La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Emma Project INCONTRO 3.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Emma Project INCONTRO 3."— Transcript della presentazione:

1 Emma Project INCONTRO 3

2 What do we do today? (Cosa facciamo oggi?)
We review some topics of Unit 2.1 e 2.2 (ripassiamo); We do some exercises (facciamo qualche esercizio).

3 What did you study? (Che cosa avete studiato?)
2.1 Rachid si alza e si prepara...   Rachid si prepara per gli ultimi giorni prima della partenza Parlare delle proprie abitudini Chiedere l’ora e la data Parti del corpo Data e ora Verbi riflessivi Pronomi diretti 2.2 Dove va Rachid?   Rachid si prepara per la partenza prendendo il biglietto dell’aereo e facendo gli ultimi acquisti Esprimere quello che si farà durante la giornata Città ANDARE VENIRE Preposizioni Locuzioni prepositive Altri verbi irregolari

4 Per cominciare… Quanti ne abbiamo oggi? Oggi è… Che ore sono? Sono le…

5 La giornata di Chao Wei La mattina mi sveglio alle Mi alzo, faccio la doccia, mi vesto e faccio colazione con un caffè e un po’ di biscotti. Poi mi lavo i denti e mi pettino. Mi metto il profumo, mi trucco un po’ e sono pronta per andare all’università.

6 Do you remember? (Ti ricordi?)
VERBO NON RIFLESSIVO VERBO RIFLESSIVO SVEGLIARE SVEGLIARSI io sveglio io MI sveglio tu svegli tu TI svegli lui/lei/Lei sveglia lui/lei/Lei SI sveglia noi svegliamo noi CI svegliamo voi svegliate voi VI svegliate loro svegliano loro SI svegliano

7 Complete using I VERBI RIFLESSIVI.
Io (svegliarsi) alle 6 ogni mattina. Maria (prepararsi) un caffè. Wan e Lisa (vestirsi) per andare a scuola. I bambini (lavarsi) le mani. Noi (pettinarsi) e (truccarsi) per andare a cena fuori. Voi (alzarsi) tardi. Tu (mettersi) troppo profumo!

8 VERBI IRREGOLARI ANDARE VENIRE io vado io vengo tu vai tu vieni
lui/lei/Lei va lui/lei/Lei viene noi andiamo noi veniamo voi andate voi venite loro vanno loro vengono Per altri verbi irregolari vai qui:

9 Where do you go? Dove vai? A: Dove vai?
B: Vado a Roma. Vieni anche tu? A: No, io non vengo. Ask your classemates! Città italiane: Milano Venezia Napoli Torino Genova

10 Write some sentences using the verbs listed below
Write some sentences using the verbs listed below. Scrivi delle frasi con i verbi elencati qui sotto.

11

12 Racconta la tua giornata.
Let’s talk! Parliamo! Racconta la tua giornata. A che ora ti svegli? Fai colazione? E dopo cosa fai? A che ora vai a lavorare/all’università? A che ora pranzi? A che ora ceni?

13 This week you have to… …do the units 2.3 and 2.4 (fate le unità 2.3 e 2.4) I will send you an for the next lesson Thanks!


Scaricare ppt "Emma Project INCONTRO 3."

Presentazioni simili


Annunci Google