La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Introduzione In cosa consiste la collezione Prexury?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Introduzione In cosa consiste la collezione Prexury?"— Transcript della presentazione:

1

2 Introduzione In cosa consiste la collezione Prexury?
Cosentino ha il privilegio di presentare la nuova collezione di pietre semipreziose, Prexury®. Una collezione di prodotto top level, ineguagliabile, che Cosentino distribuisce in tutto il mondo (fatta eccezione per il medio oriente) grazie ad un accordo di esclusività con il produttore Amazing Stone Ltd [Port Louis, Isole Mauritius]. Per saperne di più In cosa consiste la collezione Prexury? Prodotti composti da materiali semipreziosi amalgamati con resina di epossi, successivamente calibrati e lucidati. Lavorati attentamente per lo più in maniera manuale ed artigianale, utilizzando pietre semipreziose, materiali fossili e quarzo di elevata purezza per ottenere come risultato una combinazione armoniosa di elementi naturali dal grande impatto visivo.

3 La collezione:12 Colori esclusivi

4 La collezione:12 Colori esclusivi

5 Formati disponibili Certificazione ASP
Proprietà e lavorazione del prodotto Curva tubos I colori sono creati con l’impiego di materie prime dalle altissime prestazioni che fanno si che il prodotto abbia un comportamento eccezionale in fase di lavorazione e manipolazione, con prestazioni simili al granito. Formati disponibili Lastre da 277x147 (3cm) Marmette 30 * 20 * 1 cm Marmette 60 * 60 * 2 cm Lavorati su richiesta Certificazione ASP E’ in fase di sviluppo una certificazione “ASP” (Authentic Semiprecious) che garantisca sulle caratteristiche di semipreziosità dei materiali impiegati .

6 Esempi di applicazioni
Ristoranti, hotel di lusso, ambienti premium, sale ed uffici eleganti e dalla valenza emblematica Negozi con elevato valore di immagine, centri per la cura della persona top level, locali ed ambienti d’elité Immagini Amazing-Stone®

7 Hotel Four Seasons: decorazione a parete effetto translucidc
Applicazioni Hotel Four Seasons: decorazione a parete effetto translucidc Tavolo sala da pranzo Bancone reception Immagini Amazing-Stone®

8 Applicazioni Immagini Amazing-Stone®

9 FAQ Che cosa si intende quindi per “Prexury® – collezione semipreziosa”? Si definisce con questo nome la collezione realizzata secondo un processo pressoché artigianale che prevede la selezione di pezzi di pietre preziose, assemblati manualmente e uniti grazie alla speciale resina di epossi in quantità che non eccede il 9 % [formato principale lastre di spessore 3 cm]. Questi prodotti sono flessibili? E’ una loro caratteristica peculiare? Questi prodotti sono flessibili, anche in formato di lastra. Non sono rigidi e per questa ragione non si danneggiano facilmente e non presentano problemi di defornazione. Richiamano le proprietà dei materiali utilizzati negli edifici anti-sismici, in cui la flessibilità favorisce il movimento. La collezione Prexury può essere utilizzata per applicazioni d’esterno? Tutti i prodotti della Collezione Prexury® possono essere utilizzati all’esterno, purché non siano esposti direttamente alla luce del sole. Infatti l’esposizione diretta e prolungata alla luce del sole può ridurre la qualità del colore della componente in quarzo a causa della pigmentazione naturale dell’epossi. Cosentino non raccomanda l’utilizzo per esterni.

10 FAQ´S E’ possibile prevedere l’uso di questo prodotto come piano cucina o similare? Resiste alle macchie? Esistono prodotti di pulizia specifici? Il prodotto è altamente resistente alle macchie. Per la pulizia di queste superfici utilizzare semplicemente acqua tiepida e sapone. E’ pensabile collocare questi prodotti come pavimentazione in un’area con transito molto elevato? Può essere utilizzato come pavimento? Si. La durezza del prodotto in termini di scala di Mohs lo rende appropriato a questo tipo di impiego. Per maggiori informazioni consultare il catalogo prodotto/brochure in formato pdf. Per un rapido raffronto, il livello di durezza del granito in questa scala (1-10) cade in un intervallo tra 5 e 7. Tutti i prodotti della collezione hanno una durezza di valore 7 o superiore. Sono i prodotti della collezione Prexury® resistenti al calore? I prodotti sono resistenti al calore ma non al fuoco come fonte diretta e in caso di esposizione prolungata al calore stesso possono subire una riduzione delle loro proprietà.

11 Tel. 080/5054511 e.mail: info@guidamarmi.it
Per maggiori informazioni, cataloghi, prezzi: Guida Marmi imp. Exp. Via Bitritto, 130/a 70124 Bari Tel. 080/ e.mail:


Scaricare ppt "Introduzione In cosa consiste la collezione Prexury?"

Presentazioni simili


Annunci Google