La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di autodifesa di Cervia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di autodifesa di Cervia"— Transcript della presentazione:

1 Corso di autodifesa di Cervia
Dicembre 2011 e febbraio 2012 Questionario finale di gradimento A cura di Pamela Montanari (Volontaria di Linea Rosa) e Alice Brunetti (Operatrice di Linea Rosa)

2 Il questionario finale di gradimento, è stato somministrato a 32 donne, dopo la conclusione del corso di autodifesa di Cervia. È stato chiesto di esprimere un giudizio con un punteggio che va da 1 (insufficiente) fino a 5 (ottimo). Ciò che emerge maggiormente è il punteggio massimo a quasi tutte le domande proposte.

3 Domanda 1. Gli incontri sono serviti ad arricchire il tuo bagaglio di conoscenze?
Per la quasi totalità delle persone che hanno compilato il questionario di gradimento, il corso di autodifesa ha arricchito il proprio bagaglio di conoscenze (5 e 4 punti), solo 2 persone hanno espresso una votazione media di 3 punti.

4 Domanda 2. Gli incontri hanno soddisfatto le tue aspettative?
Il 72% del campione, 23 donne, attribuisce 5 punti (il massimo) rispetto alle aspettative del corso, sia per la parte pratica, sei per la parte teorica.

5 Domande 3. Cosa ti ha più interessato?
Per 17 donne su 32, la parte più interessante del corso di autodifesa è stata la parte pratica Per 1 persona è stata interessante la parte teorica A 5 persone è piaciuta di più sia la parte teorica che quella pratica e per 2 è stata la lezione della psicologa, e per altre 4 sia la parte teorica sia la lezione con la psicologa. A 1 persona è piaciuto il confronto con le altre donne, oltre le nozioni teoriche e pratiche Per 1 persona è stato tutto interessante

6 Domanda 4. In che cosa gli incontri sono stati carenti e/o mancanti?
La maggior parte delle persone non risponde alla domanda. Secondo il 19% delle partecipanti il corso è stato troppo breve. Per 3 persone si è trattato troppo della teoria e avrebbero voluto fare più parte pratica.

7 Domanda 5. Gli incontri hanno fatto nascere in te nuove esigenze?
Le nuove esigenze che sono nate durante il corso sono: per 7 donne la voglia di continuare e/o iniziare un corso di autodifesa per altre 7 donne approfondire le tematiche della violenza e della difesa personale e 1 donna vuole interessarsi di più a Linea Rosa 4 donne vogliono approfondire il Krav Maga Per 1 donna è nata l’esigenza di dare maggior attenzione agli altri, e per 2 di osservare maggiormente i comportamenti altrui Per 1 partecipante è nata l’esigenza di mantenere reattività, di allenare velocità e vigilanza, e di raccogliere dati dall’ambiente che la circonda 3 donne non rispondono

8 Domanda 6. Suggerimenti, proposte e/o ulteriori commenti
Per quasi la metà delle donne sarebbe importante riproporre il corso, magari più lungo, ma sempre nelle vicinanze di Cervia, approfondendo sia gli aspetti pratici che teorici. Inoltre una donna ha suggerito di approfondire anche la conoscenza di Linea Rosa.


Scaricare ppt "Corso di autodifesa di Cervia"

Presentazioni simili


Annunci Google