La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classi per il tempio Il piano di salvezza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classi per il tempio Il piano di salvezza."— Transcript della presentazione:

1 Classi per il tempio Il piano di salvezza

2 A cosa serve conoscere lo scopo della tua vita?
Chi siamo Da dove veniamo Dove stiamo andando Cosa c’entra questo con il tempio?

3 Nel tempio si insegna in modo più chiaro il piano di salvezza
Giovanni 17:3 E questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.

4 Come parte dell’investitura, il piano di salvezza viene presentato nel tempio
Nel tempio possiamo ricevere un’istruzione riguardante gli scopi e i piani del Signore nella creazione e popolamento della terra, e ci vengono insegnate le cose che l’uomo deve fare per ricevere l’esaltazione nel mondo a venire (Bruce R. McConkie).

5 Investitura significa ricevere nella casa del Signore tutte quelle ordinanze di cui avrete bisogno, dopo che avrete lasciato questa vita, per essere in grado di ritornare alla presenza del Padre, oltrepassando gli angeli che si ergono a sentinella, essendo stati messi in grado di dare loro le parole chiave, i segni e i simboli riguardanti il Santo Sacerdozio e ottenere così la vostra esaltazione eterna a dispetto della terra e dell’inferno (Brigham Young).

6 Vita preterrena caduta Regni di gloria Tra morte e resurre zione
Mondo degli spiriti Vita terrena Noi crediamo che mediante l’espiazione di Cristo tutto il genere umano può essere salvato con l’obbedienza alle leggi e alle ordinanze del vangelo (3° articolo di fede)

7 scritture Romani 8:16 Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio.

8 Abrahamo 3:22-28 Ora, il Signore aveva mostrato, a me, Abrahamo, le intelligenze che erano state organizzate prima che il mondo fosse; e fra tutte queste ve n'erano molte di nobili e di grandi; E Dio vide queste anime, che erano buone, e stette in mezzo a loro, e disse: Questi li farò miei governatori: poiché stava fra coloro che erano spiriti, e vide che erano buoni; e mi disse: Abrahamo, tu sei uno di loro; tu fosti scelto prima di nascere. E ve ne stava uno fra essi che era simile a Dio; ed egli disse a quelli che erano con lui: Noi scenderemo, poiché vi è dello spazio laggiù; e prenderemo di questi materiali e faremo una terra sulla quale costoro possano dimorare; E in questo modo li metteremo alla prova, per vedere se essi faranno tutte le cose che il Signore loro Dio comanderà loro; E a coloro che mantengono il loro primo stato, sarà dato in aggiunta; e coloro che non mantengono il loro primo stato non avranno gloria nello stesso regno con quelli che mantengono il loro primo stato; e a coloro che mantengono il loro secondo stato sarà aggiunta gloria sul loro capo per sempre e in eterno. E il Signore disse: Chi manderò? E rispose uno, simile al Figlio dell'Uomo: Eccomi, manda me. E un altro rispose, e disse: Eccomi, manda me. E il Signore disse: Manderò il primo. E il secondo si adirò, e non mantenne il suo primo stato; e in quel giorno molti lo seguirono.

9 Mosè 4:1-4 E IO, il Signore Iddio, parlai a Mosè, dicendo: Quel Satana al quale hai comandato nel nome del mio Unigenito, è lo stesso che fu fin dal principio ed egli venne dinanzi a me, dicendo: Eccomi, manda me, io sarò tuo figlio, e redimerò tutta l'umanità, affinché non sia perduta una sola anima, e sicuramente lo farò; dammi dunque il tuo onore. Ma ecco, il mio Figlio Diletto, che era il mio Diletto e Scelto fin dal principio, mi disse: Padre, sia fatta la tua volontà, e sia tua la gloria per sempre. Pertanto, per il fatto che Satana si ribellò contro di me e cercò di distruggere il libero arbitrio dell'uomo, che io, il Signore Iddio, gli avevo dato, e anche che gli dessi il mio potere; mediante il potere del mio Unigenito, feci sì che fosse gettato giù; E divenne Satana, sì, proprio il diavolo, il padre di tutte le menzogne, per ingannare e accecare gli uomini, per condurli prigionieri alla sua volontà, tutti coloro che non avrebbero voluto dare ascolto alla mia voce.

10 2 Nefi 2:17 E io, Lehi, debbo necessariamente supporre, secondo quanto ho letto, che un angelo di Dio, secondo ciò che è scritto, sia caduto dal cielo; pertanto divenne un diavolo, avendo cercato ciò che era male al cospetto di Dio. 2 Nefi 2:18 E poiché era caduto dal cielo ed era diventato infelice per sempre, egli cercò di render infelice anche tutta l'umanità. Pertanto disse a Eva, sì, proprio quel vecchio serpente che è il diavolo, che è il padre di tutte le menzogne, pertanto egli disse: Mangiate del frutto proibito e non morrete, ma sarete come Dio, conoscendo il bene e il male.

11 Mosè 3:5 E ogni pianta dei campi prima che fosse sulla terra, e ogni erba dei campi prima che crescesse. Poiché Io, il Signore Iddio, creai tutte le cose, di cui ho parlato, spiritualmente, prima che fossero naturalmente sulla faccia della terra. Poiché io, il Signore Iddio, non avevo fatto piovere sulla faccia della terra. E io, il Signore Iddio, avevo creato tutti i figlioli degli uomini; e non ancora un uomo per coltivare la terra, poiché li avevo creati in cielo; e non v'era ancora carne sulla terra, né nell'acqua, né nell'aria;


Scaricare ppt "Classi per il tempio Il piano di salvezza."

Presentazioni simili


Annunci Google