La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Acqua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Acqua."— Transcript della presentazione:

1 Acqua

2 Se, nei prossimi dieci o quindici anni, non verrà concertata nessuna azione volta a garantire la fornitura dell’acqua in un quadro mondiale efficace di regolamentazione politica, economica, giuridica e socioculturale, il suo dominio provocherà innumerevoli conflitti territoriali e condurrà a rovinose battaglie economiche, industriali e commerciali"

3 Le 10 regole per risparmiare acqua
Chiudi il rubinetto quando ti lavi i denti o ti fai la barba Consigli: utilizza il getto d’acqua solo due volte: inizialmente sullo spazzolino e successivamente munisciti di un bicchiere d’acqua per risciacquarti i denti. Tira l'acqua dello sciacquone, ma con attenzione. Consigli: regola, con l’aiuto dell’idraulico, il galleggiante su una capacità minore d’acqua Raccogli l'acqua piovana Consigli: posiziona dei secchi in giardino o sulla terrazza Scegli di fare una doccia e non il bagno Consigli: chiudi i rubinetti mentre ti insaponi

4 Annaffia le piante senza sprechi Consigli: innaffia il giardino sempre verso sera: quando il sole è calato, l’acqua evapora più lentamente Ripara il rubinetto che perde Consigli: controlla se i rubinetti o la cassetta del water hanno una perdita Installa un miscelatore d'aria Consigli: applica i miscelatori o frangiflusso ai rubinetti di casa Usa lavatrice e lavapiatti ecologiche (classe A+) Consigli: usa elettrodomestici di classe A+ : consumano massimo 17 litri d’acqua!

5

6 Crisi dell'acqua? La crisi dell'acqua è reale e grave. È la grave graduale perdita di una risorsa non più rinnovabile. Una perdita allarmante della capacità di accesso delle comunità a questo bene. Perfino in regioni che fino a non molto tempo fa ne avevano in abbondanza, come il Chiapas. Perdita per siccità, unita alla sovrabbondanza distruttiva, e perdita per inquinamento e degrado galoppante della qualità dell'acqua. La sua ingiusta distribuzione si somma a quanto detto sopra come uno dei problemi più gravi.

7


Scaricare ppt "Acqua."

Presentazioni simili


Annunci Google