il piano ricaricabile ha la possibilita` di determinare per ciascuna sim, quali chiamate e` abilitata ad effettuare (classi di abilitazioni ) 2 2 2

30 Vodafone Light Pre Paid
Costo/min + IVA 12,5 cent Scatto alla risposta 6 cent Numeri Vodafone Numeri delle Liste predefinite Segreteria Telefonica 15 cent Numeri Rete Fissa Nazionali Altri Operatori Mobili 32 cent Europa, USA, Canada 2 euro Resto del mondo 2 2 2

31 Senza scatto (Versione Intranet)
Piani Telefonici Vodafone RAM: offerta dedicata alla media-grande impresa: Con scatto Vodafone RAM Senza scatto Senza scatto (Versione Intranet) 2 2 2

32 Rete Aziendale Mobile (RAM)
Dal 1998 (Rete Aziendale Mobile, Nuova RAM, New RAM, RAM2000, EuroRAM) Il piano dedicato alla media/grande azienda Traffico tra colleghi ad importi privilegiati Numerose opzioni per personalizzare il piano Il piano attualmente commercializzato e’ Vodafone RAM 2 2 2

33 Mondo RAM Scatto Canone Traffico verso i colleghi Vodafone (naz.)
Vf RAM senza scatto Vf RAM con scatto Vf RAM Intranet 4 euro 9,5 c 14 c 25 c 10 c 4 euro 4,5 c 9 c 20 c 12,5 c 8 euro 0* c Scatto Canone Traffico verso i colleghi Vodafone (naz.) Rete Fissa Altri Mobili * oltre 2 min 4,5 cent senza scatto 2 2 2

34 Mondo RAM: un mondo di opzioni vantaggiose
Canone/ mese Vantaggio A chi proporla Primi 3 minuti di conversazione a 0 euro/min Opzione Zero 3 euro Effettua chiamate prevalentemente verso i colleghi (>30%) Opzione Intranet Sconto del 50% sulla direttrice Intranet Effettua chiamate prevalentemente verso i colleghi (>30%) 3 euro Opzione Centralino in Rete Effettua molte chiamate verso alcuni numeri di rete fissa 2 euro 5 numeri di rete fissa chiamabili a tariffa intranet 2 2 2

35 Vodafone RAM scontistica
E’ prevista l’erogazione di uno sconto percentuale a seconda del volume di traffico voce generato* da TUTTE le SIM del Cliente appartenenti al piano Vodafone RAM. Lo sconto è regressivo: al superamento della soglia di traffico ne beneficera’ tutto il traffico generato. *ad eccezione del Roaming uscente e del traffico *111*For Me. 2 2 2

36 Vodafone RAM scontistica 15 % da 10.000,01 a 32.000 €/bim 5 %
Sconto Soglia per Account 25 % da ,01 a €/bim 35 % > ,01 €/bim 10 % da 4500,01 a €/bim 2 2 2

37 Vodafone RAM vincoli e penali
Tutti i Clienti che attivano uno dei Piani della famiglia Vodafone RAM o Wireless Office, sono vincolati per 24 mesi dalla data di attivazione della SIM. In caso di disattivazione della SIM prima dei 24 mesi, il Cliente sarà tenuto a pagare una penale pari a 200 Euro una tantum.

38 Opzione in Office 0 cent Voce
verso la Rete Fissa se chiami dall’ufficio Novita’ 5,0 € CHIAMATE NAZIONALI dall’ufficio vs. FISSI SCATTO alla RISPOSTA COSTO MENSILE Iva esclusa 0 €cent 12,5 €cent 5 € VODAFONE INOFFICE AREA

39 SERVIZI IN AUTOAPPRENDIMENTO
1 1 1

40 SERVIZI….. perche` proporli ?
Un cliente che conosce ed utilizza tutti i nostri servizi e` un cliente: * Soddisfatto: perche` riesce a comunicare meglio ed in maniera piu` efficiente; * Prezioso: perche` il suo utilizzo dei nostri servizi genera profitto per Vodafone e per il venditore; * Fedele: perche` alcuni servizi sono esclusivi di Vodafone e i nostri concorrenti non li hanno; 2 2 2

41 SERVIZI…. come faccio a conoscerli?
Molti dei nostri servizi sono ormai entrati nell’uso comune e diffuso. Ma come ci si comporta nel caso in cui non si possieda la necessaria confidenza per proporli al cliente ? Leggo queste slide; Approfondisco l’argomento sul web corporate; Mi rivolgo al formatore; Ma soprattutto provo in prima persona i servizi stessi. 2 2 2

42 SERVIZI DELLA SIM Servizi inclusi 2 2 2

43 SERVIZI INCLUSI Segreteria Telefonica Segreteria fax
Trasferimento di chiamata Avviso di chiamata Short Messagge Service Brevi messaggi trasmessi Brevi messaggi ricevuti Fax Messagge Service (4999) Esclusione delle chiamate Visualizzazione del chiamante Conference Call Trasmissione Dati e Fax 2 2 2

44 Perche` usare la Segreteria Voce/Fax
Perche` con questo servizio NON perdo chiamate importanti. Perche` mi consente di spegnere il cellulare: chi ha bisogno di me lascera` un messaggio. Perche` sono io a decidere se e quando ascoltare i miei messaggi in segreteria. Perche` potendo ricevere anche il fax ho a mia disposizione uno strumento completo e articolato. Perche` con il posso anche ascoltare la lettura delle mail di vodafone mail. Perche` posso rispondere o trasferire direttamente dalla mia segreteria i messaggi che ho ricevuto. 3 3 3

45 Segreteria Voce/Fax 42020 Servizio gratuito (senza canone).
Il cliente viene avvisato del messaggio vocale ricevuto attraverso uno short message (SMS) avente il seguente testo: “SEGRETERIA: Lei ha 1 messaggio non ascoltato. Chiami il per ascoltare”. Per ascoltare il messaggio in Italia si puo’ contattare dal proprio cellulare il La chiamata e’ a pagamento in base alla tariffazione del piano telefonico scelto. I messaggi vocali restano registrati in segreteria: se ascoltati per 3 giorni dalla data di registrazione; se non ascoltati per 10 giorni dalla data di registrazione; 3 3 3

46 Segreteria telefonica
Al termine dell’ascolto di ogni messaggio e` possibile: Riascoltare il messaggio digitando: 11; Rispondere al messaggio (se lasciato da Cliente VO): 2; Trasferire il messaggio a cliente VO o rete fissa: 3; Cancellare il messaggio digitando: 5; Recuperare il messaggio appena cancellato: 4; Passare al messaggio successivo: 6. E` possibile modificare direttamente dal cellulare, chiamando il 42020: L’annuncio di benvenuto. Il messaggio standard e`: “Vodafone, stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica. Lei è collegato con la segreteria telefonica di 34X……”. Questo messaggio e` personalizzabile dal cliente. La firma vocale. Con questa funzione si può inserire il proprio nominativo al posto del numero di telefono nella frase “lei e`collegato con la segreteria telefonica di……”. Il codice segreto.Viene utilizzato per accedere alla propria segreteria telefonica chiamando da rete fissa (ad es. batteria scarica, scarsa copertura, ecc.).

47 Segreteria telefonica
Al termine dell’ ascolto di ogni messaggio e` possibile: Rispondere al messaggio (se lasciato da Cliente VO). Digitando 2 il cliente che ha ascoltato la comunicazione puo` rispondere al messaggio lasciando direttamente nella segreteria Omnibox del mittente la sua risposta. Condizioni necessarie perche` il servizio funzioni: Il messaggio deve essere un messaggio “voce”; Il mittente del messaggio deve essere un cliente Vodafone; Il mittente del messaggio deve avere attiva la funzione di presentazione del proprio numero. Trasferire il messaggio a cliente VO o rete fissa: Digitando 3 Dopo aver digitato 3, seguire le istruzioni della voce guida che richiede l’inserimento del numero a cui si vuole trasferire il messaggio; Il destinatario riceve il messaggio trasferitogli come se fosse una chiamata e alla sua risposta ascolterà il contenuto del messaggio.

48 Segreteria telefonica
Servizio di SEGRETERIA FAX Accesso diretto alla segreteria Omnibox. Direct 20: Digitando il 20 tra prefisso e numero del cliente VO (es: ) si accedera` direttamente alla segreteria telefonica altrui e per lasciare un messaggio vocale o fax. In caso di numero importato da altri operatori il numero per l’accesso diretto alla casella vocale sara`: 34 anteposto al prefisso e al numero del cliente (es: ). E’ possibile ricevere un fax sulla propria segreteria telefonica e rinviarlo ad un altro numero fax (fisso o mobile) o ad un’altra casella vocale, inserendo tra il prefisso ed il numero il codice 20. (Es: ). Una volta ricevuto il fax sulla casella vocale sara` possibile trasferirlo ad un apparecchio fax per la sua stampa o alla segreteria di un altro cliente VO.

49 Trasferimento di chiamata
Il servizio di trasferimento consente di deviare le chiamate in ingresso a qualsiasi numero di rete fissa o rete mobile. Al cliente sara’ addebitato sul conto telefonico il costo del traffico del trasferimento all’altro apparecchio in base al piano tariffario scelto. I trasferimenti possono essere eseguiti attraverso il menu` del proprio telefono cellulare oppure utilizzando delle stringhe abbreviate. Perchè il Trasferimento di chiamata Perché il servizio di trasferimento mi consente di ricevere chiamate anche quando le normali circostanze non lo consentirebbero ( assenza di segnale, batteria scarica…); Perchè posso ricevere chiamate su un numero che non voglio divulgare semplicemente trasferendole dal mio cellulare; Perchè facile da usare; Perchè posso essere sempre reperibile.

50 Avviso di chiamata/Chiamata in Attesa
L’Avviso di Chiamata avverte con un segnale acustico il cliente, impegnato in altra conversazione, dell’arrivo di un’altra chiamata. Cio` permette di tenere temporaneamente in sospeso una chiamata in corso per accettarne una in arrivo (avviso di chiamata), oppure di effettuarne una nuova (chiamata in attesa). Come funziona la Chiamata in Attesa: Per sospendere una conversazione ed effettuarne un’altra contemporaneamente: digita nuovo numero da chiamare e invio; Per alternare le due chiamate: 2 invio; Per concludere la chiamata tenuta in attesa: 0 invio; Per concludere la chiamata in corso: 1 invio.

51 Avviso di chiamata Il servizio puo’ essere attivato dal menù del proprio telefono cellulare oppure attraverso la stringa standard GSM, utilizzabile indipendentemente dalla marca e modello del cellulare: stringa per attivare il servizio: *43# stringa per disattivare il servizio: #43#

52 Perche` l’Avviso di chiamata
Perche` rendo piu` efficiente il mio modo di comunicare sfruttando la possibilita` di gestire piu` chiamate contemporaneamente, passando da una chiamata all’altra con un semplice comando. Perche` se sono gia` impegnato in una conversazione e ne sto attendendo un’altra urgente, con questo servizio vengo avvisato della chiamata e posso rispondere. Perche` sono libero di decidere se rispondere o meno alla chiamata che ho in attesa.

53 Perchè l’esclusione delle chiamate
Consente di escludere le chiamate in uscita ed in ingresso per i seguenti casi: tutte le chiamate in uscita; tutte le chiamate internazionali in uscita; tutte le chiamate internazionali eccetto quelle verso il propio paese; tutte le chiamate in entrata; tutte le chiamate in entrata quando si e’ all’estero; Le esclusioni possono essere attivate anche utilizzando le stringhe abbreviate riportate nel Handbook della Formazione Aziende. Perchè l’esclusione delle chiamate Perchè consente di escludere le chiamate in uscita ed in ingresso in funzione delle mie esigenze; Perchè costituisce un importante strumento, a disposizione del referente aziendale, di controllo dei costi; Perchè lo gestisco direttamente dal cellulare in completa autonomia attraverso semplici stringhe.

54 Brevi messaggi di testo SMS
Il servizio consente di inviare ad un altro telefono cellulare GSM un breve messaggio di 160 caratteri max utilizzando la tastiera alfanumerica del telefono. L’invio di ogni messaggio costa 10 cent o 12,5 cent a seconda del piano sottoscritto dal cliente. Esistono sul mercato telefoni cellulari che supportano l’invio di SMS in modalita` “concatenata”, ossia un insieme di sms che consente l’invio di un testo piu` lungo di 160 caratteri.

55 SMS – Ricevuta di Ritorno
Tramite il menu` di ciascun cellulare e` possibile attivare la funzione di Status Report o Ricevuta di ritorno. Questo servizio consente di conoscere l’esatto istante in cui il destinatario del sms inviato riceve il messaggio sul proprio cellulare. Il cliente che lo attiva verra` avvisato tramite sms dell’avvenuta consegna del sms inviato. Il servizio ha un costo di 10 o 12,5 cent per ciascuna ricevuta di ritorno.

56 Perche` gli SMS Perchè e` un modo importante e sempre piu` comodo di comunicare. Perchè il testo del messaggio puo` essere memorizzato sul cellulare e consultato successivamente. Perchè e` discreto e non invasivo. Perchè e` veloce e la rete lo tiene in memoria fino a quando il destinatario del messaggio non accende il telefono ( max. 72 ore ). Perchè è economico.

57 Fax message service 4999 E’ un servizio che consente di inviare un fax attraverso il proprio telefono cellulare sfruttando il servizio di brevi messaggi di testo SMS (160 caratteri max). E’ utilizzabile da tutti i Clienti. Il costo dell’invio e’ di 10 cent. Per inviare il fax e’ necessario comporre il testo utilizzando la funzione di scrittura SMS del proprio cellulare ed inviarlo al numero di fax desiderato inserendo prima il codice 4999. Esempio: Nr fax destinatario Invio il messaggio al Dopo aver ricevuto conferma di ricezione da parte del fax destinatario, il sistema invia al mittente un sms sul cellulare a notifica dell’avvenuta o mancata consegna.

58 Visualizzazione del chiamante
E’ un servizio che permettere di visualizzare sul proprio cellulare il numero telefonico del chiamante. Vengono visualizzati tutti i numeri di rete fissa e rete mobile. Non sono visualizzati i numeri dei Clienti che hanno fatto esplicita richiesta al proprio operatore di escludere il servizio. E’ un servizio di rete gratuito ed incluso. Non e’ attivabile o disattivabile dal proprio apparecchio cellulare.

59 Conference Call Conference Call permette di effettuare riunioni telefoniche fino ad un massimo di 5 interlocutori ( GRATUITO Nessuno Secondo il piano sottoscritto ed il numero di chiamate aperte in conferenza Attivazione Canone Costo 2 17

60 in contemporanea tra loro
Conference Call 1 A chiama B A mette B in attesa e chiama C e aspetta la risposta A digita 3 e preme invio Cliente A (VO) CapoConferenza Cliente B (GSM TIM) 10 interlocutore Cliente C (rete fissa) 20 interlocutore A, B e C sono collegati in contemporanea tra loro

61 Perche` la Conference Call:
Perchè è un modo estremamente efficiente di gestire le chiamate. Perchè è semplice. Perchè introduce il concetto di simultaneita` delle chiamate. Perchè consente di risparmiare tempo concentrando in un’unica sessione le mie chiamate. 2 17

62 Chiamami In caso di piu` telefonate da parte della stessa persona verra` visualizzato solo l’ultimo tentativo. NON viene inviato l’SMS di notifica quando: Se chi chiama lascia un messaggio in segreteria telefonica; Se il destinatario della chiamata ha attivo un trasferimento di chiamata; Se il chiamante ha la non presentazione del proprio numero attiva; Il servizio NON e` garantito all’estero; Il servizio e` gratuito. Cos’e`?:Chiamami e` un servizio di Vodafone Omnitel che consente di informare, tramite SMS, i clienti delle chiamate dirette al loro cellulare quando e` spento, non raggiungibile o occupato. Come funziona?: Per ogni chiamata persa viene inviato un SMS di notifica gratuito che indichera` il nome ( se memorizzato in rubrica ) o il numero della persona che ha provato a chiamare.

63 Perche` Chiamami Perche` mi consente di avere una piena visibilita` di chi mi ha cercato nei momenti in cui non avrei potuto rispondere. Perche` crea automaticamente un’associazione tra il numero che mi ha chiamato e il nominativo ad esso associato in rubrica. Perche` posso attivarlo o disattivarlo a mio piacimento chiamando semplicemente il o tramite l’area aziende Fai da Te. Perche` la ricezione degli SMS di notifica e`gratuita.

64 *111* FOR ME Il servizio permette ai clienti Vodafone di addebitare il costo della chiamata effettuata al destinatario (Vodafone o Telecom Italia). Il servizio non comporta alcun costo per chi effettua la richiesta di addebito al destinatario in quanto il costo delle chiamate e` addebitato al ricevente. Sul territorio nazionale il costo e` di 30 cent al minuto con scatto alla risposta di 30 cent ( iva inclusa ).

65 Non presentazione proprio numero
Il servizio consente di non far apparire il proprio numero sul display di chi riceve la chiamata. Il servizio e’ Gratuito. Il servizio NON e` applicabile: Ai Brevi Messaggi di Testo; Alle chiamate di emergenza. Tutte le sim vengono attivate con la presentazione del proprio numero. Il cliente avra` comunque la possibilita` di rendere NON visibile il proprio numero componendo la stringa: #31# <numero chiamato>INVIO

66 CercaFacile 892000 Il servizio fornisce informazioni relative a:
Numeri telefonici; Nominativi abbonati (fornendo il numero telefonico); Percorsi stradali; Viabilita` autostrade e principali tangenziali; Farmacia notturne; Info Meteo/Bollettino Neve; Orari, tariffe e disponibilità su voli nazionali ed internazionali; Orari spettacoli, cinema e teatri; Il cliente potra` anche richiedere di ricevere le informazioni tramite sms e/o di essere collegato direttamente al numero di rete fissa richiesto.

67 CercaFacile Il cliente chiamando il dal proprio cellulare Vodafone verrà messo in contatto con un operatore al quale richiedere le informazioni di interesse. Quanto Costa? Il costo di ogni singola chiamata e` di 1euro per I primi 60 secondi, successivamente il costo e` di 25 cent al minuto. L’invio dell’SMS contenente le informazioni richieste e` gratuito.

68 Dettaglio delle chiamate
Il servizio consente di ricevere il conto telefonico con il dettaglio del traffico effettuato nel bimestre. Il servizio e’ sottoscrivibile contestualmente alla definizione del contratto o successivamente contattando il numero verde del Servizio Clienti. Per la legge 675/98 i numeri telefonici chiamati espressi nel dettaglio avranno le ultime 3 cifre oscurate. Canone mensile: GRATUITO.

69 Glossario: Classi di Abilitazioni: questo sistema consente di abilitare i singoli numeri telefonici solo a tipologie specifiche di chiamate ( ad esempio solo verso i colleghi ) permettendo dunque alle aziende di personalizzare i servizi offerti a seconda delle proprie esigenze. GPRS: o General Packet Radio Service, tecnologia che permette la trasmissione dati a commutazione di pacchetto, ovvero consente di rimanere costantemente collegati alla Rete e di occupare il canale di trasmissione solo quando si ha necessita` di inviare dati. 2 2 2

70 Glossario: Roaming: Il termine indica la possibilita` di utilizzare reti telefoniche cellulari diversi da quello con cui si e` sottoscritto il contratto. SIM: La sim e` la carta dalle dimensioni di un francobollo che il possessore inserisce all’interno del proprio terminale. Rete Intelligente: Le aziende, in quanto realta` complesse, hanno bisogno di prodotti caratterizzati da una sempre maggiore flessibilita` e adattabilita` alle esigenze del proprio business. Con la rete intelligente l’azienda puo` creare una propria rete privata virtuale che gli consente ad esempio di fatturare in maniera distinta le telefonate personali dei dipendenti da quelle aziendali. 2 2 2

71 Se vuoi approfondire questi ed altri argomenti…….
In agenzia c’e` un computer collegato ad sito internet: Che ti puo` fornire tutte le informazioni che non hai trovato in questo documento. Buona Lettura. 2 2 2


Scaricare ppt "Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo….."

Presentazioni simili


Annunci Google