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HL7 e IHE Standard e linee guida per il loro utilizzo

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Presentazione sul tema: "HL7 e IHE Standard e linee guida per il loro utilizzo"— Transcript della presentazione:

1 HL7 e IHE Standard e linee guida per il loro utilizzo

2 L’architettura di interoperabilità
Azienda Telemedicina Sistema Informativo Ospedaliero Glicemia da diabetico Per monitoring Servizi diagnostici Lab Analisi Radiologia Microbiologia Anatomia Patologica Med. Nucleare Ambulatori Cardiologia Ortopedia ….. Neurochirurgia Diabetologia Immagini Neuroradiologiche Per teleconsulto Repository dei dati clinici Progetto e-gov “Telemed-Escape” verso Medici Med. Gen. Altri utilizzatori esterni

3 Il sistema informativo di servizio
Richiesta + campioni Laboratorio Referto

4 Il punto di vista del reparto
Richiesta + campioni Richiesta + campioni Richiesta + campioni Richiesta Richiesta Microbiologia e virologia Laboratorio Anatomia patologica Radiologia Visita specialistica Referto Referto Referto Referto Referto

5 Modello del sistema informativo
Sistema unificato di reparto Richiesta + campioni Richiesta + campioni Richiesta + campioni Richiesta Richiesta Sistemi clinici Microbiologia e virologia Laboratorio Anatomia patologica Radiologia Visita specialistica Sistema unificato dei contenuti (=Repository) Referto Referto Referto Referto Referto

6 La buona integrazione deve
essere event driven – pilotata da un evento essere real time - tempo reale essere asincrona – senza aspettare la risposta di nessuno utilizzare uno standard HL7 HEALTH LEVEL SEVEN

7 Esempio: HL7 richiesta di esami radiologici
MSH|^~\&|SI|SII|Eso|Istituto di Radiologia|||ORM^O01|SI |P|2.3.1||||||| PID||| ^^^^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^^CODFISC||CONTIN^SARA|| |M|||Via Vattelapesca 14^^Padova^PD^35128||||||| |||||Udine||||||| PV1||I|001300^Terapia intensiva^7|||||5101^Mario^Rossi ||||||||||| ||||||||||||||||||||||||| |||||||V| ORC|NW| ^050901^001400^L|||CM||1^once^^ ^^R|||124^Giulio^Verdi||5101^Mario^Rossi||2175|||001300 OBR|1| ^050901^001400^L||87^TC ADDOME INFERIORE||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A OBR|2| ^050901^001400^L||8^TC COLLO ||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A

8 Health Level 7 – HL7 Messaggio Segmento 1 Campo 1 Campo 2 Campo ...

9 Esempio: HL7 richiesta di esami radiologici
MSH|^~\&|SI|SII|Eso|Istituto di Radiologia|||ORM^O01|SI |P|2.3.1||||||| PID||| ^^^^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^^CODFISC||CONTIN^SARA|| |M|||Via Vattelapesca 14^^Padova^PD^35128||||||| |||||Udine||||||| PV1||I|001300^Terapia intensiva^7|||||5101^Mario^Rossi ||||||||||| ||||||||||||||||||||||||| |||||||V| ORC|NW| ^050901^001400^L|||CM||1^once^^ ^^R|||124^Giulio^Verdi||5101^Mario^Rossi||2175|||001300 OBR|1| ^050901^001400^L||87^TC ADDOME INFERIORE||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A OBR|2| ^050901^001400^L||8^TC COLLO ||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A

10 Health Level 7 – HL7 … ADT A01 – Accettazione Ricovero
Messaggi ADT A01 – Accettazione Ricovero A02 – Trasferimento A03 - Dimissione ORM – richieste di esami / Visite ORU – ritorno risultati strutturati MDM – comunicazione documento medico

11 Modello del sistema informativo
Sistema unificato di reparto (ADT – ORM) Richiesta + campioni Richiesta + campioni Richiesta + campioni Richiesta Richiesta Sistemi clinici – erogazione della richiesta Microbiologia e virologia Laboratorio Anatomia patologica Radiologia Visita specialistica Referto Referto Referto Referto Referto Sitema unificato dei contenuti (=Repository) ORU - MDM

12 Health Level 7 – HL7 Messaggio Segmento 1 Campo 1 Campo 2 Campo ...

13 Health Level 7 – HL7 MSH|^~\&|SSI|SI|?|?| ||ADT^A01|SI |P|2.3 EVN|A01| |||ER144^TOFFANIN^MARICA| PID|| ^^^050116| ^^^L^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^N^CODFISC^~ ^^^050116^CODSAN^~^^^050116^STP||CONTIN^SARA^^^^^L~^^^^^^C|| |M|||VIA DUE PALAZZI,35/A^^PADOVA^PD^35100^^L^028060^^^^^^C^|||||||| PV1|1|I|013100^^^050901&013100&L^^^^^Clinica medica|L||||~^^^^^^^^^^^^^050901&013100&L||RIC|||||||~^^^^^^^^^^^^^050901&013100&L|| ^^^^RIC_AO|SSN|||||||||||||||||||||||| |||||| ||^& DG1|1|||| |A

14 Health Level 7 – HL7 MSH|^~\&|SSI|SI|?|?| ||ADT^A02|SI |P|2.3 EVN|A02| |||M60570^LERON^VANESSA| PID|| ^^^050116| ^^^L^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^N^CODFISC^~ ^^^050116^CODSAN^~^^^050116^STP||CONTIN^SARA^^^^^L~^^^^^^C|| |M|||VIA DUE PALAZZI,35/A^^PADOVA^PD^35100^^L^028060^^^^^^C^|||||||| PV1|1|I| ^2^7^050901&015810&L^^^^^ISTAR 2 ||| ^^^050901&013100&L^^^^^Clinica medica||~^^^^^^^^^^^^^050901&018201&L|~^^^^^^^^^^^^^050901&015810&L|RIC|||||||1962^ZANINOTTO&GIOVANNI^^^^^^^^^^^^050901&018201&L|| ^^^^RIC_AO|SSN|||||||||||||||||||||||| ||||||||^&

15 Health Level 7 – HL7 MSH|^~\&|SSI|SI|?|?| ||ADT^A03|SI |P|2.3 EVN|A03| |||C000900^FREO^LUISA| PID|| ^^^050116| ^^^L^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^N^CODFISC^~ ^^^050116^CODSAN^~^^^050116^STP||CONTIN^SARA^^^^^L~^^^^^^C|| |M|||VIA DUE PALAZZI,35/A^^PADOVA^PD^35100^^L^028060^^^^^^C^|||||||| PV1|1|I| ^2^7^050901&015810&L^^^^^ISTAR 2|||||~^^^^^^^^^^^^^050901&015810&L|~^^^^^^^^^^^^^050901&015810&L|RIC|||||||~^^^^^^^^^^^^^050901&011807&L|| ^^^^RIC_AO |SSN|||||||||||||||||||||||| | ||||| |V|| DG1|1||PREGRESSO DOLORE ADDOMINALE|| |F

16 Li distinguano la valorizzazione dei campi
Health Level 7 – HL7 I messaggi sono uguali APPARENTEMENTE Li distinguano la valorizzazione dei campi Data di ricovero + reparto di ammissione Data di trasferimento + reparto di destinazione del trasferimento Data di dimissione + reparto di dimissione …..

17 Health Level 7 – HL7 Tipologie di campi Testo (es. motivo dell’esame)
Numerici (es. risultati dell’esame di laboratorio) Codificati (es. il campo dove indico che l’ordine è nuovo o cancellato) Composti (es. identificativo della struttura che richiede l’esame)

18 Esempio: HL7 richiesta di esami radiologici
MSH|^~\&|SI|SII|Eso|Istituto di Radiologia|||ORM^O01|SI |P|2.3.1||||||| PID||| ^^^^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^^CODFISC||CONTIN^SARA|| |M|||Via Vattelapesca 14^^Padova^PD^35128||||||| |||||Udine||||||| PV1||I|001300^Terapia intensiva^7|||||5101^Mario^Rossi ||||||||||| ||||||||||||||||||||||||| |||||||V| ORC|NW| ^050901^001400^L|||CM||1^once^^ ^^R|||124^Giulio^Verdi||5101^Mario^Rossi||2175|||001300 OBR|1| ^050901^001400^L||87^TC ADDOME INFERIORE^L||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A OBR|2| ^050901^001400^L||8^TC COLLO^L||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A

19 Health Level 7 – HL7 Tipologie di campi Singoli (es. data di nascita)
Multipli (es. identificativo del paziente: codice aziendale, codice fiscale, tessera sanitaria…)

20 Esempio: HL7 richiesta di esami radiologici
MSH|^~\&|SI|SII|Eso|Istituto di Radiologia|||ORM^O01|SI |P|2.3.1||||||| PID||| ^^^^ASSIPCA^~CNTSRA78L61D325O^^^^CODFISC||CONTIN^SARA|| |M|||Via Vattelapesca 14^^Padova^PD^35128||||||| |||||Udine||||||| PV1||I|001300^Terapia intensiva^7|||||5101^Mario^Rossi ||||||||||| ||||||||||||||||||||||||| |||||||V| ORC|NW| ^050901^001400^L|||CM||1^once^^ ^^R|||124^Giulio^Verdi||5101^Mario^Rossi||2175|||001300 OBR|1| ^050901^001400^L||87^TC ADDOME INFERIORE^L||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A OBR|2| ^050901^001400^L||8^TC COLLO^L||||||||N|TC di controllo in paziente traumatizzato|||5101^Mario^Rossi|||||||||||1^once^^ ^^R|||WHLC|||||||||||A

21 Health Level 7 – HL7 Versioni 2.3.1 – esempi visti fin’ora
2.5 – introduzione ad esempio di messaggi di laboratorio, e di query 3.0 – abbandono della struttura in ‘|’, introduzione del xml e di una struttura di base dati coerente con la messaggistica (reference data model)

22 Health Level 7 – HL7 <ADT_A01> <MSH>
<MSH_1_FieldSeparator>|</MSH_1_FieldSeparator> <MSH_2_EncodingCharacters>^~\&</MSH_2_EncodingCharacters> <MSH_3_SendingApplication> <EI> <EI_1_EntityIdentifier>REGADT</EI_1_EntityIdentifier> </EI> </MSH_3_SendingApplication> <MSH_4_SendingFacility> <EI_1_EntityIdentifier>MCM</EI_1_EntityIdentifier> </MSH_4_SendingFacility> <MSH_5_ReceivingApplication> <EI_1_EntityIdentifier>RSP1P8</EI_1_EntityIdentifier> </MSH>

23 Health Level 7 – HL7 <PID> <PID_3_PatientIDInternalID>
<CX> <CX_1_ID>MR2</CX_1_ID> <CX_4_AssigningAuthority>XYZ</CX_4_AssigningAuthority> </CX> </PID_3_PatientIDInternalID> <PID_5_PatientName> <XPN> <XPN_1_FamilyName>JONES</XPN_1_FamilyName> <XPN_2_GivenName>WILLIAM</XPN_2_GivenName> <XPN_3_MiddleInitialorName>A</XPN_3_MiddleInitialorName> <XPN_4_Suffix>JR</XPN_4_Suffix> </XPN> </PID_5_PatientName> <PID_7_DateTimeofBirth> </PID_7_DateTimeofBirth> <PID_8_Sex>M</PID_8_Sex> <PID_11_PatientAddress> <XAD> <XAD_1_StreetAddress>123 EAST STREET</XAD_1_StreetAddress> <XAD_3_City>NY</XAD_3_City> <XAD_4_StateorProvince>NY</XAD_4_StateorProvince> <XAD_5_Ziporpostalcode>10021</XAD_5_Ziporpostalcode> </XAD> </PID_11_PatientAddress>

24

25 Come gestire correttamente oltre 16000
messaggi al giorno? Inviare i messaggi ai destinatari corretti (uno o più) Gestire le code di messaggi (un sistema non risponde e gli altri, che non sono bloccati, continuano a generare messaggi che non si devono perdere) Avere un punto unico di controllo sul flusso dei messaggi STRUTTURA HUB & SPOKE

26 SI UTILIZZA UN E.A.I. Enterprise Application Integrator
Come gestire correttamente oltre 16000 messaggi al giorno? SI UTILIZZA UN E.A.I. Enterprise Application Integrator

27

28 Enterprise Application Integrator
E.A.I. Enterprise Application Integrator Ogni sistema ha i suoi ‘canali’ per la comunicazione dei messaggi

29 Enterprise Application Integrator
E.A.I. Enterprise Application Integrator

30 Enterprise Application Integrator

31 Healthcare Enterprise
Come applicare l’HL7 IHE Integrating the Healthcare Enterprise

32 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) e’ un progetto ha lo scopo di semplificare l’integrazione in ambiente sanitario ha lo scopo di permette l’interoperabilità, ossia la possibilità di operare reciprocamente tra diversi sistemi

33 Integrating the Healthcare Enterprise per poter parlare tramite
(IHE) Non è uno standard E’ la grammatica per poter parlare tramite STANDARD (HL7 – DICOM)

34 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Gli sponsor di IHE Radiological Society of North America (RSNA) Healthcare Information and Management System Society (HIMSS)

35 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Organizzazione IHE International IHE Committee US IHE Committee Europe IHE Committee Japan IHE Committee France IHE Committee German IHE Committee Italy IHE Committee UK IHE Committee

36 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) I comitati europei Redicono i tecnical Framework nazionale Supportano i partecipanti al Connect-a-thon Organizzano Demo nazionali Gestiscono attività di educational

37 Integrating the Healthcare Enterprise (IHE)
Parte da un sostanziale problema nella sanità: “Come rendere interoperabili tutte le diverse procedure che gestiscono il workflow dei dati anagrafici del paziente dalla accettazione del ricovero all’esecuzione di un esame radiologico, cardiologico, di laboratorio”

38 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Si propone cioè di definire in maniera chiara come gli standard esistenti (in particolare DICOM e HL7) dovrebbero essere utilizzati dai diversi sistemi informativi per realizzare un'integrazione tra loro

39 Integrating the Healthcare Enterprise Le parole chiavi di IHE sono:
P R O F I L I A T T O R I T R A N S A Z I O N I

40 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) I PROFILI “Danno indicazione sull’organizzazione di attori e transazioni nei specifici indirizzi di cura di cui un paziente ha bisogno”

41 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) QUALI SONO I PROFILI IHE è nato in “ambiente radiologico” I primi 7 profili creati riguardavano infatti prettamente la radiologia

42 Scheduled Workflow Ammissione, ordine, schedulazione, immagini, notifica del completamento del WF Patient Information Reconciliation Pazienti sconosciuti e ordini non schedulati Consistent Presentation of images Presentazione delle immagini Access to Radiology Information Coerente Accesso a Immagini e documenti Key Image Notes Modifica delle Immagini significative Simple Image and Numric Reports Modifica di semplici documenti con immagini link e misurazioni Presentation of Grouped Procedures

43

44 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) successivamente è stato implementato introducendo i flussi di laboratorio, di cardiologia, di gestione anagrafica, di gestione dei referti….

45 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) GLI ATTORI “Sono le applicazioni che producono e/o gestiscono determinate informazioni”

46 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Esempi di Attori ADT Patient Registration Il sistema informativo responsabile dell’aggiunta o modifica delle informazioni relative all’anagrafica del paziente e del suo accesso alla struttura ospedaliera ORDER PLACER Il sistema informativo responsabile della gestione “ordini”, che li genera e li distribuisce nei dipartimentali di riferimento ORDER FILLER Dpt System Scheduler Il sistema informativo dipartimentale responsabile della gestione degli ordini ricevuti dall’Order Placer

47 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Order Placer Filler New order Order accepted Battery replaced Acknowledgement Status change LE TRANSAZIONI “Sono scambi di informazioni tra attori”

48 Le transazioni sono l’insieme di:
Integrating the Healthcare Enterprise (IHE) Le transazioni sono l’insieme di: Trigger Events: eventi che scaturiscono l’invio dei messaggi Es. inserimento nuova anagrafica, richiesta esame Message semantics: I messaggi che devono essere generati Es. ADT^A01 Expected Actions: Le azioni che devono scaturire a fronte della ricezione di un messaggio

49 Integrating the Healthcare Enterprise le TECNOLOGIE per le transazioni
(IHE) le TECNOLOGIE per le transazioni L’unico standard tecnologico che IHE indica e’ TCP/IP, e tutti i messaggi delle transizioni avvengono sfruttando i socket

50 TECHNICAL FRAMEWORK Tutte le linee guida di IHE sono contenute nei
Integrating the Healthcare Enterprise (IHE) Tutte le linee guida di IHE sono contenute nei TECHNICAL FRAMEWORK

51 IHE – Technical framework
Possiamo distingure i Technical framework “verticali”: trattano singole realtà (radiologia, laboratorio, cardiologia) “orizzontali”: trattano le infrastrutture dello strato sovrastante le singole realtà (anagrafica, ADT)

52 IHE – Technical framework
Ogni TF è diviso in 2 volumi: 1. Integration profiles (scenari)

53 IHE – Technical framework
2. Transaction

54 IHE – Technical framework
di radiologia Il workflow radiologico Reg. Paziente e ins. richiesta Invio worklist schedulazione richiesta Procedure di cambio stato Archiviazione definitiva Archiviazione immagini

55 IHE – TF di radiologia IHE Standards Based Transactions • HL7:
- ADT Messages (A01-08, A11-13, A38, A40) - ORM Messages •DICOM: - Modality Worklist Management (MWL) - Modality Performed Procedure Step (MPPS) - Storage, Storage Commitment - Query/Retrieve

56 Normale flusso amministrativo
IHE – TF di radiologia Normale flusso amministrativo

57 Aggiornamento paziente prima della richiesta
IHE – TF di radiologia Aggiornamento paziente prima della richiesta

58 Aggiornamento paziente dopo della richiesta
IHE – TF di radiologia Aggiornamento paziente dopo della richiesta

59 Aggiornamento paziente dopo che la richiesta è stata schedulata
IHE – TF di radiologia Aggiornamento paziente dopo che la richiesta è stata schedulata

60 Ordine modificato dall’Order Placer
IHE – TF di radiologia Ordine modificato dall’Order Placer

61 Ordine modificato dal DSS
IHE – TF di radiologia Ordine modificato dal DSS

62 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Technical Framework Laboratorio: definisce un nuovo profilo in ambiente laboratorista e non più radiologico. Nel TF del laboratorio sono indicati gli attori e le transazioni, ossia i messaggi stantard da utilizzare e le loro implementazioni (Use case).

63

64 del laboratorio (LSWF)
Use Case del workflow del laboratorio (LSWF) Ordine scaturito dalla procedura di richiesta ordine con campione identificato Ordine scaturito dalla procedura di richiesta ordine con campione non identificato Ordine scaturito dalla procedura di laboratorio con campione identificato

65 Schema di workflow di laboratorio
(LSWF) Clinical validation Technical

66 del workflow di laboratorio (LSWF)
GLI ATTORI del workflow di laboratorio (LSWF) ADT – Gestisce le informazioni relative al paziente (demografiche,visite…). Feeds other actors. Order Placer – Genera e distribuisce gli ordini delle analisi verso gli Order Filler. In alcune organizzazioni raccoglie e identifica i campioni Order Filler – Riceve gli ordini delle analisi, schedula il lavoro, valida i risultati e li spedisce al Result Tracker. Gestisce gli stati degli ordini. In alcune organizzazioni crea gli ordini e identifica i campioni.

67 del workflow di laboratorio (LSWF)
GLI ATTORI del workflow di laboratorio (LSWF) Automation Manager – Gestisce le informazioni nel laboratorio. Riceve gli ordini dall’Order Filler, processa gli ordini e restituisce i risultati Order Result Tracker – Archivia i risultati delle analisi

68 Schema di workflow di laboratorio
(LSWF) Clinical validation Technical

69 del workflow di laboratorio (LSWF)
LE TRANSAZIONI del workflow di laboratorio (LSWF) RAD1 – Registrazione dei pazienti RAD12 – Aggiornamento dei pazienti LAB1 – Comunicazione tra OP e OF dell’ordine LAB2 – Notifica di un nuovo ordine dall’OF all’OP

70 del workflow di laboratorio (LSWF)
LE TRANSAZIONI del workflow di laboratorio (LSWF) LAB3 – Comunicazione dei risultati e del cambio stato ordine (correzione, cancellazione, cambio stato). LAB4 – Ditribuzione del lavoro al Automation Manager (PUSH). Inoltro l’ordine e i dati del paziente LAB5 – Invio dei risultati dei all’OF

71 Integrazione del profilo di laboratorio
Laboratory Scheduled Workflow (LSWF) Completed in 2003 Esami eseguiti da un laboratorio per un paziente identificato Laboratory Point Of Care Testing (LPOCT) Nov 2004 Esami eseguiti in point of care Laboratory Patient Information Reconciliation (LPIR) In Process Esami eseguiti per pazienti sconosciuti o mal identificati Laboratory Device Automation (LDA) In Process –TI Nov 2004 Processi pre-analitici, analisi e trattamenti post-analitici Laboratory Code Set Distribution (LCSD) In Process Sharing the batteries and tests code sets throughout the enterprise

72 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Technical Framework Cardiologia: definisce un nuovo profilo in ambiente cardiologico con i suoi attori e con le sue transazioni, ossia i messaggi stantard da utilizzare e le loro implementazioni (Use case).

73 Integrating the Healthcare Enterprise
(IHE) Technical Framework IT Infrastructure: definisce le implementazioni degli standard per l’integrazione di archivi medici da condividere per un supporto ottimale alle cure del paziente. ITI identifica un subset di componenti funzionali della struttura sanitaria, gli attori, e specifica le loro transazioni

74 Integrazione del profilo di
IT Infrastructure Enterprise User Authentication Provide users a single name and centralized authentication process across all systems Retrieve Information for Display Access a patient’s clinical information and documents in a format ready to be presented to the requesting user Patient Identifier Cross-referencing for MPI Map patient identifiers across independent identification domains Synchronize multiple applications on a desktop to the same patient Patient Synchronized Applications Consistent Time Coordinate time across networked systems Audit Trail & Node Authentication Centralized privacy audit trail and node to node authentication to create a secured domain. Patient Demographics Query Personnel White Page Access to workforce contact information Cross-Enterprise Document Sharing Registration, distribution and access across health enterprises of clinical documents forming a patient electronic health record Map patient identifiers across independent identification domains

75 Patient Identifier Cross – Referencing
for MPI Scopi Permette a tutte le strutture integrate di registrare le informazioni per loro utili che riguardano i pazienti Fornisce un sistema di query per richiedere informazioni dei propri pazienti identificati da altri sistemi Notifica ai sistemi della struttura quando altri sistemi aggiornano le informazioni dei i loro pazienti (opzionale)


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