La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente."— Transcript della presentazione:

1 Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi.
La vecchia signora insistette per parlare con il presidente della Banca, volendo aprire un conto ed affermando di avere tanti soldi. Commencez votre présentation en relatant un événement qui suscite l'attention. Choisissez un événement qui concerne l'assistance. L'événement est la preuve qui vient appuyer l'action et qui prouve ses bienfaits. En commençant par un événement motivant, vous préparez votre assistance à l'action qui va suivre.

2 Dopo varie discussioni, un impiegato la condusse dal presidente
Dopo varie discussioni, un impiegato la condusse dal presidente. Il presidente allora le chiese quanto vuole depositare.   E lei rispose : $, poggiando la borsa sulla scrivania. Énoncez l'action. Elle doit être spécifique, claire et brève. Assurez-vous que vous pouvez visualiser l'assistance exécutant l'action. Si vous ne le pouvez, l'assistance ne le pourra pas non plus. Parlez avec confiance de l'action pour mieux motiver l'assistance pour agir.

3 Curioso, lui le chiese come fosse riuscita a risparmiare tanto
Curioso, lui le chiese come fosse riuscita a risparmiare tanto...   La vecchia signora gli disse che faceva scommesse.  Sorpreso, il presidente le chiese : “ Che tipo di scommessa?"   La vecchia rispose: “Del tipo: scommetto che i suoi testicoli sono quadrati".   Pour compléter la formule Preuve - Action - Bienfait de Dale Carnegie Training®, faites suivre l'énoncé de l'action des bienfaits qu'elle apportera. Tenez compte des intérêts, besoins et préférences de l'assistance. Crédibilisez les bienfaits par des preuves, par exemple, des statistiques, démonstrations, témoignages qualifiés, événements ou aides visuelles (objets, photos et documents).

4 Il presidente rise, dicendo allora é impossibile vincere questo tipo di scommessa.   Allora la vecchia propose: “Vuole scommettere che vinco?".   ” Certo, rispose il presidente, scommetto $ che i miei testicoli non sono quadrati ". Pour conclure, rappelez l'action que vous recommandez et terminez par ses bienfaits. Parlez avec conviction et confiance pour vendre votre idée.

5 La vecchia rispose: “ Siamo d’accordo
La vecchia rispose: “ Siamo d’accordo. Ma vista l’entità della scommessa, ritorno domani alle dieci con il mio avvocato per testimone, se non ha niente in contrario".   “ D’accordo", rispose il presidente.

6 Durante la notte, il presidente era molto preoccupato per la scommessa e passò molte ore davanti ad uno specchio esaminando i propri testicoli, girandoli da un lato all’altro, tantissime volte, assicurandosi, senza possibilità di errore, che i gioielli di famiglia non potessero essere quadrati, sicuro di vincere la scommessa.

7 Il giorno dopo, puntuale alle dieci, la vecchia signora si presentò con il suo avvocato al presidente della Banca per confermare la scommessa di $ che i suoi testicoli erano quadrati.  Anche il presidente confermò che la scommessa era valida.

8 La vecchia signora gli chiese di abbassare i pantaloni, affinchè l’avvocato potesse vedere tutto. Il presidente accettò di sua libera e spontanea volontà. La vecchia allora si avvicinò e gli chiese se poteva toccarli.

9 “ Certo”, rispose seccamente il presidente
“ Certo”, rispose seccamente il presidente. “ considerando la somma, ha il diritto di controllare personalmente”, pensò.

10 Allora la vecchia lo fece con un lieve sorriso…

11 Il presidente notò che l’avvocato prendeva la rincorsa e sbatteva la testa contro il muro, incuriosito chiese alla signora perchè lo faceva...

12 E lei rispose : ” Probabilmente, é perchè ho scommesso con lui 100
E lei rispose : ” Probabilmente, é perchè ho scommesso con lui $ che, intorno alle dieci, io avrei tenuto tra le mie mani le palle del presidente della Banca del Canada!

13 C’è più di una morale della favola in questa storia:
- Nulla è impossibile quando si usa il cervello Le vecchiette sanno il fatto loro Anche gli avvocati possono essere fregati!! Girala a tutti i tuoi amici ;-) Scaricato da


Scaricare ppt "Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente."

Presentazioni simili


Annunci Google