La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alla ricerca dei colori perduti...

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alla ricerca dei colori perduti..."— Transcript della presentazione:

1 Alla ricerca dei colori perduti...
Incontri con l’autore

2 Dove sono finiti il blu del cielo, l’azzurro del fiume, il giallo della sabbia il verde dei prati. vuoi scoprirlo?…

3 segui il Gatto Armonico…
Io sono il Gatto Armonico, forse non proprio tipico, anzi abbastanza unico, diciamo un tipo elastico, cammino a passo cosmico, se parlo sono magico.

4 Incontro con l’autore. 1 Il ricicla parole
Anche le parole si possono riciclare, per inventare una nuova storia. E se una parola inquinata diventasse la parola magica di una nuova avventura? Laboratorio di educazione ambientale, leggendo…

5 Alla ricerca dei colori perduti
Una fiaba sull’inquinamento di Maria Strianese Raffaello Editrice, 7,00 dai 7 anni

6 Laterza (Ta), 2° Circolo ”G. Marconi” (2011)

7

8

9

10 Io questo libro lo leggerei tante volte, sia perchè mi sono piaciuti tutti i capitoli, sia perché ho imparato quali sono i rimedi per salvare l'ambiente (Alessia). Secondo me questo libro è bellissimo perché mi ha fatto capire che anche noi bambini non dobbiamo inquinare e, nello stesso tempo, mi ha fatto vivere tante avventure. (Sabrina) All'inizio questo libro non lo volevo comprare perché pensavo che fosse noioso... sono felice di averlo letto perché ho imparato cose nuove! (Benedetto)

11 Libro pg 104

12 Canosa di Puglia (2011) 2° Circolo “E: De Muro Lomanto”

13

14 Libro pg 54

15 Una passeggiata nel bosco
Io e i miei compagni decidemmo di fare una passeggiata in un bosco meraviglioso. All’improvviso davanti a noi, in lontananza, vedemmo un’ombra spaventosa che sembrava una montagna, incuriositi ci avvicinammo ancora un po’ e vedemmo un cumulo di bottiglie di plastica. Dopo un po’ arrivò lì un aspirapolvere gigante che risucchiò tutte le bottiglie. Infine continuammo a visitare quel bosco meraviglioso,felici di vederlo così pulito. classi terze sez. E-F Scuola “San Giovanni Bosco” 2° circolo Canosa di Puglia

16

17 Altavilla Silentina (Sa) – (2012)
Istituto Comprensivo Giovanni XXIII

18

19

20 Libro pg89

21

22 LA CITTÀ DEI PALLONCINI
Un giorno siamo andate in città e abbiamo trovato una montagna di palloncini. Poi è arrivato il vento e ha fatto volare tutti palloncini. Allora abbiamo preso un gonfiatore e dei fili magici e abbiamo deciso di gonfiare i palloncini e di appenderli. Il gonfiatore andava da solo e quando li abbiamo appesi i fili brillavano. La città era stupenda. (Giovanna, Giorgia, Serena)   3A e 3B Istituto Marconi, Pozzuoli

23

24 Incontro con l’autore. 2 E se fossi un… ragno?
Se fossi un ragno sarebbe facile arrampicarmi su un muro. E se invece volessi mangiare un gelato? Laboratorio sulla formazione del sé, la creatività e la solidarietà, leggendo…

25 Il ragno volante di Maria Strianese
Raffaello Editrice, 6.30, dai 7 anni Può un ragno non riuscire a tessere ragnatele? È quanto succede al piccolo e simpatico Leopoldo. Il testardo verme Arturo, suo amico, lo vuole aiutare e ce la mette tutta! Ma ogni tentativo sembra inutile! Alla fine il nostro ragnetto scoprirà che anche il suo filo di seta può servire per qualcosa di grandioso... Una storia divertente per scoprire che ognuno possiede capacità e ricchezze; un invito a crescere e vivere con creatività.

26

27 Libro pag22

28 Roma

29

30

31 Per i più piccoli Raccontami una storia…

32 “Milù, tutto mio” giochiamo per imparare a condividere
Se giochiamo in compagnia il tempo vola via. Tu dai la pallina a me, io do un sorriso a te. Prendiamoci per mano, giriamo e cantiamo. Mio e tuo è una giostra, la felicità è tutta nostra. La mia risata è qua, la tua canzone va, è tutta nostra la felicità.

33 Isituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II”
Dragoncello, Acilia (Roma)

34

35

36 per informazioni: Maria Strianese


Scaricare ppt "Alla ricerca dei colori perduti..."

Presentazioni simili


Annunci Google