La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo."— Transcript della presentazione:

1 Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.
Clicca sulla risposta…

2 Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.

3 IL LEGO …ma… hai pensato ad altro?
…E perche’ no?! Se avessi il gioco in mano, molto vicino a te…potresti comunque vederlo dall’alto… I tre cerchi colorati potrebbero essere i perni su cui poter incastrare gli altri pezzi… Potresti divertirti con altri bambini e realizzare costruzioni fantasiose… …ma… hai pensato ad altro?

4 IL PARCO GIOCHI …ma… hai pensato ad altro?
…Potrebbe essere proprio così! Se fossi su un aereo o un tetto di una casa, potresti vedere dall’alto i cerchi colorati disegnati su un tappeto verde… L’insegnante potrebbe averli disegnati con il nastro adesivo colorato o con le tempere… E i bambini potrebbero divertirsi a giocare al Giro tondo… …ma… hai pensato ad altro?

5 IL SEMAFORO …ma… hai pensato ad altro?
…Eh, si! Se se ti trovassi in strada i cerchi colorati potrebbero essere quelli di un semaforo… Mentre cammini lungo il marciapiede potresti vederne tanti di fronte a te, puntando lo sguardo in alto… In questo caso i colori hanno dei significati precisi ed indicano delle azioni da fare o da non fare… …ma… hai pensato ad altro?


Scaricare ppt "Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo."

Presentazioni simili


Annunci Google