La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

@ BUSINESS GAMES SCHOOL.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "@ BUSINESS GAMES SCHOOL."— Transcript della presentazione:

1 @ BUSINESS GAMES SCHOOL

2 Il progetto è nato dall’idea di alcuni manager di imprese internazionali che hanno messo a disposizione la loro esperienza professionale ed il loro tempo per introdurre un gruppo di studenti delle classi quinte alla conoscenza del mondo economico al fine di pianificare la produzione di servizi per la collettività.

3 OBBIETTIVI Per gli studenti: Promuovere interesse per:
Un lavoro nelle imprese manifatturiere e/o di servizi Attività imprenditoriali Servizio alla persona Analisi delle dinamiche economiche e sociali Fare acquisire nuove competenze: Tecniche Relazionali

4 METODOLOGIA E TEMPI 18 incontri–lezioni, una volta alla settimana dalle 14,00 alle 15,30 Incontri–lezioni tenute da CEO e CFO operativi Frequenza su base volontaria per ragazzi del 5° anno Lavoro di gruppo e individuale Business game: gara di investimento Business game: business plan per una attività imprenditoriale Presentazione degli elaborati da parte dei ragazzi Premiazione dei migliori lavori e delle migliori presentazioni Tempi: da ottobre 2009 a marzo 2010

5 DOCENTI Massimo Bianchi Former President di Deloitte Consulting
Marco Casiraghi CEO di Coesia e G.D Giusi D’Agostino Assistente al CEO Coesia Cecilia La Manna Executive Director di Titan Europe, Plc Marco Mancini CFO di Coesia e G.D Carlo Maria Mascheroni Amm. Delegato di Investitori SGR

6 Il Business Plan che ha vinto il primo premio
CLINICBOOK Alunni partecipanti: Babbi Simone Bucchi Giuseppe Degidi Giacomo Kroburi Franc Marsigli Greta Ravaioli Tommaso Selleri Filippo

7 A quali esigenze intende rispondere questa impresa?
Obiettivo dell’impresa ideata Clinicbook è un servizio online che agevola lo stoccaggio e la gestione di tutta la documentazione medica e paramedica cartacea che ogni persona possiede a casa, grazie alla sua dematerializzazione (scansione). La documentazione medica viene organizzata dal paziente stesso secondo una logica "paziente" e non "da medico" per consentirgli un accesso comodo, veloce e facile via Internet. E’ un servizio innovativo in Italia: unico nel suo genere, si vuol essere un aiuto significativo ai pazienti.

8 Come è organizzato il servizio? (1)
L’utente accede al servizio collegandosi ad un portale su Internet Effettua per prima l’iscrizione al portale, scegliendo i servizi desiderati Solo abbonamento (caso 1) Abbonamento + servizio di scansione della documentazione (caso 2) L’utente aderisce ai termini del contratto con una parte specifica dedicata alla tutela della privacy A fine iscrizione, l’utente effettua il pagamento online delle prestazioni richieste: Abbonamento annuo Scansione documentazione: (numero di pagine * costo per pagina) + costo fisso di trasporto Vengono mandati via mail all’utente una username e password che potrà cambiare sul sito stesso

9 Come è organizzato il servizio? (2)
Nel caso 1, l’utente effettuerà in autonomia la scansione della sua documentazione e procederà al caricamento sul sito secondo uno schema semplice pre impostato Nel caso 2, l’utente manderà la sua documentazione all’azienda, che effettuerà la scansione e rinvierà all’utente l’insieme dei file (via mail) e della documentazione cartacea (via posta). Sarà allora cura dell’utente effettuare il caricamento dei file sul sito Il medico personale potrà accedere alla cartella paziente tramite la propria postazione lavorativa al momento del consulto, dopo accesso del paziente o accesso del medico provveduto di una password di solo lettura

10 Come è organizzato il servizio? (3) – fac-simile del sito


Scaricare ppt "@ BUSINESS GAMES SCHOOL."

Presentazioni simili


Annunci Google