La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITIS L. Cerebotani L'istituto ha sede a Lonato del Garda in via Galileo Galilei n°1, vicino alle Scuole Medie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITIS L. Cerebotani L'istituto ha sede a Lonato del Garda in via Galileo Galilei n°1, vicino alle Scuole Medie."— Transcript della presentazione:

1 ITIS L. Cerebotani L'istituto ha sede a Lonato del Garda in via Galileo Galilei n°1, vicino alle Scuole Medie.

2 L’istituto Attualmente nell'istituto sono presenti i seguenti corsi:
Istituto Tecnico Industriale indirizzo meccanico durata 5 anni Istituto Tecnico Industriale indirizzo informatico durata 5 anni Istituto Tecnico Industriale indirizzo elettronico durata 5 anni Istituto Professionale, indirizzo "Manutenzione e assistenza tecnica" (non è stato attivato nell' A.S. 2012/2013)durata 5 anni Formazione Professionale durata 3 anni Liceo Scientifico Tecnologico (in esaurimento, solo quarta e quinta)

3 La Storia L'Itis di Lonato è sorto nel 1967 come sezione staccata del "B.Castelli" di Brescia, dapprima con il biennio propedeutico e poi con la specializzazione in meccanica. Nel 1974 ha ottenuto l'autonomia ed ha aggiunto l'indirizzo in Elettronica. Dal 2002 è stato istituito anche il corso di informatica. Nel 2004 l'istituto ha ottenuto anche il corso di Liceo Scientifico Tecnologico, nonché la formazione di un corso di qualifica professionale triennale.

4 Chi è Luigi Cerebotani? Luigi Cerebotani è un illustre scienziato e sacerdote, nato a Lonato l’11 gennaio A 13 anni entra in seminario a Verona. Dopo 9 anni, viene eletto sacerdote e l’anno dopo, nel 1870, si laurea in fisica. Nel 1882 la insegna nel Seminario. Negli anni successivi inventa molti oggetti di cui una stazione metereologica in Germania. Muore nel 1928 mentre studiava la luce fredda

5 Laboratori Nell’istituto ci sono molti laboratori, ma la maggior parte sono del triennio perché si devono specializzare a quell’indirizzo. Per il biennio di laboratori di: fisica chimica informatica Per il triennio di laboratori di: tecnologia e   disegno macchine a fluido automazione elettrotecnica sistemi TDP (tecnologia disegno di progettazione) telecomunicazioni saldatura macchine   utensili Informatica

6 Un Video di prova


Scaricare ppt "ITIS L. Cerebotani L'istituto ha sede a Lonato del Garda in via Galileo Galilei n°1, vicino alle Scuole Medie."

Presentazioni simili


Annunci Google