La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una belligeranza non dichiarata?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una belligeranza non dichiarata?"— Transcript della presentazione:

1 Una belligeranza non dichiarata?
TERRESTRI E ALIENI Una belligeranza non dichiarata?

2 Paradosso: situazione in cui coesistono fatti che si escludono a vicenda
Paradosso di Fermi: se l’universo brulica di alieni … dove sono tutti quanti? (Los Alamos, 1950)

3 I casi irrisolti: una spiegazione del paradosso?
Il Project Blue Book dell’USAF

4 L’atteggiamento elusivo degli UFO
Domanda: perché dopo avere percorso distanze enormi attraverso lo spazio interstellare vengono qui e giocano a rimpiattino? Possibile risposta: i rapporti con le forze militari terrestri non sono propriamente pacifici e vi è l’elevata probabilità di atti ostili.

5 La battaglia di Los Angeles
15 febbraio 1942: Venti oggetti volanti sconosciuti vengono segnalati sulla costa occidentale degli USA. La contraerea di Los Angeles apre il fuoco.

6

7 23 nov. 1953: il caso Moncla Rilevazione di un segnale radar anomalo dalla Difesa Aerea del Michigan. Dalla base aerea di Kimross il pilota veterano Felix Moncla viene inviato a controllare con un F89 Scorpion.

8 Sugli schermi radar il segnale del F89 si fonde con quello dell’UFO, poi anche questo scompare. Precipitato sul fondo del Lago Michigan?

9 Il disastro di Walesville
10 luglio 1954: La base aerea di Griffis (New York) capta un segnale anomalo. Viene inviato un caccia F94 Starfire che avvista un disco luminoso: avvicinandosi all’oggetto il motore si spegne e la cabina si surriscalda. I piloti si lanciano mentre l’aereo precipita sulle case.

10 La tragica fine di Thomas Mantell
AFB Godman, 7 gennaio 1948 Dopo aver sorvolato i depositi aurei di Fort Knox, nel Kentucky, un UFO si arresta sulla verticale della base: il capitano Mantell con il suo caccia sale fino a piedi, fa in tempo a descrivere un cono rovesciato che ruota sprizzando vampe rossastre, poi si perdono i contatti radio e l’aereo precipita.

11

12 Mi fu ordinato di fare fuoco!
Milton Torres nel 2008 racconta del suo tentativo di intercettare un UFO in volo sull’Inghilterra orientale mentre era di stanza alla base RAF di Manston il 20 maggio L’UFO si dilegua ad altissima velocità.

13 Dal libro “Gli UFO e la CIA” di A. LISSONI
Generale Joe W. Kelly: Gli aerei di intercettazione delle Forze Aeree inseguono ancora gli Ufo per ragioni di sicurezza del paese e con un obiettivo di investigazione tecnica Maggiore Jeremiah Boggs: Vogliamo a qualsiasi prezzo impadronirci di una di queste cose. I piloti hanno l’ordine di effettuare qualsiasi manovra. Per esempio, di scontrarsi o di urtarli dal di dietro …

14 La conferenza al quartier generale dell’ONU - 1
Il 21 aprile 1987 il colonnello Colman S. Vonkeviczky tiene una conferenza presso l’auditorium della biblioteca del Quartier Generale dell’ONU chiedendosi se non ci si trovasse nel mezzo di una “guerra misteriosa” contro forze extraterrestri.

15 La conferenza al quartier generale dell’ONU - 2
1952 – L’ USAF diffonde l’ordine JANAP 146, che alle appendici A – E contiene istruzioni sulle attività da svolgere in presenza di “invasori non autorizzati” dello spazio aereo sovrano degli Stati Uniti Gen. Benjamin Chidlaw, comandante difesa antiaerea continentale alla AFB di Ent dichiara: “Siamo in possesso di montagne di rapporti sui dischi volanti e li consideriamo molto seriamente poiché abbiamo perso parecchi uomini e aerei che cercavano di intercettarli”.

16 La conferenza al quartier generale dell’ONU - 3
Nel 1968 il Presidente Lyndon B. Johnson chiese che i servizi di sicurezza nazionale inviassero al National Security Council il rapporto: “L’ipotesi UFO e il problema della sopravvivenza”(premessa dello SDI?)

17 E oltre cortina? L’Ufo di Kapustin Yar:
un cilindro argenteo abbattuto da un caccia sovietico nel 1948 e segretamente conservato, insieme ai corpi dei suoi occupanti, in una base segreta.

18 L’incidente di Hanoi del 1965

19 La sparizione di un aereo in Turkmenia
Nel 1981 un oggetto a forma di sigaro si posiziona immobile a 7000 metri di altezza su un aeroporto militare. Il comandante ordina il decollo di due intercettori, stante la vicinanza del confine con l’Iran, allora in guerra con l’Iraq. Uno dei due caccia riceve l’ordine di aprire il fuoco, due missili si staccano dalle ali ma un secondo dopo aereo e missili scompaiono nel nulla.

20 Per concludere … Venite in pace … Non spareremo!


Scaricare ppt "Una belligeranza non dichiarata?"

Presentazioni simili


Annunci Google