La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

nelle varie apparizioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "nelle varie apparizioni."— Transcript della presentazione:

1 nelle varie apparizioni.
Recita il Rosario tutti i giorni. Chiesto dalla Madonna nelle varie apparizioni.

2 Un’umile devota di Nostra Signora:
C'era una signora molto semplice che vendeva verdura nei quartieri. Un giorno, zia Giovanna, come era conosciuta da tutti , andò a vendere la sua verdura a casa di un protestante e perse il suo Rosario nel giardino della casa .

3 Dopo alcuni giorni, Giovanna tornò nuovamente in quella casa per vedere se trovava il suo caro Rosario Il protestante la vide e le disse in tono sarcastico: “ Hai perso il tuo Dio?” Lei rispose umilmente: “Perdere il mio Dio? Mai!”.

4 Il protestante prese il Rosario e disse: “Questo non è il tuo Dio. "
Il protestante prese il Rosario e disse: “Questo non è il tuo Dio?". Lei rispose: "Grazie a Dio, avete trovato il mio Rosario. Molte grazie." Egli le disse: “Perchè non cambi questa catena di semi scadenti con la Bibbia?”

5 "perchè non so leggere la Bibbia mentre con il Rosario
La donna rispose: "perchè non so leggere la Bibbia mentre con il Rosario medito tutta la parola di Dio e la tengo nel mio cuore." Egli le chiese: “Medita la parola di Dio? Come si fa, me lo può spiegare? Accarezzando il suo Rosario, zia Giovanna rispose:

6 Questa prima considerazione mi ricorda che c'è un Dio Onnipotente.
Per prima cosa prendo la Croce e ricordo che il Figlio di Dio ha dato tutto il suo sangue inchiodato su una croce per salvare l'umanità. Questa prima considerazione mi ricorda che c'è un Dio Onnipotente. Questi tre grani più piccoli rappresentano la Santissima Trinità : Padre, Figlio e Spirito Santo.

7 Quest’ altro più grande mi ricorda la preghiera che lo stesso Gesù, nostro Signore, ci ha insegnato:
Il Padre Nostro . Il Rosario ha 5 misteri che mi ricordano le 5 piaghe di Gesù Cristo inchiodato sulla croce, e in ogni mistero recitiamo 10 Ave Maria, che mi ricordano i dieci comandamenti che Dio stesso diede a Mosè.

8 Il Rosario di Nostra Signora ha 15 Misteri che sono: 5 gioiosi, 5 dolorosi e 5 gloriosi.
La mattina, quando mi alzo per cominciare la lotta della giornata, recito i gioiosi, pensando ai poveri e alla semplice e umile vita di Gesù, Maria e Giuseppe.

9 A mezzogiorno, nel bel mezzo della mia grande stanchezza e fatica per il lavoro, pensando a quanto mi manca per terminare la giornata e potermi riposare, recito i misteri dolorosi,che mi ricordano il duro cammino di Gesù fino al Calvario, con tanto dolore e tanta fatica.

10 Quando arrivo ala fine della giornata, con le sfide superate e gli obiettivi raggiunti, recito i misteri Gloriosi che mi ricordano come Gesù è morto per amore e per la salvezza di tutta l'umanità. “Ora, mi dica signore, dov’è l’idrolatia? Il protestante, dopo averla ascoltata, disse semplicemente: " Io non sapevo tutto questo. Per favore, insegnami a recitare il Rosario!”

11 Paolo II° completò la pia preghiera del Rosario con i
Il Santo Papa Giovanni Paolo II° completò la pia preghiera del Rosario con i “Misteri della Luce” che parlano della vita pubblica di Gesù.

12 1º mistero : Il Battesimo di Gesù.
2º mistero : Gesù si rivela alle nozze di Canaan. 3º mistero : Gesù annuncia il regno di Dio. 4º mistero : La Trasfigurazione di Gesù º mistero : Gesù istituisce l'Eucaristía nella Cena Pasquale.

13 Che cosa succede se riprendiamo e rinforziamo la recita di questa semplice e popolare preghiera che ha mantenuto e alimentato la fede di tante persone? Sarà una benedizione per noi tutti! Adattato da P. Antônio

14 Gesù ti benedica


Scaricare ppt "nelle varie apparizioni."

Presentazioni simili


Annunci Google